Ciao a tutti mi presento, mi sono appena iscritto. Sto acquistando una M3 e36 del 98' e volevo chiedervi qualche informazione; vorrei sostituire i cerchi originali con altri di disegno diverso, ne ho trovato un tipo che mi piacciono ma verrei sapere l'ET dei cerchi originali in modo da regolarmi per questi after-market. I cerchi in questione sono della misura 17-8 anteriore e 17-9 al posteriore, e fin qui ci siamo, ma il dubbio mi sorge sulla scelta dell'ET perche è possibile optare per le seguenti misure: anteriore(ET 17-35-40) e posteriore(ET 10-35). Secondo voi quale configurazione devo prendere? tenendo conto che non mi dispiacerebbe allargare lievemente le carreggiate :question: Poi il secondo dubbio riguarda l'assetto per il quale sono orientato verso ammo bilstein e molle eibach, che ne pensate :question: Grazie 1000 a presto
BieMWenuto MBlack!!! Complimenti per il prossimo ottimo acquisto!!!!! L'emmona E36 è tra le mie preferite da sempre!!!
ciao black complimenti per l'emmona E36 l'ET dei cerchi originali da 17 si aggira intorno al 45 (non ricordo il valore preciso) mi sento di consigliarti vivamente gli 8x17 con ET 35 davanti e i 9x17 con ET35 dietro.. sempre che tu abbia come omologazione le 225/45 17 ant e 245/40 17 post.. altrimenti se hai le 235/40 su tutte le ruote metti i cerchi con lo stesso canale... se metti un ET17 all'anteriore o 10 al posteriore è sicuro che hai problemi di sfregamento col passaruota.. spero di esserti stato d'aiuto
Innanzitutto gran ferro... poi sai che devi mettere le foto sennò ti bannano Io l'ho comprata con già i bilstein e le eibach nuovi e mi ci trovo bene. Chiaramente in strada è l'antitesi della macchina comoda, però si usa, soprattutto dopo un po di adattamento. Io mi sono tolto anche qualche soddisfazione in pista, senza voler strafare. Ah, dai non commettere il sacrilegio di cambiare i cerchi, a meno che non siano M originali, L'emmona sta bene così.
Grazie della calorosa accoglienza. Postero' le foto non appena avro l'auto in garage. Avete per caso foto di m3 e36 con assetto eibach o hr, sono curioso di vedere l'effetto ottico.
azz scusa Marco dovevo postare delle tue foto... ma sono incasinato con il lavoro e mi sono dimenticato... scusami...
ok cmq ti faccio un file e poi te lo mando con tutte quelle che ho! al raduno di Guiglia ne abbiamo fatte abbastanza, ti ricordi?
Sì, l'ha fatta la Luisa dal muretto dove abbiamo fatto la foto di gruppo. Non staremo monopolizzando il 3d del nuovo utente?
Molto bella! complimenti Credo che l'abbinamento eibach-bilstein sia l'ideale, l'auto si abbassa quanto basta sensa risultare eccessivo. Invece per quanto riguarda i distanziali, ci sono siti internet dove si vendono distanziali da 10/12 mm? io ho trovato solo spessori da 16 mm ma credo che siano eccessivi calcolando che l'M3 ha già di serie ruote quasia a filo passaruota