Qual è la migliore tra BMW M2 e M4? Quale va più forte ed è più divertente? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qual è la migliore tra BMW M2 e M4? Quale va più forte ed è più divertente?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da valgal, 8 Dicembre 2016.

  1. valgal

    valgal Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    F20 Msport - Gr Yaris 2021
    ciao a tutti , per chi le ha provate tutte e 2, vale la pena la differenza di prezzo tra la m2 e la m4? io ho provato la m4 e c'è molta differenza di motore con la m2 ? sono indeciso tra le 2 .....grazie
     
  2. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Questione di cui si è parlato più volte nel 3D della M2.

    Se il tuo dubbio ed esclusivamente legato alla pura prestazione no, probabilmente non ne vale la pena, ma secondo me ci sono tanti altri aspetti da prendere in considerazione, non per ultimo i tempi di attesa.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    differenza circa tra le 2 come prezzo?
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Dipende da optionals

    70K vs 90k in linea di massima. MA la seconda vanta anche un parco usato con forti sconti. La prima solo nuova.

    Okkio che la M4 pero' e' un altro pianeta come motore
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io voto nettamente per M2

    agile e scattante sul misto stretto, sound da brivido, leggerezza e possibilità di upgrade facilmente oltre 400cv

    prezzo inferiore oltretutto
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    L.A M2 mi sembra molto più leggera, è più vicina, come filosofia alla m3 e30...
     
  7. snake 13b

    snake 13b Kartista

    57
    12
    27 Gennaio 2018
    Italia
    Reputazione:
    1.923
    bmw 1er e87 116i + mazda rx-8
    l'M2 a parere mio è un'auto di dimensioni e potenza perfette per divertirsi sulle strade (anzi straducole) italiane.
    ovviamente l'M4 ha più coppia, più potenza e un'immagine più importante...
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    So di risultare quasi blasfemo ma dopo aver provato l’M2 per tutti i giorni preferisco la mia (sono innamorato della mia piccola :angel:
     
  9. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione consigli acquisti BMW...
     
  10. snake 13b

    snake 13b Kartista

    57
    12
    27 Gennaio 2018
    Italia
    Reputazione:
    1.923
    bmw 1er e87 116i + mazda rx-8
    ah beh anche l'M140i è una macchina fantastica per le nostre strade, potente e non ingombrante
    ..comunque sia, basta che ci sia una "M" sopra.. e.. è tutto buono!! :)
     
    A Juma piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Probabilmente è proprio ciò a cui si sono ispirati: le prime M3 segnavano un forte distacco (anche) estetico dalle sorelle più civilizzate. I passaruota fortemente allargati, l'alettone da pista... insomma tutto per far capire che tra quella e la 320is ce ne passava molta di strada.
    Con le ultime generazioni e l'esasperazione dei kit aerodinamici configurabili all'ordine dei modelli standard, ora tra una M4 ed una 440i Msport si devono osservare i dettagli per capire se si sta di fronte all'una o all'altra, anche se poi sotto al cofano le cose cambiano radicalmente.

    L'M2,invece, esibisce nettamente le curve dei muscoli in corrispondenza delle ruote e grazie a delle misure più compatte pare quasi più "pistaiola" che stradale.
    Il punto, semmai, è che il prezzo di un simile giocattolo potrebbe essere troppo elevato per attirare una clientela più giovane (come ad esempio la 500 Abarth) e le dimensioni (interne) contenute la rendono di difficile approccio per chi invece cerca un'auto adatta anche ad un utilizzo quotidiano.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Oddio, francamente una M4 si riconosce subito così come una M2 e non serve essere appassionati. Il modo in cui esteticamente le hanno caratterizzate rispetto alle versioni "lisce" è sostanzialmente il medesimo.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A nicor piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, adesso non vorrei dire una sciocchezza, ma a me pare che i passaruota della M2 siano molto più larghi della 240 (per citarne una a caso), mentre quelli della M4 siano identici a quelli di una 440.

    Certo, ci sono i 4 tubi invece di 2, le griglie al posto dei fendinebbia, la gobba sul cofano, la griglia più ampia e diversa tra le ruote anteriori e le porte, gli specchietti retrovisori di forma diversa..... ma come dicevo, son tutti dettagli che la maggior parte delle persone non riesce a cogliere.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 22 Agosto 2018
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ehm, probabilmente la convinzione non ti fa guardare le cose nella giusta "prospettiva" ma anche dalle foto che hai postato tu (M4 vs M435i) si vedono le stesse differenze tra M2 ed M240i.

    Guarda bene la foto posteriore, anche l'M4 ha i passaruota allargati tanto per dirne una :D

    E la caratterizzazione estetica è pressoché identica, guarda anche solo i paraurti anteriori e relative differenze.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ho dato un’occhiata alle specifiche tecniche e risulta che l’M2 sia larga 1854mm contro i 1774 della 240i M, ossia 80mm in più.
    L’M4, invece, é larga 1870mm, contro i 1826 della coupe meno sportiva, quindi la differenza é di 44mm.
    Se poi ci aggiungi che la 2er é complessivamente più piccola, la differenza di larghezza è ulteriormente percepibile.
    Insomma, a livello di fianchi e passaruota l’M4 sembra quasi una 4er normale, l’M2 invece sembra una 2er con i muscoli.

    Poi, per carità, sono pur sempre dettagli, ma se vuoi giustificare il maggior costo di una M devi accontentare anche gli amanti dell’estetica.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ripidi gli specchi eh? :mrgreen:
     
    A nicor piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ma no, é solo il mio personale punto di vista: forse sbaglio, ma secondo me l’M4 s’é un po’ imborghesita (dal punto di vista estetico).... o forse le 4er col kit Msport sono un po’ troppo vicine (sempre dal punto di vista estetico) alla sorella “cattiva”.

    Ovviamente, mi riferisco esclusivamente alle apparenze, perché poi su strada non c’é alcun dubbio su quale sia civile e quale no.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Non lo so, secondo me semplicemente al tuo occhio piace di più la M2.

    M3 E92 vs 335is (in entrambi i casi parliamo di versioni USA, ho trovato solo questa foto).

    Continui a pensare che l'M4 si sia imborghesita?

    [​IMG]
     
    A nicor piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, rispetto ai tempi dell'E30, sicuramente.
    Poi, ti dirò, forse anche il colore aiuta a mimetizzare od evidenziare le forme della carrozzeria.
    Queste (in bianco), se non fosse per le due prese d'aria sul cofano e per gli specchietti esterni, quasi non si disitinguerebbero.
    Tettuccio nero, reni neri, fanali con zona scura e labbro inferiore leggermente più spanciato sono dettagli da esperti.

    Però ricordo anche che quando vidi la primissima M4 dal vivo, notai immediatamente che non era una 4er qualunque e come me lo notò un'altra persona che di auto non se ne intende minimamente.

    Inutile dire che per me rimane una delle migliori sportive sul mercato e forse quella che in passato avrei desiderato di più.
     

Condividi questa Pagina