M3 E46 2002 Carbonschwarz | BMWpassion forum e blog

M3 E46 2002 Carbonschwarz

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Haran_Banjo_, 3 Maggio 2007.

1. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Mi ritrovo nella situazione che dovrebbero a breve aumentare i kilometri che dovrei percorrere causa lavoro e mi sono messo a curiosare per eventualmente passare dalla attuale M3 a qualcosa di alimentato a gasolio e per il discorso "sportivo" aspetterei a prendere altre decisioni in futuro, visto che sono molto propenso all'acquisto di una storica recente, magari una delle prime M3 E30.
    Ho tra le mani un'offerta dal mio conce BMW dove acquistai l'M3 per una 530d Touring recente tenuta alla perfezione, di cui conosco pure il precedente proprietario e nella trattativa mi sono stati offerti per il ritiro della mia 27K Euro.
    Se a qualcuno potrebbe interessare (dal conce non la metteranno fuori certamente a meno di 31/32K dato che conosco anche quelle 3 che attualmente hanno in giacenza ed hanno prezzi superiori) mi faccia sapere o mandandomi un pm. Vi lascero il mio numero di cell.
    Per quanto riguarda il dettaglio della macchina e' un E46 M3, 2002, carbonschwarz, cambio manuale, interni pelle nera, tetto apribile elettrico, radio/navigatore business (navi a pittogrammi), comandi vocali, impianto telefonico originale BMW inserito nel vano con serranda sotto il bracciolo centrale, bracciolo, cerchi da 18", gomme con 5000Km (sono al 70/80%), caricatore 6CD, inserti in legno scuro, sedili riscaldabili/elettrici/con memoria, totalmente originale e mai mappata o ritoccata (mai tolto nemmeno lo speed-limit), tutti tagliandi BMW.
    Meccanica, elettronica, interni e carrozzeria impeccabili e 91K Km. percorsi ad oggi.
    Un ultimo dettaglio riguarda la radio che e' stata cambiata totalmente in garanzia dalla conce BMW con una nuova, perche' presentava problemi d'accensione e cambiato anche l'impianto microfonico dei comandi vocali per lo stesso motivo.
    La macchina e' esente dal discorso richiami bronzine e comunque si puo' andare presso un conce BMW per saperne vita/morte/miracoli.
    Chi mi conosce, tipo Marco 996GT3 e Duke Fleed sanno come tengo le mie macchine.
    Dimenticavo: io lavoro e vivo nelle zone Pavia/Varese/Milano percio' e' possibile incontrarsi in questi dintorni se interessati.

2. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Immagini...mi spiace ma ne ho proprio poche, ma se interessano vedro' di fare un bel reportage.

3. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    non farlo ... :(

4. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Dai Danny, hai trovato l'occasione....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Danny's

9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    e' nera e manuale!! .. .sarebbe perfetta! ... :razz: :razz: :razz: :biggrin:

magari porca miseria!! .... 27.000 euro ... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

6. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Porca paletta! Gli interni in pelle sono più freschi di una bimmer nuova! A parte questo vettura davvero appetibilissima. E di Livio ho sentito parlare solo benissimo. Certo che venderla a meno di 30000E è una bestemmia...

7. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Mi sarebbe piaciuto venderla a di piu', ma se il mercato ha decretato che 27K sono congrui per il suo ritiro mi sembrava una presa per i fondelli postarla qui maggiorandone la quotazione.
    Essendo un mezzo per appassionati mi sembrava corretto dedicarmi agli appassionati, preferendo che certamente vada in mano al classico personaggio che la adora.
    Per il prezzo posso anche limare qualcosina, non molto, visto che parlando col conce so che avrei uno sconticino ulteriore se non dessi l'usato in permuta.
    Ho anche per la testa l'idea di fare la pazzia di dare a mia moglie questa e di prendermi io la Touring, ma mantenere due mezzi del genere diventa un po' troppo oneroso e mi fara' passare qualche notte a fare calcoli perche' mi spiace sul serio doverla allontanare...quando apro il garage ogni mattina e' uno spettacolo per il cuore e l'animo si riempe subito di ottimismo anche se ti sei alzato col piede storto!
    Comunque vediamo...se vi servono maggiori info inviatemi un messaggio che vi lascio il cell.

8. Danny's

9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>

9. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.553
    2.680
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    bella macchina!

10. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Osti Haran...la vendi? peccato!
    Se prendi un M3e30 ti perdono però!:wink:
    Cacchio ne ho venduta una tempo fa e mi sono pentito...quasi quasi...

Cmq chiunque la compra può stare tranquillo che compra assolutamente un'ottima auto!

11. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Incavolatura tremenda oggi!!!!
    Vado per concludere la trattativa, porto il mio caro foglietto con la valutazione e il preventivo di tutto e, sorpresa, all'atto di chiudere e firmare mi dice che il suo gran capo dice che li ritiro dell'M3 diventa difficoltoso perche' ne ha gia' ritirata una sabato scorso!!!!
    Morale...la valutazione scende a 23.5K massimo se proprio la voglio dare dentro...non avete idea di come mi siano girate, non tanto per la valutazione quanto per il fatto che la valutazione, firmata e controfirmata era gia' stata fatta qualche giorno fa.
    Rimorale: li ho mandati a quel paese (non proprio cosi' carinamente) e sono andato altrove a farmi qualche preventivo...se passo ad un nuovo mi danno 24K al massimo e, roba da ridere, all'AUDI!
    Dato il fatto che almeno sono stati onesti a dirmi la valutazione corretta subito sto pensando come agire ma soprattutto se decidere di tenerla.
    Eventualmente a qualcuno interessa su questa cifra?
    Nel frattempo faccio un giro questo weekend per concessionari, ma Eurotax riporta 26 ma "e' difficile da rivendere", "e' una M3 ma adesso esce la nuova" etc...queste le scuse BMW...Audi, sia per usato che per nuova mi dice "bellissima, non di facile vendita ma posso farle qualcosa meno di Eurotax se per lei non e' un problema e comunque le sconto di piu' la nuova o l'usata che le interessa" e guarda a caso con lo sconto ritorno sulla quota 26/27 ma se evito l'usato lo sconto e' anche leggermente maggiore.
    Mi spiace ma dopo avere visitato oggi tre conce BMW ed essere trattato cosi' mi ha dato fastidio e sto seriamente meditando di passare alla concorrenza....davvero spiacevole vedere una M3 apprezzata piu' in casa Audi che in casa Bmw...mah...
    PS: in Audi mi hanno fatto firmare un preordine con la valutazione della nuova e del mio usato con riportato la dicitura "applicabile senza variazioni sino a 1 mese dalla stipula se non contratti cambiamenti nello stato d'uso della vettura da permutare".

12. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    purtroppo molti la serietà non sanno dove sta di casa ](*,) [-X

spero che falliscano tutti sti bastardi che trattano così la gente...

e un in bocca al lupo a te per concludere al meglio possibile la vendita

13. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Se solo avessi la possibilita' di tenerla insieme con la SW non avrei dubbi...se la vendo e' perche' proprio diventa troppo mantenerle entrambe, anche se in un futuro non si sa mai, ma per ora ahime' e' cosi'.

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.260
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Anche a me è successo la stessa cosa#-o !!!!!!!In concessionaria BMW la X5 me l'ha valutavano 23mila € mentre in concessionaria Audi 28500€:eek: !!!!!!Ci siamo rimasti male:sad: !!!!ma in compenso la abbiamo venduta a 26mila€ ad un nostro amico e abbiamo preso la nuova X5 perchè provando la concorrenza,ci siamo resi conto che la BMW è superiore:mrgreen: !!!Spero che riuscirai a vendere la tua stupenda M3 al giusto prezzo:wink: !!!
    P.S.:Non ho capito se ti vuoi prendere una M3 E30 o un'Audi:-k ??scusami ](*,) perchè non ho capito

15. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Aahahah mi sa che non mi sono spiegato bene.
    Allora, l'idea era di prendere una Bmw 530D Touring usata e ne avevo beccata una a postissimo che mi piaceva, percio' il target di macchina da acquistare era questo.
    All'Audi ci sono passato (sul serio ne ho girate 3) per curiosita' dopo l'incavolatura e da tutte e tre sono stato trattato diciamo dal bene al quasi perfetto e questo mi ha decisamente messo nella condizione di dire "ma allora in Bmw se ne fregano dei loro clienti e di tenerseli stretti?", la cosa valida sia su un usato che su un nuovo.
    A questo punto l'alternativa e' la A6 3.0 Avant Quattro TDi.
    Il discorso M3 E30 e' solo un ipotetico futuro acquisto come auto da divertimento da usare solo nel tempo libero, con costi accessibili e senza svenamento anche se non la usassi spesso (ne prenderei una storica).

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.260
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Adesso mi è tutto chiaro:mrgreen: !!!Io ti posso dire che il padre di una mia amica ha una A6 Avant 3.0TDI quattro e dentro è bellissima........Il motore non saprei dirti perchè ho provato un Q7 3.0TDI e non andava una cippa#-o !!!Secondo me se il 530d touring è un E60 vai di quello:wink: !!

17. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.553
    2.680
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    concordo!

18. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Fortunatamente ho amici che possiedono sia il 530 che il 535 che la A6 nelle rispettive versioni SW e le ho provate per bene tutte in prima persona...530 bello ma dopo aver provato il 535 sembra di essere stati su una Panda (di motore) mentre l'A6 e' un gradino sotto la 535 di prestazioni ma mi sembra nel complesso migliore della 530...comunque questo weekend giro ancora un po' e vedremo cosa fare.
    Grazie ancora a tutti.

19. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sarò bersagliato a morte per questo, ma finchè si parla di SW a gasolio da turismo "rilassato" (ovvero motoristicamente superlativo, ma non certo impegnato nel guidato) Audi batte BMW tanto a zero. Obiettivamente per mia esperienza personale ho provato per un week-end una A6 2.7 TDI e devo dire che come allestimento di bordo, comfort tout-court e leggerezza di marcia è decisamente superlativa. I nuovi V6 TDI poi sono "appuntiti". i TD BMW sono un ibrido eccelletne come erogazione, lineare e sempre disponibile, ma il "taglio" dei nuovi TDI 4valvole è davvero impressionante. Telaisticamente parlando, va bene il peso e il congenito rollio su bufali da 18 quintali, ma la 5er come compostezza e mordente all'avantreno è una spanna sopra l'A6. Dovessi scegliere una vettura veloce ma rilassata, prenderei sempre una A6 Avant 3.0 TDI Quattro. Come unica auto da turismo più a 360° una 530d Touring è un compromesso buonissimo. Se, da come ho capito, Livio ha intenzione di acquistare più in la un auto sportiva "senza compromessi", una A6 Avant è a mio avviso la scelta più logica, ancor prima che consigliabile.

Condividi questa Pagina