M3 E36 3.2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E36 3.2

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da 320i S, 19 Settembre 2007.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per passaggio al modello E46, vendo BMW M3 E36, anno 1996 (€uro 2)
    Caratteristiche meccaniche:
    -cilindrata 3.2cc, 6 cilindri in linea
    -potenza 321 cv a 7400 giri, coppia di 350 Nm a 3250 giri
    -cambio 6 marce
    -trazione posteriore con differenziale autobloccante
    -cerchi in lega di tipo forgiato (optional originale BMW) con gomme 225/45ZR17 anteriori e 245/40ZR17 posteriori (continental Sport Contact 2) in condizioni al 50% anteriori, 20% posteriori
    -no controlli di trazione e/o stabilità, solo ABS
    Caratteristiche esterne:
    -coupè colore argento
    -interni in pelle nera Nappa
    -sedili regolabili elettricamente
    -bracciolo anteriore
    -volante regolabile in altezza
    -clima bizona
    -tendina parasole posteriore
    -specchietto interno foto sensibile (si oscura di notte quando i fari di una vettura dietro sono diretti allo specchietto)
    -computer di bordo “level 3” con informazioni su consumo medio (2 dati), autonomia, velocità media, distanza da destinazione, temperatura esterna, allarme superamento limite di velocità.
    Personalizzazioni estetiche:
    -fari anteriori “angel eyes” FK (ci sono i fari originali)
    -baffo sottospoiler anteriore Rieger replica M3 GTR, nero opaco
    -pedaliera ///M in alluminio
    Modifiche meccaniche:
    -motore perfettamente originale, mai modificato
    -filtro a pannello K&N (ha subito 3 lavaggi e relativa oliatura fin’ora)
    -barra duomi anteriore Racing Dynamics in alluminio
    -silentblock in poliuretano Powerflex su avantreno e su barre antirollio anteriore e posteriore
    -tubi freno in treccia metallica anteriori
    -pastiglie freno Roesch anteriori e posteriori
    -olio freni DOT 4.1
    Impianto stereo:
    -Autoradio Alpine 9857r con centralina per interfaccia Ipod, più cavo rca per comando SUB o amplificatore, già predisposto.
    -casse originali BMW in buone condizioni.

    L’auto è in perfetto stato, con all’ attivo circa 103.000 km (media annuale meno di 9000 km), sono il secondo proprietario, ma garantisco che anche il precedente, era maniaco come me (chi mi conosce sa quanto sia appassionato di questo tipo di auto e come le tenga), non è mai stata usata per il classico tragitto casa/lavoro e nemmeno per quello casa/bar, sempre e solo per tragitti di piacere sufficienti a far andare a regime tutte le temperature, posteggiata sempre in garage/box, mai presa grandine.
    Tagliandata sempre BMW fino a 70.000 km, poi tagliandata in proprio (mio fratello ha un’officina) con materiale di ottima qualità (olio Mobil1 per motore, filtri e candele originali BMW), olio motore sostituito annualmente e non a scadenza chilometrica, idem gli altri liquidi (ogni 2 anni), ho un resoconto completo di quanto fatto in questi 4 anni di mia proprietà, il Vanos è perfettamente funzionante (punto debole di questo motore), quindi non dovrebbe riservare sorprese in futuro, carica refrigerante climatizzatore, appena ripristinata.
    Gli interni sono in ottimo stato, la pelle non presenta tagli o crepe e ho sempre dato la crema a scadenza trimestrale scrupolosamente, le plastiche sono ancora morbide e non ci sono particolari scricchiolii.
    Ammortizzatori, dischi freno e tutta la linea di scarico, sono stati sostituiti dal precedente proprietario, poco prima di venderla a me, il che vuol dire che sono ancora in buono stato (specie la parte centrale dello scarico che nuova costa parecchio).
    Le prestazioni rilevate da Auto all’ epoca (aprile 1996) furono:
    0-100 in 5,4s
    0-1000 m in 24,4s
    80-120 in VI in 10s
    Consumi: se si percorrono strade statali con pochi stop/semafori, si percorrono tranquillamente gli 11 km/litro (la sesta è molto lunga ed aiuta in questi casi) idem in autostrada, in città (e a freddo) però i consumi sono notevoli, si parla di 6-7 km/ litro.
    Il motore è un €uro2 e purtroppo il bollo è molto salato: 851€ nelle province che non applicano sovratasse e si paga entro fine gennaio.
    L’assicurazione dipende molto da zona a zona, ma se la si usa per sfizio, e l’assicurazione fa sconti particolari per queste condizioni, costa molto meno di altre vetture più civili.
    L’auto non ha mai subito incidenti da parte mia e non mi risulta nemmeno dal precedente proprietario (non ho trovato tracce di questo in 4 anni), ho fatto riverniciare il muso e gli specchietti, causa vernice originale che si scrostava (le prime vernici ad acqua), con vernice ed un lucido molto resistenti a sassolini e insetti ed è stata appena lucidata la carrozzeria a mano.
    Il prezzo è di 12.000€ trattabili….che vuol dire trattabili?, che in questo prezzo sono comprese le gomme dietro nuove, ma chi è interessato alla vettura, non interessano le gomme nuove, le posso scalare dal prezzo, poi se ne può discutere ulteriormente, di certo non è un’auto da prendere per trasformare in vettura da corsa o da drift (meglio cercarne una che costi meno!), è un’auto per chi ama il genere e il modello in questione per girarci per strada e magari qualche giro in pista (la vettura in questione non ha mai fatto pista), non ci sono controlli di trazione o stabilità, il che vuol dire, massimo controllo del mezzo da parte di chi guida.
    Tengo a precisare che non ho fretta di vendere, la vendo per passare alla versione successiva, il che vuol dire che il prezzo non subirà ritocchi verso il basso consistenti nell’arco di breve tempo.
    Riconosco che è un’auto non facile da vendere (date le caratteristiche), ecco perché il prezzo è trattabile.
    Il passaggio di proprietà è a parte, NON è nel prezzo della vettura (si parla di circa 1100€ mi pare, ma mi documenterò meglio).
    Per chi è della zona, l’auto si trova in provincia di Pordenone, più precisamente in zona Casarsa Della Delizia, ed è visibile, previo telefonata, dopo le 18:00 o il sabato e domenica abbastanza vicino all’ uscita dell’ autostrada.
    Altre info, chiedete pure, foto le allegherò in seguito, per numero di telefono ed offerte, mandatemi un PM.
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Upppp a breve un po' di foto
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    UPPP, scendo a 12.000 sempre trattabili....
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Upppp!
     

Condividi questa Pagina