ciao a tutti. Volevo parlare dell'affidabilità del motore della m3 e46, ossia il famoso 6 cilindri da 343 cavalli: è affidabile questo motore? Emergono particolari problemi sopratutto dopo un certo chilometraggio? Ovviamente parliamo del motore che ha effettuato i richiami per i vari problemi iniziali oppure prodotto , mi sembra, dopo il giugno 2003, ovvero da quando sono stati messi in commercio motori senza i problemi che affliggievano i modelli precedenti. Magari se dite anche quanti km ha la vostra M3, i km che avete percorso voi personalmente ed eventuali problemi che avete avuto grazie
magari ha svolto interventi molto costosi per rimettere a posto il motore (o forse no ), chi può dirlo! se qualche propietario dice quanti km ha la sua M3, i km che ha percorso voi personalmente ed eventuali problemi che avete avuto
la mia(03-2001) sta per segnare 100000km......presa a 94.000......in 6000km zero problemi(sperem anche in futuro) ....e neanche un grammo d'olio e acqua....:wink:
sai se il vecchio proprietario ha avuto problemi? comunque 100.000 km non sono molti. grazie comunque altre testimonianze?
la mia 80.000 .... unico problema sostituzione di un fanale completo.. oltre ai vari richiami... naturalmente
quindi, in caso di acquisto, bisogna comperare un'auto che abbia effettuato i richiami (quanti sono?) oppure un'auto prodotta dopo il giugno 2003, giusto?
sbagliato...:wink: l'ultimo richiamo è datato 2004 e riguarda la sostituzione di un relè... ad ogni modo il richiamo più importante era quello che riguardava le bronzine.... e dubito che una m3 senza tale richiamo possa essere ancora funzionante... altri richiami riguardavano la riprogrammazione del cambio smg ed appunto la sostituzione di un relè
Circa 82.000 km... ...presa a 68.000 km.... ...sostituzione debimetro e anello paraolio del differenziale che trasudava! :wink:
si ma se consideri che io ho speso quasi 2000 euro per la sostiuzione di un fanale .... le 200 o 300 euro , onestamente non ricordo bene ma mi pare che la cifra fosse + o - quella, per la sostituzione del paraolio non sono niente :wink: poi quando dopo mi è partito il cambio smg mi sono un po preoccupato, tra me e me mi son detto: se un fanale mi è costato 2000 euro cosa mi costa riparare un cambio smg !!!!!!!,, fortuna che era sto stramaledetto relè e non ho speso nulla... nemmeno di carro attrezzi.....
scusa frankm3, un veloce OT: il porta telefono che si vede in firma, e' originale o di un altra marca... veramente elegante
l'originale bmw viene installato nel portaoggetti cx, sotto il poggiolo. il mio non è originale, è un motorola installato subito dopo l'acquisto, su consiglio dello stesso venditore bmw :wink: in quano i telefoni originali bmw avevano non pochi problemi di ricezione diciamo che ora con l'avvento del blu touth fa un po retrò... però effettivamente sta bene dov è ....
Azzz... ...caruccio come fanale... ...manco fosse con lente in diamante e costellato di swarovski!! Per fortuna che il cambio era solo un relè... ...cmq l'incognita dei problemi che poteva avere questo è stata una dei fattori che miaveva fotto propendere per il manuale... ...anche se fino al girono prima di prendere la mia stavo acquistando una SMG II ma il destino non volle ciò.:wink: Cmq per il paraolio se non erro si era sui 170€ + iva
60000km comprata a 53000 sostituzione paraolio anche per me fortunatamente in garanzia (la mia e' del 2004) perche fuori garanzia compresa la manodopera costa 360 euro circa
le vostre hanno tutte relativamente pochi chilometro però, almeno non abbastanza per giudicare l'affidabilità a lungo andare. Secondo voi il motore dell'M3 arriva tranquillamente e senza grossi problemi a 150-200.000 km ?