Tralasciamo pure il fatto che siamo 4-0 per i kiwi... (tanto io tifo Alinghi) e arriviamo al fatto che ci e' stato riportato in via del tutto ufficiosa da Daniele Bresciano (grinder,Viareggino DOC, che qualche anno fa' lavorava presso l'agenzia dove lavoro io) Alla fine di gara 2 la barca sembrava avere dei problemi al bulbo, infatti arrivati in porto sono stati mandati sotto 2 sub per controllare se e cosa fosse rimasto impigliato nella deriva... con sorpresa totale di tutti e' stato ritrovato un sacco abbastanza grosso contenente... 40 kg di hashish !!! (subito requisito dalle autorita' portuali,le quali hanno imposto il silenzio stampa piu' assoluto) evidentemente faceva parte di un carico clandestino gettato a mare.. ed ecco un altro risvolto che non saprete mai della coppa america...
Se qualcuno trova le coordinate esatte del ritrovamento, tiro fuori le bombole e parto in anticipo per le ferie...
io sapevo che gettavano in mare parte del carico con una boetta e poi venivano a ritirare durante la notte... questo era l'iter.. ma ci sta' che sia anche stato una questione di smaltimento obbligato prima di un controllo a sorpresa.. vista la vicinanza dal nord africa tutto e' plausibile.. ...e meno male che volevano mantenere il silenzio stampa !1