Raga Sono shokkato Proprio mezz'ora fa mi trovavo sulla A4 Padova Brescia con la mia bambina all'andatura di circa 160Km/h quando mi vedo due Xeno catapultarsi verso di me , a questo punto scalo con l'SMG da 6 a 4 e a pieni regimi affondo l'acceleratore cercando uno spazio dove rientrare in seconda corsia, questo tizio dietro non molla e mi sta appicicato al culo , io subito ho pensato ad un 997 un RS6 o simile, allora mi sposto e chi mi sorpassa ?? una 335i coupe' nuova serie la benzina biturbo delusione pazzesca !!! dubbio atroce !!! praticamente se potevo mi sarei sotterrato in quel momento quando non demordendo ho pigiato il tasto sport con la speranza che potesse cambiare qualcosa ma questo 335i continuava pian piano a darmi metri su metri , siamo arrivati a circa 240 km/h quando ha dovuto staccare per il traffico... Raga.. mi sento maleee... Io spero che sia spompa la mia M3 perche' se cosi non fosse sono veramente deluso dalla BMW che ha messo in commercio una serie 3 piu potente della M .. sigh shig ..
Io l'ho provato il 335i e mi pare che sia più lento della mia in accelerazione. Il fatto è che la tua è Cabrio se non sbaglio. La Cabrio pesa un bel pò di più della Coupè e in accelerazione è svantaggiata
Eh, misà tanto ke il peso in + della Cabrio è stato determinante....credo ke stiano pressocchè alla pari anche se in ripresa la 335i è avvantaggiata secondo me!!! Sono curioso di vedere i primi test delle riviste italiane...
Che nel riaprire il gas ti vada via è normale per l'erogaione della coppia ma poi pian piano in allungo l'M3 dovrebbe riavvicinarsi. La cabrio anche se può sembrare assurdo ha prestazioni molto diverse,io oltre ad avere letto i rilevamenti l'ho guidata e non c'è veramente paragone! Per me la coupè è più veloce della 335i ma basta una rimappa e le cose vanno diversamente. L'altro giorno ho rullato la mia e non arriva a 320 cavalli e non è certo lenta come esemplare,va più forte della maggior parte che ho incontrato in pista di motore...
Olttre all'erogazione sono i molti kgm in più che ha la turbo a fare la differenza.. Per me anche di serie se la giocano... con il vanaggio che in ripresa la 335 starà sempre davanti.. E ricordiamoci... 320 ma mappata al meglio... di serie è tanto se arriva a 310-315 cv.. Il netto vantaggio della 335i sulla M3 sta a mio avviso sulla curva di coppia...
Sì certo ma la prestazione pura si fa con i cavalli,la rapportatura,il peso e poi a salire di velocità l'aerodinamica. Da qualche rilevamento trovato in rete la 335 sembra un pò più lenta,roba di un secondo-un secondo e mezzo da 0 a 200.Poi sarebbe bello vedere le differenze a livello di telaio-assetto ma ci vorrebbe una m3 originale al momento giusto che non ho più Per me in pista le prende e pure tanto...assetto,differenziale autobloccante sono i primi elementi a fare la differenza direi visto che come freni faranno schifo entrambe.
Dove sono tutti sti kgm in più ? La 335i ha un picco di circa 41 kgm L' M3 ne ha 37.5 circa ma ha i rapporti più corti e pesa qaulcosina meno, non molto. Coppia o non coppia l' M3 Coupè va più del 335i, mentre la Cabrio può essere che vada un pò meno pesando circa 160 kg in più . L' M3 avrà anche qualcosa meno della potenza dichiarata , ma 310/315 cv mi sembrano veramente pochi.
