[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    100% british allora, nell'impostazione! si, mi ricordavo del posto guida "su misura" in effetti!

    è adorabile in tutte le sue imperfezioni.
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Non amo le sviolinate, non desidero essere uno "yes man". Non lo sono (praticamente!) mai, figuriamoci sulla passione!

    Ma ho la netta impressione che leggendo un tuo report, una tua recensione, potrei innamorarmi di una vettura che non saprei neppure immaginarmi.

    Comunque io, quel motore lì, me lo legherei pure in spalla se non potessi mai permettermi la meccanica tutt'intorno! :wink:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so come hanno fatto, ma sono riusciti a "sporcare" il suono di quel V8 in una maniera secondo me spendida. Sembra un'aston al mattino dopo una serata di devastazione. Non e' ne pulito ne elegante.

    Insomma da accesa, se fosse una donna, sarebbe una donnaccia con il vestito della festa dopo un afterhour. Io ci farei serata fino all'alba a costo di avere i cuscini irrimediabilmente macchiati di rimmel e probabilmente con degli avanzi di vomito rappreso sul vestito sul pavimento, ma certamente non la presenterei mai ai miei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da spenta torna ad essere Santa Maria Goretti prima di entrare in chiesa :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Questo è Alessandro !

    Ma ho comunque la speranza che prima o poi si metta a scrivere qualche libro, i lettori non mancherebbero di certo....

    Una macchina praticamente unica....come il suo proprietario....

    Ancora complimenti vivissimi per il coraggio di aver fatto un passo non facile lasciando la 911 e per il tempismo di ritrovarti con un tetto che si toglie esattamente all'inizio della primavera.... per la serie.... " I love it when the plan comes together " ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Allora, qualche considerazione in ordine sparso:

    1) la macchina. Io in passato ho guidato una Morgan, una plus 8 del 1980 di una mia cara amica. Ma la SS di ale non ha nulla a che vedere con quella simpatica baracca che andava una volta si e una no. Questa e' un'opera d'arte ricercata su cui hanno messo un motore bmw 8 cilindri, con una linea sinuosa e curvilinea da auto degli anni 20 con pelle e radica ovunque da sembrare piu' un' acquarama (gli amanti della nautica capiranno) che un'automobile di lusso. Ti viene da chiederti se nel bagagliaio trovi l'occorrente per fare sci nautico.

    parcheggiata in mezzo alle altre macchine emanava un'aurea nobiliare che non avete idea. Tanta di quella classe ed un'eleganza oltre ogni tempo. Lei davanti e la mia gt3 dietro sembravano rispettivamente carol alt e sabrina salerno....

    Ah, le foto mentono, dal vivo e' 100 volte piu' viola e 1000 volte piu' bella. Davvero, dal vivo e' qualcosa di sconvolgente!

    davvero un'auto che tutti vorrebbero avere in garage ma che poi alla fine nessuno ha il coraggio

    2) l'uomo. Be ecco il coraggio a comprarla lo ha avuto eccome. Pare abbia avuto anche il coraggio di portarla oltre i 220, sicuro ha avuto il coraggio di partire da fermo alla fast'n furios lasciandoci a bocca aperta e terrorizzando i passanti. Suona il telefono, pensavo fosse lui invece era la signorina della cobra che mi chiedeva se la mia gt3 era ok....quel quadruplo scarico non scherza mica eh....

    3) la scelta. davvero i miei complimenti perche' ha l'auto davvero giusta per i suoi gusti. Gli auguro di divertirsi e godersela al massimo e di farci davvero tanti km prima di venderla. Ma poi, mi chiedo, dopo un'auto cosi' che cosa potra' mai volere? Nel suo genere e' inarrivabile.

    4) il post. Bellissimo, lungo ma si legge di volata. traspare tutta la passione per le auto e per la ricerca di un'oggetto su misura quasi fosse un'oggetto sartoriale.

    5) il giro. Mi prenoto per un futuro giretto nelle vie nobili milanesi a far impallidire i proprietari di banali supercar con stemmi di cavalli vari sul cofano

    chapeau

    :mrgreen:
     
  6. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    SPETTACOLOOOO!!!

    Caxxo cosa mi son perso.......ma dobbiamo rimediare.....ASAP!!:mrgreen:

    Veramente complimenti, la classe non è acqua (si avvicina di + a un negroni sbagliato??!!)
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A proposito. Mi sa che urge cambiare lo specchietto retrovisore interno in plasticaccia nera (che tanto non mi interessa l'antiabbagliamento) con questo:

    http://www.morgan-motor.co.uk/mmc/shop/index.php/morgan-products/accessories/aero/interior-mirror-stainless.html

    Visto sull'aeromax azzurrina dell'ex proprietario della mia, stava benissimo.

