Ciao ragazzi vi pongo un quesito..vorrei risposte oneste tralasciando il nostro amore per le Bmw..cercate di essere imparziali... Cosa scegliereste voi tra una M3 CSL nera con 1000 km e un porsche996 turbo nero con 30mila km kit 450cv cambio tiptronic navi tettuccio e scarico sportivo? :question:
si è nuova..è di un "pezzo grosso" della bmw che ora ha deciso di venderla e mio padre lo conosce bene..è stata x 2 anni in garage..
cazz non saprei proprio, il cuore mi direbbe CSL, e poi con cosi pochi km...e se è tenuta bene e il tipo lo conosci non dovresti avere grossi problemi...provale tutte e due però..
Re: M3 E46 CSL o.... una CSL...boh... non mi ha mai detto nulla in relazione a quell'esagerazione che costa di listino rispetto a una M3 liscia.... La porsche sarebbe sicuramente preferibile (specie se post rest), però una sportiva pura non me la prenderei con l'automatico. in definitiva, se fossi IO, guarderei altrove rispetto a quelle due alternative :)
Re: M3 E46 CSL o.... porsche sicuramente. csl, se hai intenzione di non venderla mai più e di tenerla come oracolo per l'eternità...
Ottimo quesito, veramente. Io ti posso dire che avendo la smgII andrei sicuramente sulla 996turbo. Però onestamente ti dico: MAI CON IL TIPTRONIC! Rispetto all'smgII è lento e tutt'altra cosa. Turbo sì, ma MANUALE!
Visto che hai o avevi M3 (non so se l'hai già venduta) Il CSL sarà un passettino avanti ma non enorme ...... il Porsche .... io sceglierei quello .... poi al limite potrai sempre cambiarlo inizio 2007 che la nuova M3. Io il CSL lo vedo più da collezione o da pista e non da macchina di tutti i giorni.
Mi dispiace per Bmw ma io prenderei la Porsche, anche perchè l'M3 ce l'hai già avuta anche se non era CSL, ma non è che ci sia tutto questo abisso...
grazie a tutti..il porsche deve essere col cambio auto in quanto la guiderebbe anche mio padre..mi han detto che cmq nel 2003 il tiptronic ha avuto un notevole miglioramento..non è pari del smg2 ma non ci manca molto..fosse x me manuale (costa anche meno!!).. Cosmic che alternative vedresti?
Il TipTronic avrà anche avuto un miglioramento sulla carta teorico, ma all'atto pratico non è proprio come il smgII. Ma se hai avuto già l'M3, il csl sarebbe giusto SOLO sotto il punto di vista del collezionismo.
Bisogna vedere quanto le paghi. Il 996 con 450 cv è un gran mezzo ma con quel cambio tiptronic è veramente una gran boiata
allora facciamo così: prendi l'smg II della csl e lo monti sulla Porsche... in questo modo hai una supercar... ... battute a parte, è un bel quesito... la Porsche è senz'altro un gran mezzo, ma, ahimé, il tiptronic l'azzoppa parecchio (che poi non capisco: il tipo che ce l'aveva prima ha preso il tiptronic e il kit di potenza? non ha nessun senso...). La csl, invece, la vedo come auto da collezione ormai, e poi, se hai già avuto un m3 non noterai grandi cambiamenti... sinceramente, penso che mi orienterei su altro, oppure aspetterei la nuova m3...
secco sulla porsche... come detto più volte il CSL se non si usa in pista ha poco senso.. la porsche è sicuramente più confortevole, abitabile, e probabilmente va pure di più... poi se come dici è stata ferma 2 anni bisogna vedere se l'hanno curata come si deve.. alle macchine fa più male stare ferme che girare
Re: M3 E46 CSL o.... Se non fosse per il tiptronik ti direi subito 996 Turbo, ma dato che la turbo col tiptronik non va na sega...allora M3 csl.