1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Nico 318, 14 Settembre 2007.

1. Nico 318

Nico 318 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    sto cercando delle lampadine H7 per anabbaglianti le piu bianche e piu simili possibili ai fari allo xeno. Cosa mi consigliate?
    grazie

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ovviamente ring sportzblue 80w...

3. Nico 318

27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    grazie, ma oltre a queste ce ne sono altre? di queste ho letto dei commenti che da usare come anabbagliante non mi fido, magari le prendo come abbaglianti, ma per il momente mi interessano per anabbaglianti.

4. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    metti un bello xeno e ti togli il pensiero

5. Nico 318

27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    sarebbe bello, ma devo cambiare tutto l'impianto dei fari e mi verrebbe a costare troppo

6. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ma no,monti gli aftermarket...

7. Nico 318

27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    scusa l'ignoranza, ma cosa sono?

8. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    sono dei Kit che ho montato anche io in precedenza (e mai piu li monterò) che distorcono il fascio luminoso (non hanno piu quella linea retta dei fari originali...) e molto spesso abbagliano chi hai di fronte in quanto il fascio per quanto lo si possa regolare bene non sarà mai perfetto.
    Tralasciando poi il fatto che sono illegali e sei a rischio multa in quanto dovresti montare i lavafari obbligatoriamente.
    Poi onestamente sono anche brutti esteticamente in quanto se non hai il lenticolare non fanno lo stesso effetto estetico da accesi...

9. Nico 318

27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    ah ok, quindi meglio di no! ma delle semplici lampadine H7 con il miglior effetto xeno cosa consigliate? sai quelle lampadine che quando vedi l'auto che arriva pensi che abbia gli xeno e che ovviamente anche nel guidare fanno molta più luce di quelle normali

10. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Purtroppo miracoli ancora non ne fa nessuno :wink:
    Se vuoi una lampada che faccia una luce simil Xeno sono ottime le Philips BluVision (che a dispetto del nome che può trarre in inganno fa una luce molto ma molto simile allo Xeno e sono 55w quindi omologate per l'uso stradale).
    Se invece vuoi lampade che come dici tu assomiglino allo Xeno c ene sono quante ne vuoi.. però sappi che un aluce bianca per poter illuminare come quella gialla di serie ha bisogno di una maggiore potenza (espressa in Lumen)... tradotto se monti una normale lampada H7 da 55w con colore bianco otterrai solo un effetto Xeno ma vedrai meno... se invece monti una lampada con luce bianca da100w otterrai si l'effetto xeno ma vedrai anche un po' meglio della lampada originale.

In conclusione:

secondo me come lampade omologate da 55w: Philips Bluvision (Secondo me le migliori in assoluto per effetto e per luminosità... sono dichiarate +35% perchè hanno una focale modificata che convoglia la luce avanti l'auto evitando dispersioni come avviene nelle altre lampade... e quindi annullando la perdita di luminosità dovuta alla luce più bianca)
    come lampade da 100w: Piaa o Ring (ma sono 80)

Prova le Philips e poi mi fai sapere :wink: le avevo monatte sulla A3 (dopo averne cambiate circa 4 paia perchè non mi piacevano) e facevano un effetto spettacolare!

11. Nico 318

27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    grazie, adesso vado un po in giro a vedere cosa trovo, ma tu dici che se le metto piu potenti oltre a non essere omologate che alla fine mi frega poco, piu che altro possono fare danni?

12. Stefano_tech

Stefano_tech Kartista

85
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    io ho montato le eurolite da 100w gradi kelvin 4300° mi sono trovato benissimo ce l'ho su da quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi.
    costano un pochino 40 euro circa...ma ne vale la pena

13. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.152
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma scusate, i kit xenon aftermarket sono dei fari allo xeno belli e buoni lenticolari ecc per quanto ne so io....

14. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Xenon aftermarket sono perfetti...altrochè problemi o robe del genere. Se non hai i lenticolari, prendi gli H7R e sei a posto...non abbagli nessuno. Apparte che anche le H7 normali non abbagliano comunque....
    Con meno di 200 euro ti fai il kit e sono 1000 volte meglio che un paio di lampadine alogene colorate di blu

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Alle 00.21.21, dalle tue parti, i negozi sono ancora aperti?:eek:
    :lol: :lol:

16. Steve///

Steve///

17.722
    2.040
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io utilizzo lampadine POLARG xenon,consumo come prescrizioni Bmw e illuminano bene,bianchissime.

17. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Concordo con te e sicuramente faranno una luce bianchissima... ma come ben saprai non sono omologate... e se squagliano la plastica della parabola per il calore maggiore la Bmw ovviamente non ti rimborsa nulla... (anche perchè se si squaglia non è facile smontare la lampada da 100w e dimostrare che è stata una 55w nuova e senza lesioni a causare tutto ciò :mrgreen: ).
    Senza contare che in caso di controllo (se fanno un luce troppo forte o troppo azzurra) da parte di agenti pignoli sei anche fuori legge...

18. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Tutti ben sappiamo che le H7r non sono altro che una trovata commerciale per vendere anche a chi non ha i lenticolari... tanto a loro che frega.... se ti fermano la multa te la fanno lo stesso... e non solo perchè abbagli l'auto di fronte ma anche prchè non hai l'autolivellante e non hai i lavafari...
    Del resto si sa che gli xeno vengono montati sui lenticolari in quanto in grado di tagliare perfettamente il fascio di luce... cosa che una parabola normale non è in grado di fare... risultando brutta esteticamente (quando accesa) e fastidiosa per chi ti incrocia.

Anche io li avevo montati sulla A3 ma li ho tolti subito in quanto facevano un fascio irregolare e davano fastidio a chi incrociavo...

Infine bisogna anche stare attenti a dove si compra... quelli di Xenonlamp (con centraline cinesi) durano 10-12 mesi al massimo poi partono le centraline (sperimentato da amici)...

Insomma in bocca al lupo :wink:

19. Simondnt

Simondnt Kartista

226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    lampade piaa h7 bianco ghiaccio,le avevo sulla car precedente e fidatevi che funzionavano stupendamente,unica controindicazione: Le avevo pagate davvero un fracco di soldi
    tipo 150 euro tutte e due o giù di li,sono passati un bel pò di anni quindi non ricordo con precisione...però sono di gran lunga le lampade migliori che abbia mai montato(escudendo xenon ovviamente)e di lampade ne ho provate un bel pò...

20. Nico 318

27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    grazie a tutti per i consigli! vedro di comprare una delle lampade che mi avete consigliato e poi vi farò sapere!
    cmq di una cosa sono certo, la prossima macchina la voglio conn gli xeno!!!!

Condividi questa Pagina