Oggi sono andato in Concessionario a fare la diagnosi per il problema alla macchina. Risposta : devo cambiare le bobine.... NON UNA..........TUTTE........ + tagliando + richiamo E VAI.. Quindi se sentite che accelerando il motore perde colpi o strappa o vibra.. sapete che sono quelle... Il meccanico ha fatto la faccia stupita .......quel patacca.... ma so che è un problema abbastanza comune sulle M3
+ la mano d'opera!!! lo so xche a me ne hanno cambiata una sti stronzi,,,della bmw... invece poi dal mio effettivo meccanico ...il problema del singhiozzo o strappi era dovuto agli iniettori sporchi e candele secche!!! sono dei tanti coglionazzi..alla bmw...
Fammi capire.... te l' hanno cambiata e la macchina faceva la stessa cosa ???? Le candele potrebbero essere...ma gli iniettori mi pare strano
l'auto a 27.000km mi singhiozzave da 3.000 giri a salire,,, la porto da questi indegni,cambiano la bobina...pago...ed il problema rimane..il calvario continua...fanno dei trattamente con additivi sulla benzina...altri soldi buttati al vento...l'auto con gli additiva va meglio poiche la benzina ed gli ottani aumentano..ma nulla...ad un mese esatto chiamo la bme italia è debubcio tutto.... il direttore bme mi contattta personalmente...il capo meccanico..mi dice diverse versioni,scendere il motore x le incrostazioni...da pazzi a 27.000km assurdo...poi mi dice che il 6cl ha questo difetto!!!altre menate...poi mi dice di tenermela cosi...o se avessi avuto 2,600 euro da buttare mi avrebbero sceso il blocco!!! che stronzi,,suggerisco di controllare candele ed iniettori..ma loro nulla..nn mi sentono...colpo di fulmine mi ricordo di un mio grande amico porto la mia z3 daluiche tutt'ora è il mio doc...mettiamo al banco gli iniettori e li puliamo agli ultrasuoni...candele sostituite... e tutto svanito...richiamo bmw italia...e dico che incompetenza c'è a palermo...e poi faccio un salto al conce... le scuse che mi fanno sono un casino... io con 135 euro benedetti ho risolto il tutto!!! quindi okkio a te... loro vendo x fare badget....rubano soldi!!!
Lo so bene che sono dei ladri.....l' ho sempre detto. Comunque mi hanno dato la stampa dell' autodiagnosi.....dice proprio chiaramente che sono le bobine.....non se lo sono inventato... Anche il mio meccanico di fiducia lo aveva pronosticato........... ANCHE LA MIA HA 27000 CHILOMETRI !!!!!!!!
sulla mia le han cambiate tutte (non so quante ce ne siano) GRATIS x via di un richiamo. mi arriva la lettera che annuncia "siamo lieti di comunicarle che deve andare in conce x cambiare le bobine xè potrebbero essere difettose o simili" e io "vaaaaai che poi l'auto va di +!!!" chiamo il conce, prendo l'appuntamento, vado su apposta (25km), dicono "in 5 minuti ti facciamo il lavoro"....il tipo prende la mia car e parte a fuoco (dico io...nn farlo davanti a me idiota !!!!)...dopo 15minuti me la riporta sempre arrivando a fuoco "ehm...c'è un problema...non ce le abbiamo...passa settimana prox" con tante scusa....ma vaffffffffff!!! cmq la settimana dopo (altri 25km) me le han cambiate ma l'auto va uguale...mannaggia!!! tutto questo lo scorso giugno....un richiamo dopo 2 anni che han venduto l'auto...ma è normale??? bah..... ora devo andar a far sistemare la capote che in un punto è uscita dalle guide...nulla di grave....prevedo litigate visto che quando l'ho portata x le bobine (era ancora in garanzia) nn me l'han fatta x mancanza di tempo...mi dicono "ma si quando vieni al prox tagliando te la facciamo cmq in garanzia"....."ma l'ho appena fatto!!" "ma si nn ti preoccupare...."...ora sono passati i 20mila km e devo fare il tagliando...ovviamente non si ricorderanno nulla e la garanzia è scaduta e ci sarà da litigare...ma come al solito la spunterò io spero!!!!
le bobine bmw sono un classico purtroppo. non è un problema di M3 o 318 o 320... le loro bobine ultimamente si bruciano facilmente. il mio magazziniere dice che sono forse il ricambio non di consumo più ordinato. anch'io ne ho cambiate 4 nei primi 50.000km di vita. niente garanzia però. quando le ordinai ho visto che le bobine sono tutte uguali perlomeno dal 316 al 330. ora per l'M3 non saprei, forse lì sono diverse.
Gente, ma a me alla bmw di imola avevano detto che per il problema delle bobine nelle m3 e46 c'era stato un richiamo dalla casa per la loro sostituzione........pensavo che le cambiassero in garanzia :exclaim:
X Mpower 3246 mi raccomando, non andare da cesarini, quelli non san fare un cazzo, và da lanzoni a forlì
avevo chiesto alla Drive di Pesaro ma mi facevano andare a Giugno. Ierisera sono andato da Cesarini per sto problema .... Siccome devo fare anche il tagliando e il richiamo ho chiesto a loro. Mi hanno dato appuntamento per il 6 Aprile. Ho accettato . Altrimenti dovevo aspettare troppo. Poi con la macchina che non va bene non posso allontanarmi troppo
@ Blinker: hai proprio ragione, le bobine sono un classico, si può quasi dire che sia l'unico "difetto" dei motori benzina BMW @ zstarblue: mi dispiace per la tua esperienza, ma per fortuna non tutti i concessionari sono come quello in cui sei incappato tu......se la macchina singhiozzava da 3000giri/min a salire....beh....le bobine a occhio e croce non erano sicuramente!!!!! questi si sono proprio bevuti il cervello, e per di più non hanno fatto neppure una diagnosi, sennò lo vedevano bene! se parte una bobina il motore gira con un cilindro in meno, e questo a qualsiasi regime, si sente bene per diversi motivi: - la macchina traballa, il motore non è più equilibrato - il motore non rende, fa fatica a viaggiare per quanto riguarda i richiami della casa sono specifici per ogni numero di telaio, perciò ci possono essere M3 affette oppure no
Nella mia il cilindro interessato non rimane sempre disinserito...anzi Il problema del motore che vibra come se fosse disequilibrato o che strappa si presenta solo in certe condizioni.....precisamente solo sul minimo da freddo oppure in marcia solo se premo l' acceleratore oltre un certo punto...circa metà corsa se viaggio con poco gas la macchina va come sempre senza perdere un colpo
Hai provato a stressarla a fatica....6-8000 per una mezzoretta, la mia, con le maniere forti a volte capisce chi comanda.
Io l'anno scorso avevo una M3 cabrio e una volta a circa 38000 km la macchina ha cominciato a sussultare e continuava a spegnersi. L'ho lasciata in concessionario e mi hanno sostituito le bobine in garanzia e poi non ha più avuto niente