M3 e46: affidabilità | BMWpassion forum e blog

M3 e46: affidabilità

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da -noname-, 2 Agosto 2007.

  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ciao a tutti.
    Volevo parlare dell'affidabilità del motore della m3 e46, ossia il famoso 6 cilindri da 343 cavalli: è affidabile questo motore?
    Emergono particolari problemi sopratutto dopo un certo chilometraggio?

    Ovviamente parliamo del motore che ha effettuato i richiami per i vari problemi iniziali oppure prodotto , mi sembra, dopo il giugno 2003, ovvero da quando sono stati messi in commercio motori senza i problemi che affliggievano i modelli precedenti.

    Magari se dite anche quanti km ha la vostra M3, i km che avete percorso voi personalmente ed eventuali problemi che avete avuto

    grazie :biggrin:
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    nesssuno?
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io tempo fà ne ho vista una con 370000km era del 2001 se non ricordo male.
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    magari ha svolto interventi molto costosi per rimettere a posto il motore (o forse no :biggrin:), chi può dirlo!

    se qualche propietario dice quanti km ha la sua M3, i km che ha percorso voi personalmente ed eventuali problemi che avete avuto
     
  5. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    la mia(03-2001) sta per segnare 100000km......presa a 94.000......in 6000km zero problemi(sperem anche in futuro):mrgreen: ....e neanche un grammo d'olio e acqua....:wink:
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    sai se il vecchio proprietario ha avuto problemi?
    comunque 100.000 km non sono molti.
    grazie comunque
    altre testimonianze?
     
  7. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    la mia 80.000 ....

    unico problema sostituzione di un fanale completo..
    oltre ai vari richiami... naturalmente
     
  8. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    no e non lo voglio sapere.....:mrgreen: cmq tagliandi e richiami sono stati eseguiti....
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quindi, in caso di acquisto, bisogna comperare un'auto che abbia effettuato i richiami (quanti sono?) oppure un'auto prodotta dopo il giugno 2003, giusto?
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ci sono m3 in questo forum con chilometraggio sensibilmente sopra i 100.000 km?
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    sbagliato...:wink:
    l'ultimo richiamo è datato 2004 e riguarda la sostituzione di un relè...

    ad ogni modo il richiamo più importante era quello che riguardava le bronzine.... e dubito che una m3 senza tale richiamo possa essere ancora funzionante...

    altri richiami riguardavano la riprogrammazione del cambio smg

    ed appunto la sostituzione di un relè
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Circa 82.000 km...
    ...presa a 68.000 km....
    ...sostituzione debimetro e anello paraolio del differenziale che trasudava! :wink:
     
  13. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    ops... vero !!!!!!
    pure io sostiuito l'anello paraolio...

    ma spesa da poco tutto sommato :wink:
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bèh Frenk la mazzata in questo caso è più per la manodopera che per altro!!:wink:
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    si ma se consideri che io ho speso quasi 2000 euro per la sostiuzione di un fanale ](*,) ....

    le 200 o 300 euro , onestamente non ricordo bene ma mi pare che la cifra fosse + o - quella, per la sostituzione del paraolio non sono niente :wink:

    poi quando dopo mi è partito il cambio smg mi sono un po preoccupato,
    tra me e me mi son detto: se un fanale mi è costato 2000 euro cosa mi costa riparare un cambio smg !!!!!!!,, fortuna che era sto stramaledetto relè e non ho speso nulla... nemmeno di carro attrezzi.....
     
  16. rickyb

    rickyb Collaudatore

    272
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    13
    330xd touring e46 restyling
    scusa frankm3, un veloce OT: il porta telefono che si vede in firma, e' originale o di un altra marca... veramente elegante
     
  17. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    l'originale bmw viene installato nel portaoggetti cx, sotto il poggiolo.

    il mio non è originale, è un motorola installato subito dopo l'acquisto,
    su consiglio dello stesso venditore bmw :wink:

    in quano i telefoni originali bmw avevano non pochi problemi di ricezione ](*,)

    diciamo che ora con l'avvento del blu touth fa un po retrò...
    però effettivamente sta bene dov è ....
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Azzz...
    ...caruccio come fanale...
    ...manco fosse con lente in diamante e costellato di swarovski!!:eek: :eek: :eek:
    Per fortuna che il cambio era solo un relè...
    ...cmq l'incognita dei problemi che poteva avere questo è stata una dei fattori che miaveva fotto propendere per il manuale...
    ...anche se fino al girono prima di prendere la mia stavo acquistando una SMG II ma il destino non volle ciò.:wink:
    Cmq per il paraolio se non erro si era sui 170€ + iva
     
  19. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    60000km comprata a 53000

    sostituzione paraolio anche per me fortunatamente in garanzia (la mia e' del 2004) perche fuori garanzia compresa la manodopera costa 360 euro circa
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    le vostre hanno tutte relativamente pochi chilometro però, almeno non abbastanza per giudicare l'affidabilità a lungo andare.
    Secondo voi il motore dell'M3 arriva tranquillamente e senza grossi problemi a 150-200.000 km ?
     

Condividi questa Pagina