Io ho trovato questi dati: http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=169&corpo=2 Su strada, considerato il divario di potenza è ovviamente la BMW ad avere la meglio in fatto di prestazioni. Da 0-100 km/h è più veloce di 1,2 secondi (5,3” contro 6,4”), a 200 km/h sono addirittura oltre 4 i secondi di ritardo della CLK (18,7”- 23,3”). A sua discolpa va detto che la 335i va davvero maledettamente forte scrive Autozeitung. Una Cayenne Turbo da 521 Cv, 720 Nm e trazione integrale ad esempio, non è più veloce da 0-100 km/h della 335i. Anche nei test handling e slalom è la bavarese ad avere la meglio, la CLK soffre di uno sterzo meno preciso e pronto e di un sottosterzo in ingresso di curva più marcato, dovuto al più pesante V6 all’avantreno. La BMW è più neutrale e meglio bilanciata, lo sterzo più preciso e la frenata più efficace e dosabile (100-0 km/h 35,2 – 35,9 la CLK). Basta dire che nel circuito di prova ha fatto segnare un tempo sul giro di 1 sec più veloce della M3 SMG da 343 Cv!!! E i consumi?Sorprendente simili, anzi lievemente migliori quelli Bmw, malgrado la maggior potenza,con una media di 12,3 l/100km contro i 12,7 Mercedes; attenzione però ovviamente a non eccedere con il gas, altrimenti si superano senza difficoltà i 14 km/l su entrambe…Il verdetto finale è chiaro: la 335i vince con 3.532 punti su 5.000 contro i 3.491 della Mercedes CLK, che rappresenta comunque un’ottima scelta per chi non cerca una sportività esasperata grazie all’abitacolo più spazioso, al bagaglio capiente e al miglior confort. Quanto ci mettono la M3 e la M3 cabrio nello 0/200km??:question:
Per la M3 Coupè ho trovato questi dati sport auto 12/2000 0 - 100 km/h 5,2 s 0 - 200 km/h 18,1 s sport auto 3/2003 0 - 100 km/h 5,0 s 0 - 200 km/h 17,9 s ams 1/2003 0 - 100 km/h 4,8 s 0 - 200 km/h 16,8 s sport auto 01/2005 Gewicht 1565 kg 0 - 80 km/h 3,5 s 0 - 100 km/h 4,8 s 0 - 120 km/h 6,6 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 8,6 s 0 - 160 km/h 11,0 s 0 - 180 km/h 13,9 s 0 - 200 km/h 17,6 s e per la Cabrio questi di Sport Auto Gewicht 1722 kg 0 - 80 km/h 4,3 s 0 - 100 km/h 5,8 s 0 - 120 km/h 7,9 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h - s 0 - 160 km/h 13,1 s 0 - 180 km/h 16,8 s 0 - 200 km/h 20,9 s Qua li trovate tutti http://www.pagenstecher.de/topic109882,Beschleunigungswerte-der-M-Familie.html
Quindi almeno x ora prende dagli 1 ai 2sec mentre la Cabrio è un bel po' + lenta... Và veramente forte stò 335i.....
In effetti non ci avevo pensato hai 160kg in piu della cabrio , pur avendo sempre letto le prestazioni del coupe' ... Cmq ragazzi ho deciso !!! Sto caxxo di turbina la metto pure sulla mia poi la 335i dovra' baciarmi le chiappette Un amico mi ha detto che a monaco di baviera c'e' un'officina tipo mirabella recing di brescia che è specializzata nelle elaborazioni sulla M3 , tipo turbine , allegerimento vettura ecc ecc .. Ora mi informo bene e se la spesa non sara' eccessiva mettero' la turbina .. Ma quello che mi fa veramente incaxxare è che secondo me non ha senso che la BMW metta in commercio una vettura della stessa serie piu' potente della M !! è una cosa inaudita secondo me perche qualcuno che volesse comprare la BMW serie 3 piu' potente in commercio in questo punto comprerebbe la 335i e non piu la M3 visto che costa anche un 25ino di meno ... Sppena ho tempo gli mando una bella mail all BMW germany ... Buon W.e.
No aspetta: BMW nn ha messo in commerio una vettura della stessa Serie + veloce della M, xchè tu dimentichi ke hai una cabrio; scommetto ke la 335i cabrio sarà + lenta della tua xciò....:wink:
Allora faremo un mini raduno M3 a Rimini...dato che tra pochi giorni sarò un Emmista pure io Vero Dan?
Mah... Sperimao non faccia la fine della nuova RS4... dichiarano 420 cv e se ne ha 350 è già un miracolo... Io, invece mntarei anzi un bel volumetrico sulla E46 a bassa pressione senza starvolgere il motore... insomma arrivare a circa 400 cv veri e tanta coppia motrice in più... Per me rimane l'unica strada per gaudagnare veramente!