Salve a tutti, sono nuovo qui e appena avrò l'occasione di scattare 2 foto le pubblicherò nella rubrica "Mi presento......." Parlando di limitatori e non con il mitico ing. Garzò eheh mi è sorto un dubbio e ho provato un attimo fa a tirare 2 o 3 marce. Ora chi ha un M3 con cambio SMG2 mi può dire a quanti giri entra il limitatore? Non mi sembra normale che il mio limitatore entri esattamente a 8'500 giri/min e che in terza marcia arrivo a 175 km/h quando Garzò dice che arriva a circa 155 km/h. Non che mi lamenti ma avendola presa d'occasione (immatr. il 05/2004) non vorrei che il precedente proprietario abbia cambiato al centralina e che se ora dovesse saltare qualcosa a me rimango fregato Grazie a tutti quelli che gentilmente mi daranno una risposta e a presto
intanto ciao ,se ci sono modifiche credo sia verificabile..anke se penso ci sia poco da modificare su un m3 !
...non posso rispondere esattamente alla tua domanda perche' io ho un M3 e36 non e46 ma mi sembra strano che il nostro amico faccia "solo" 155 visto che anche io faccio piu o meno la tua velocita in terza,intorno ai 170,poi non mi sono mai fermato tantissimo a guardare l'ago nel punto esatto... (apparte in quarta i 220.... ) i rapporti saranno anche un po diversi,anche perche ' io faccio la tua velocita' a 7800....ma piu che i tuoi 175 mi preoccuperei di piu dei 155....
con il cambio si mi trovo benissimo... cmq ho sentito che dopo il richiamo era stato abbassato il limitatore per evitare ulteriori problemi... ma non ricordavo che prima del richiamo fosse a 8500 :P pensavo 8200... cmq andrò in conce e farò controllare per sicurezza... grazie a tutti :-)
Re: M3 E46 - chi ce l'ha mi aiuti :-) Ciao . Il limitatore originariamente dovrebbe entrare a 8000... La mia quando l'ho comprata ( d' importazione semestrale ) il limitatore entrava a 8200. Poi l'ho rimappata e adesso entra a 8500... In terza mi segna circa 175 all'ora. Il limitatore è allo stesso regime sia per le SMG che per i manuali... Secondo me la tua è rimappata , altrimenti a 8500 non ci arrivi mica.. Comunque sia la rimappatura è difficilmente riscontrabile in caso di problemi.. Se vuoi un consiglio avita di tirare oltre gli 8000 , anche se il motore ci arriva bene...
In effetti la prima volta che l'ho provato sono rimasto impressionato... Non tanto per la pura velocità di cambiata ( anche per quella ) ma soprattutto per la straordinaria ''intelligenza'' dell'elettronica di gestione, di come riesca ad adattarsi alle particolari situazioni di guida
Re: M3 E46 - chi ce l'ha mi aiuti :-) Finalmente ti si rivede sul forum.... ...andate tranquilli che anche senza le foto garantisco io per lui. Comunque stavo riguardanto un vecchio video di un CSL e si vede chiaramente cha in terza a 8000 giri si aggira sui 155-160 km/h. Mi sembra strano che a 8500 si arrivi a ben 175.
Re: M3 E46 - chi ce l'ha mi aiuti :-) Dal filmato sembrano piuttosto 155 (come del resto anche sulla mia) e si arriverebbe ai 164, che sono parecchio meno dei 175... Poi magari l'SMG ha i rapporti diversi dalla manuale, ma non credo.
INFATTI E' UN CAMBIO DA PAURA. COME TUTTA LA MACCHINA E TUTTE LE BMW DEL RESTO! comunque la macchina è sicuramente rimappata! Il mio non entra così in alto!
Allora vedo di filmare per lo meno la seconda e terza marcia piena così ho la conferma, magari preso dall'eccitazione ho visto male io purtroppo la quarta non mi fido a tirarla... non ho intenzione di girare con il monopattino prossimamente eheheh
Tieni giù caxxo, quarta e ancora la quinta. Poi butti dento la sesta e se prende allor avrai la conferma che è rimappata.
Garzò... io lo faccio ma tu poi ti offri come taxi per portarmi tutte le mattine al lavoro se mi ritirano la patente eheheh ultimamente qui mettono radar ovunque, s'avvicina la fine dell'anno e hanno bisogno di tirar dentro un po' di soldi per le tredicesime hihih
Mette il piede tutto giu e tira fino all'osso !!!! se ti ritirano la patente ti svelo il modo per averne un'altra....
Re: M3 E46 - chi ce l'ha mi aiuti :-) Dammi un e-mail che ti mando uno 0-250 di una CSL che fa lo stesso (155 a 8000 giri).
Re: M3 E46 - chi ce l'ha mi aiuti :-) L'ho visto pure io quel video della csl, cmq poi provo io e vedo quanto mi fà (ho la manuale).