M3 a 4 porte con 400 cv "La prossima M3 sarà una berlina. La carrozzeria è quella della serie 3 a 4 porte mentre il motore non è più il 6 cilindri 3.2 da 343 cv, bensì il V8 4 litri ripreso dalla precedente M5 con 400 cv. Confermato il cambio SMG (sequenziale-manuale) ma con sette rapporti. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5" e velocità autolimitata a 250 km/h" Fonte: Automobilismo 02/2005 pag. 36 Posto l'articolo perchè sono le prime notizie che parlano direttamente della futura emmona, anche se alcune imprecisioni tipo "il V8 4 litri ripreso dalla precedente M5 con 400 cv" lasciano perplessi sulla veridicità della notizia. Infatti la vecchia M5 E39 montava sì un V8 da 400 cv, ma non di 4 litri di cubatura che era invece un 5.0 l. Più probabili invece alcune indiscrezioni che indicano derivare il nuovo motore V8 dal recentissimo V10 delle M5 e M6 attuali. Infatti sfruttando lo stesso motore e togliendo 2 cilindri, con i dovuti accorgimenti del caso, si passerebbe dai 5 litri del V10 arrivando alla cubatura di 4 litri del nuovo V8. Cmq da questa notizia sembra arrivare una buona notizia, sempre se confermata, del ritorno dell'emmona in versione berlina che non si vedeva dai tempi della E36.
Re: M3 a 4 porte con 400 cv (Fonte: Automobilismo) Stai tranquillo Raoul che quella non mancherà di sicuro!!!
...se ne era parlato anche in un altro post in cui vi era un mezzo fotomontaggio dove avevo detto della uscita della M3 berlina... saluti
Per scelta assurda della casa i coupe sono curati meglio esteticamente. Sono più leziosi... Sulla berlina ci devi un po' lavorare per portarla al livello del coupe: esempio verniciare in tinta tutte le bandelle e i paraurti, abbassarla (i coupe non arrivano mai alti come giraffe, le berline sì), ecc... Però una cosa: NELLE COMPETIZIONI (m escluse) VIENE USATA LA BERLINA E NON IL COUPE! :exclaim: e i due telai non sono uguali, quindi non è questione solo di immagine ma anche di sostanza.
Bè il coupè e sinceramente molto più sportivo. A me però continua a piacere troppo la m3 E36... per me resta la migliore.
Beh se l'M3 nuova sarà come la berlina direi che sarebbe una delle piu' grandi delusioni della mia vita!!! E46 FOREVER!!!!!!
Il fatto è che io spero che il coupè sia molto diverso e piu' sportivo della berlina e non penso facciano due M3 diverse!!!