Vorrei cambiare il lunotto della capotta della Cabrio. Qualcuno di voi lo ha già fatto ?? Vi siete rivolti ad un tappeziere per auto oppure al concessionario ???? Se sì, come è riuscita l'operazione ?? Quanto è costata ???
so che tutto attorno al lunotto della capote c'è una cerniera lampo nascosta che lo tiene fissato, da qualche parte nel TIS avevo visto come si toglie. prenderlo originale costa un bel po', sui 270 euro. su ebay a volte ci sono delle buone offerte. io però non l'ho mai cambiato quindi non posso aiutarti un granchè
Non c'è alcuna cerniera. Mi hanno chiesto 500€ per scucire la capotta e sostituire la plastica. Adesso ho l'HT montato, ci penserò a marzo.
purtroppo al momento non posso postare la procedura che c'è nel TIS perchè è troppo lunga, dovrei fare un sacco di JPG, domani se ho tempo provo a farlo comunque. dalle immagini si vede che c'è una cerniera zip lungo tutto il perimetro del lunotto in plastica. bisogna aprirla tutta quanta per toglierlo.
Te ne sarei grato. Il tappezziere mi ha detto che devo scucire tutta la capotta per cambiare il lunotto. Attendo con ansia. Ciao
le premesse sono di fare l'operazione in 2 e almeno 20° C di temperatura. questo è il massimo aiuto che posso darti, io non ho mai eseguito questo lavoro quindi non posso darti consigli pratici... comunque se ti può consolare non devi smontare tutta la capote p.s. le istruzioni io le ho solo in inglese.
Non è possibile sostituirlo con uno in vetro poichè a capotta chiusa il vetro deve necessariamente piegarsi in due!
infatti...hanno risolto nell' e46, modificando il meccanismo di apertura permettendo di montare un lunotto di vetro. pensare che anche la mia vecchia ford escort cabrio lo montava in vetro... comunque se quello in plastica lo si tiene con cura con i prodotti appositi rimane bello trasparente quasi come quello in vetro.
Ma che tipo di prodotti usi?E serve qualche cosa anche per la stoffa della capotte?A proposito io ho proprio dovuto cambiare il lunotto e l'ho portata da un tapezziere. Ha dovuto smontare tutto e gli ho dato proprio 500euro per il lavoro.La zip del lunotto era rotta però...
beh dai rispondo io!! io personalmente uso una pasta che puoi comprare in concessionaria (probabilmente aspetterai qualche giorno che non ce in pronta consegna di solito) ed è apposita per il lunotto dei cabrio e roadster!!! :wink: fidati quando l'ho usata la prima volta ho notato la differenza! ora sto aspettando che mi chiamino per andare a prendere l'impregnante che non gliel'ho ancora fatto!