ciao a tutti , per chi le ha provate tutte e 2, vale la pena la differenza di prezzo tra la m2 e la m4? io ho provato la m4 e c'è molta differenza di motore con la m2 ? sono indeciso tra le 2 .....grazie
Questione di cui si è parlato più volte nel 3D della M2. Se il tuo dubbio ed esclusivamente legato alla pura prestazione no, probabilmente non ne vale la pena, ma secondo me ci sono tanti altri aspetti da prendere in considerazione, non per ultimo i tempi di attesa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da optionals 70K vs 90k in linea di massima. MA la seconda vanta anche un parco usato con forti sconti. La prima solo nuova. Okkio che la M4 pero' e' un altro pianeta come motore
io voto nettamente per M2 agile e scattante sul misto stretto, sound da brivido, leggerezza e possibilità di upgrade facilmente oltre 400cv prezzo inferiore oltretutto
l'M2 a parere mio è un'auto di dimensioni e potenza perfette per divertirsi sulle strade (anzi straducole) italiane. ovviamente l'M4 ha più coppia, più potenza e un'immagine più importante...
So di risultare quasi blasfemo ma dopo aver provato l’M2 per tutti i giorni preferisco la mia (sono innamorato della mia piccola
ah beh anche l'M140i è una macchina fantastica per le nostre strade, potente e non ingombrante ..comunque sia, basta che ci sia una "M" sopra.. e.. è tutto buono!! :)
Probabilmente è proprio ciò a cui si sono ispirati: le prime M3 segnavano un forte distacco (anche) estetico dalle sorelle più civilizzate. I passaruota fortemente allargati, l'alettone da pista... insomma tutto per far capire che tra quella e la 320is ce ne passava molta di strada. Con le ultime generazioni e l'esasperazione dei kit aerodinamici configurabili all'ordine dei modelli standard, ora tra una M4 ed una 440i Msport si devono osservare i dettagli per capire se si sta di fronte all'una o all'altra, anche se poi sotto al cofano le cose cambiano radicalmente. L'M2,invece, esibisce nettamente le curve dei muscoli in corrispondenza delle ruote e grazie a delle misure più compatte pare quasi più "pistaiola" che stradale. Il punto, semmai, è che il prezzo di un simile giocattolo potrebbe essere troppo elevato per attirare una clientela più giovane (come ad esempio la 500 Abarth) e le dimensioni (interne) contenute la rendono di difficile approccio per chi invece cerca un'auto adatta anche ad un utilizzo quotidiano.
Oddio, francamente una M4 si riconosce subito così come una M2 e non serve essere appassionati. Il modo in cui esteticamente le hanno caratterizzate rispetto alle versioni "lisce" è sostanzialmente il medesimo.
Beh, adesso non vorrei dire una sciocchezza, ma a me pare che i passaruota della M2 siano molto più larghi della 240 (per citarne una a caso), mentre quelli della M4 siano identici a quelli di una 440. Certo, ci sono i 4 tubi invece di 2, le griglie al posto dei fendinebbia, la gobba sul cofano, la griglia più ampia e diversa tra le ruote anteriori e le porte, gli specchietti retrovisori di forma diversa..... ma come dicevo, son tutti dettagli che la maggior parte delle persone non riesce a cogliere.
Ehm, probabilmente la convinzione non ti fa guardare le cose nella giusta "prospettiva" ma anche dalle foto che hai postato tu (M4 vs M435i) si vedono le stesse differenze tra M2 ed M240i. Guarda bene la foto posteriore, anche l'M4 ha i passaruota allargati tanto per dirne una E la caratterizzazione estetica è pressoché identica, guarda anche solo i paraurti anteriori e relative differenze.
Ho dato un’occhiata alle specifiche tecniche e risulta che l’M2 sia larga 1854mm contro i 1774 della 240i M, ossia 80mm in più. L’M4, invece, é larga 1870mm, contro i 1826 della coupe meno sportiva, quindi la differenza é di 44mm. Se poi ci aggiungi che la 2er é complessivamente più piccola, la differenza di larghezza è ulteriormente percepibile. Insomma, a livello di fianchi e passaruota l’M4 sembra quasi una 4er normale, l’M2 invece sembra una 2er con i muscoli. Poi, per carità, sono pur sempre dettagli, ma se vuoi giustificare il maggior costo di una M devi accontentare anche gli amanti dell’estetica.
Ma no, é solo il mio personale punto di vista: forse sbaglio, ma secondo me l’M4 s’é un po’ imborghesita (dal punto di vista estetico).... o forse le 4er col kit Msport sono un po’ troppo vicine (sempre dal punto di vista estetico) alla sorella “cattiva”. Ovviamente, mi riferisco esclusivamente alle apparenze, perché poi su strada non c’é alcun dubbio su quale sia civile e quale no.
Non lo so, secondo me semplicemente al tuo occhio piace di più la M2. M3 E92 vs 335is (in entrambi i casi parliamo di versioni USA, ho trovato solo questa foto). Continui a pensare che l'M4 si sia imborghesita?
Beh, rispetto ai tempi dell'E30, sicuramente. Poi, ti dirò, forse anche il colore aiuta a mimetizzare od evidenziare le forme della carrozzeria. Queste (in bianco), se non fosse per le due prese d'aria sul cofano e per gli specchietti esterni, quasi non si disitinguerebbero. Tettuccio nero, reni neri, fanali con zona scura e labbro inferiore leggermente più spanciato sono dettagli da esperti. Però ricordo anche che quando vidi la primissima M4 dal vivo, notai immediatamente che non era una 4er qualunque e come me lo notò un'altra persona che di auto non se ne intende minimamente. Inutile dire che per me rimane una delle migliori sportive sul mercato e forse quella che in passato avrei desiderato di più.