Premesso che la macchina di cui parlo è un 3.0d step di Ottobre 2004 (restyling) con 124.000 km e che mi deve soltanto durare fino ad inizio ottobre, vi descrivo il problema: Da ieri, in rilascio a qualsiasi andatura ed in tiro con poco gas, fa un rumore che può sembrare (in termini molto poco tecnici... ma data la competenza in materia di sound di voi del forum... da bravi BMWisti...) quello di un 8 cilindri in rilascio da 7.000 giri sentito a qualche centinaio di metri da distanza. Vi dico subito che le gomme le escluderei in quanto sono gonfiate giuste e non hanno subito urti o altro ultimamente. Sapete cosa possa essere? Grazie.
la resa della vettura ? il motore gira pari e un rumore di scorrimento e un rumore proveniente dalle marmitte e un rumore che viene da dietro (diff post ) rumore proveniente dal ripart ant ?
Le prestazioni sono sempre uguali. Il rumore sembrerebbe venire da davanti a destra, ma non posso averne la certezza. Lo paragonerei un po' a quello delle gomme ovalizzate, per intenderci, ma sono assolutamente a posto e questo è più forte. Grazie, ciao!
Dagli specchi non ho visto niente... non so in che proporzioni potrebbe farlo... Forse è meglio passare in BMW... voi cosa dite? Il punto è che mi girano altamente perchè manca poco all'arrivo dell'Audi e non voglio che ceda qualcosa proprio adesso... con tutta la manutenzione fatta ed una guida esemplare... In ogni caso, mi dispiace, ma questo X5 non mi ha molto convinto per qualità... da pochi giorni dopo averlo ritirato stavo già rimpiangendo il mio spettacolare 530i Touring del 2002... Grazie a tutti!
...controlla anche al minimo da fermo: se fuma leggermente e' la turbina. Cmq. se vai in BMW e' sicuramente meglio. Auguri per il tuo nuovo Q7.
L'ho portata in BMW giovedì mattina: per fortuna niente di grave. Era un cuscinetto di una ruota, sostituito.... 600 CHF (400€ circa) e passa la paura.. Bye
Io proprio non ho capito nulla nella vita ..... ...piu' che fare l' ingegnere informatico avrei dovuto aprire una baracchina di piadine o una ferramenta