M3 e36, come faccio a sapere se i km sono originali o "taroccati"??? AIUTO!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e36, come faccio a sapere se i km sono originali o "taroccati"??? AIUTO!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 26 Aprile 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Ciao a tutti ragazzi, io ho trovato un M3 E36 in vendita a buon prezzo, fin troppo buono(da farmi riflettere):-k il proprietario ne dichiara 120.000 km, che in 15 anni mi sembrano un po pochini..... sarei interessato, ma ho i miei dubbi....come faccio a sapere se i KM sono "REALI" o "TAROCCATI"??? come faccio a fidarmi di quello che mi dice il proprietario??? e se li avesse taroccati??? per taroccarli sarebbe dovuto andare per forza da una "PERSONA ESPERTA" o può averlo fatto anche da solo??? perchè lui mi garantisce che certe cose non saprebbe nemmeno come farle, e di stare tranquillo.... ma in questi casi mai fidarsi....




    consigliatemi ragazzi, parola ai più esperti:wink::wink::wink:
     
  2. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    I consigli che mi sento di darti....

    1 Vai a vedere in che stato generale è la macchina
    2 Falla vedere a un tuo meccanico di fiducia ma che ci capisca
    3 Falla vedere da un carrozziere e controlla che non abbia mai preso botte

    Una volta che la macchina si presenta bene,sta bene di meccanica e la struttura è intatta sei apposto:wink:

    In bocca al lupo


    Marco
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    esattamente, va solamente verificata. se non sono ben certificati è difficile che siano suoi i km.
     
  4. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao mister-ok chiedi i tagliandi dove sono stati effettuati se risponde che sono stati effettuati tutti in bmw chiedi il libretto dei tagliandi sai la bmw scrive tutto sul libretto , puoi notare tutto l'interno tra il volante è le cuffie ,cambio è freno ha mano se sono consumate:-k poi basta un elletrauto che fa queste imbrogli
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Effettivamente sono pochini, ma dipende dal tipo di utilizzo, e per una ///M potrebbe anche essere!
    Da solo puoi già controllare lo stato di usura del volante e del pomello del cambio (a 120k km, se il proprietario non ha 2 anelli per ogni dito di ogni mano, dovrebbero essere in discrete condizioni:wink:). Poi puoi sentire il rumore delle portiere quando si chiudono, ti assicuro che a quei km dovrebbero ancora fare il rumore sordo di una portiera quasi nuova!

    E poi, come ti hanno già consigliato, soprattutto se è unipro, chiedi il libretto tagliandi...e se li ha fatti altrove, dovrebbe avere comunque le fatture!

    Alla fine, comunque, falla vedere a un meccanico COMPETENTE che conosci...in modo da avere certezza sulla meccanica!

    Per il resto...in bocca al lupo!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    I km alterati solo di rado li vedi in diagnosi, anche se un controllo in BMW potrebbe venire utile.
    Cmq essendo auto che digeriscono i km come ridere, non gli abusi o il trascurare le manutenzioni, farei dare un'occhio ad un carrozziere ed un meccanico, compreso verificare condizioni filtro aria e olio motore, così vedi se sono freschi o meno, così come olio freni e liq raffr, se è tutto fresco, pulito, in ordine, che te ne frega dei km che ha se l'auto va bene?
     
  7. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Quoto:wink:
     
  8. robocop

    robocop Kartista

    190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    Ciao a tutti ma sul cruscotto delle nostre bimbe non c' é un led vicino al conta km che si accede se lo stesso viene "taroccato"!?
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se viene fatto male, altrimenti non se ne accorge nessuno
     
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    ma quindi scusami bat....ma se qualcuno ha taroccatobene i km nessuno se ne può accorgere???:rolleyes:
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì.
    se li tarocca un conce, su una e36, non li vede + nessuno, se non da fatture o altro cartaceo, in diagnosi non lo vedi.
    E anche alcuni taroccatori hannno sw originali..
     
  12. robocop

    robocop Kartista

    190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    comunque i consigli che ti hanno detto gl' altri sono giusti, basta che il telaio si dritto, lo puoi far vedere da un bravo carrozziere che abbia il banco di riscontro la tira su e la vede se ci sono sorprese ti costa qualche euro ma ti leva tutti i dubbi, e lo stesso discorso vale anche per il motore.
     
  13. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    in settimana la vado a vedere......controllerò accuratamente tutto quanto, vedremo ;););)
     
  14. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    straquoto! a me in conc x l'E46 dissero ke cambiare tutte le centraline x cancellare ogni traccia di scalata dei km è un lavoro costoso e non sempre conviene ma ke cmq se son state sostituite non ti accorgerai mai dei km non originali!
     
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    allora avendone avuta una, posso consigliarti qualche cosetta:
    -prova a levare il filtro dell'aria, se il motore è quasi ko sarà sporco di olio (qui si parla di oltre 200000km oppure scarsa manutenzione/auto strapazzata)
    -metti in moto al minimo e apri il tappo di rabbocco dell'olio, se sbuffa aria (tipo phon) vuol dire che sei lo stesso a 150-200000km, diciamo che con 120000km dovresti sentire appena appena una leggerissima spinta di aria...
    -controlla il colore dei collettori di scarico, piu neri sono piu scaldate ha preso quel motore. se controlli quelli tirati veramente senza pieta han i collettori nero carbone

    questi son almeno i controlli base alla meccanica, poi ovviamente controlla anche tutti i lamierati anche sotto l'auto, spesso si trovano M3 incidentati e sistemati, ricordati che un telaio recuperato non vale una cippa!
     
  16. ziomao

    ziomao Kartista

    77
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW520d anno 2008
    Km tarocchi

    Ciao, oltre a tutti i buoni consigli già postati, vedi la data sulle gomme, compresa quella di scorta. Ci sono 4 numeri (mmaa) ke indicano il periodo di costruzione.
    Alcune volte ho sgamato i furbetti confrontando anno, usura e Km., non è facile ma aiuta ad avere le idee + chiare su come è stata usata l'auto.

    Vedi anke se le lamelle del radiatore se sono troppo pulite, vuol dire ke l'hanno sostituito. Kiedi xkè.
     
  17. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    mai sentito come metodo però credo sia valido!=D>
     

Condividi questa Pagina