    E the da Sant'Ambroeus. :lol:

    Tanto la prossima volta abbiamo anche un giro pagato dal Masa per la laurea e dall'Alberto per il panzer a due ruote.

    A proporito di Negroni. Questo giro la cameriera era la barista e ci ha davvero coccolato. Il giro di chupiti anni 80 (keglevich alla pesca) offerto dalla casa e' stata la ciliegina sulla torta.
     
  8. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    L'hai fatto!!! Grande!!! Me l'aspettavo che prima o poi mettevi le ali....
     
  9. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    BLEAHHHHHHH.........ultimo stadio dell'alcolismo!

    Allora alla prossima prendo un Rosso Antico, "il principe degli aperitivi!!"!!#-o
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma mitico!!!! Ma esiste ancora? Ahahahah
     
  11. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    563
    175
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Complimenti Ale!

    Scelta di auto da me non condivisa (come scritto nel post delle Wiesmann) ma sono felicissimo per te che hai esaudito un tuo desiderio, a lungo covato.

    Spero di poter fare altrettanto non appena dovessi re-innamorarmi di un auto come è capitato a te.

    Goditela! E quando puoi posta un video onboard di una bella guidata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, e come perdersi lo scontato risultato di: AMV8S vs SS

     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Però è puro autolesionismo postare un video dov'è affiancata al paradigma della perfezione estetica! >:>
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grande!

    Tra le mie auto preferite!

    Sono restato senza parole!
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma la sintesi e' al minuto 17:42

    "Se cerchi un auto basandoti su quanto e' veloce su dritto o in un circuito, l'aero davvero non e' per te. Vai e comprati una GTR. Questa e' qualcosa di diverso. E' una macchina che in cui e' facile perdere il controllo ma che ti fa sentire bene anche a 5mph. E' unica, artigianale e sara' cosi per i prossimi 100 anni."

    Oppure, in top gear: "guidare quest'auto... Non e' una supercar. Non e' fatta per competere con Ferrari, lamborghini, porsche. E' una macchina sportiva da gentlemen. Potrebbe sembrare che il prezzo da pagare sia alto, ma dovete considerare che quando comperate una Morgan, non state comperando solo una macchina. State comperando un pezzo di storia."

    La morgan alla fine e' una delle poche case produttrici che sfornano (magari brutti) pezzi autoreferenziali.

    Capita anche a me scendendo in garage. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2013
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Scherzavo. È esattamente per quanto hai riportato che, pur facendomi ribrezzo, la Aero mi piace da morire.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo so che in fondo ti intriga nel suo delirio :wink:
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti Ale, esteticamente non mi fa impazzire, ma non avendone mai vista una dal vivo il mio giudizio è imparziale.

    Il motore dev'essere stellare con solo 1.200 kg di massa! (in ordine di marcia o a secco?)

    Grande coraggio passare dal 911 a un'auto dura e pura, stima MODE/ON. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ancora congrats Ale dopo averla vista dal vivo, è un auto talmente particolare che in confronto anche una Enzo passerebbe inosservata di fianco!

    E se con una Enzo la Finanza ti fermerebbe ogni 300 metri per chiederti il 730, con questa forse ti fermerebbe chiedendoti di salire a bordo e fargli vedere di cosa si tratta.

    Ciò detto, alcune considerazioni più generali:

    1) gli inglesi hanno una tradizione automobilistica sportiva ed in alcuni casi bespoke che non ha niente da invidiare alla nostra. Morgan, TVR, Lotus, Aston (e sicuramente me ne sto dimenticando altrettante) sono tutte auto davanti alle quali un qualsiasi passante (e si badi bene, ho detto passante, non appassionato di auto) si toglie il cappello

    2) continuo ad essere più del filone Wiesmann che non Morgan sia per un fattore estetico sia (credo) dinamico/meccanico, anche se ovviamente la storia dei due brand non è paragonabile

    3) ad occhio, rispetto a una Wiesmann l'interno della Morgan mi sembra un filino più largo, con pelle ovunque (sulla Wiesmann credo ci sia anche sul quadro strumenti centrale)

    4) anche se personalmente non avrei venduto una 997S per una Morgan, la passione ed il fascino che ti trasmette quest'ultima è indubbiamente enorme, hai fatto bene a ragionare con la pancia!

    Ps: forse sarò l'unico sul forum a dire una cosa del genere, ma di Morgan a Milano (complice il vivere dietro l'unico importatore di tali auto in città) ne vedo tutti i giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Complimenti! Fighissima :biggrin:

    Poi viola... :biggrin:
     

Condividi questa Pagina