luci targa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

luci targa

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da mrbrown, 19 Maggio 2008.

  1. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    esistono per la mini le luci per la targa + "bianche" ??? diciamo... tipo xeno, le ho viste sulle bmw.
     
  2. Dirak

    Dirak Aspirante Pilota

    49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Sò che qualcuno ha montato dei led comprati su ebay...spesa minima e un ottimo risultato!
     
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    esistono per la mini le luci per la targa + "bianche" ??? diciamo... tipo xeno, le ho viste sulle bmw.


    Si si esistono eccome!!!! io le ho montate sulla mia!
    risultato ottimo e luce bianca,non tamarra tipo luci
    azzurre.. il risultato è pari a quello
    delle BMW!!!..ti consiglio però di evitare quelle della
    simoni racing,in quanto i led si bruciano stranamente
    in poco tempo e costano il doppio rispetto ad altre
    marche..cmq sono da mettere assolutamente!!!:biggrin::biggrin:
     
  4. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    cmq le lampadine sono quelle fatte tipo "siluro" e montano
    dai 4 ai 6 led l una,poi devi giusto orientarle tu nella maniera
    che ti piace di + in modo da dare + o - luce alla targa...
    la spesa si aggira attorno ai 6 euro x coppia di lampadine
    "anonime"mentre simoni circa 6 euro x UNA sola lampadina!!
     
  5. juvan19

    juvan19 Aspirante Pilota

    8
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r56
    ma non da errore di lampadina bruciata con le posizioni a led la nuova mini?
     
  6. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean

    E da chi si possono trovare queste lampadine?e per installarle l'hai portata dall'elettrauto?
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Ciao,le lampadine le puoi trovare in tutti i negozi di accessori auto,meglio dare un occhiata in quelli un pò + "tamarri" che sono + forniti..cmq sostituirle è semplicissimo..devi alzare la plastica che le ricopre facendo leva con un cacciavite a taglio da un lato e poi viene via a scatto da sola..dopo di che posizionare le nuove luci e orientarle a piacimento in modo da rendere visibile o meno la targa,dato che le luci non essendo a incandescenza non illuminano in modo omogeneo la lampadina..cmq e tutto abbastanza semplice..e ottieni un risultato pari a quello delle bmw con soli 6 euro!!
     
  8. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Grazie tante x le informazioni...domani mi informo dove poter cercare questi led...cosi il prima possibile le monto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  9. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    e senti un'altra cosa...che tipo di lampadine montano?cioè sono a siluro le c5w ma di che dimensione?fa lo stesso?e poi sai se è possibile montare led per gli stop al posto delle lampade normali?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  10. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    sono andato a sentire... mi ha detto che ci vanno quelle che dite voi, xò dà problemi alla centralina (almeno nella mia R56) quindi bisogna smontare la maniglia sopra la targa e andare a ravanarci dentro per fare una modifica così dopo nn dà + errore al computer di bordo... un'ora circa in tutto, bha! vedremo...
     
  11. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    io ho la r53...da problemi?
     
  12. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Vai tranquillo!!! zero problemi...x fortuna le nostre MINI "vecchiotte" non sono così sofisticate come le r56..cmq x ldarti un idea della grandezza sono come quella IN centro nella plafoniera dell interno tetto lunga circa 2.5/3.0 cm che x altro io ho sostituito con siluro di colore rosso in perfetto coordinato con il colore dell illuminazione mini!!..heheh sono un pò fanatico di luci:wink:.. ho installato anche 2 led rossi "spot" nella plastica dell orologio in modo da illuminare la zona cambio come nelle bmw o nelle nuove mini...risultato..uno SPETTACOLOOOO:mrgreen::mrgreen:
     
  13. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    x gli stop non saprei...:-k non mi sono mai informato..anche perche ho installato il gruppo ottico posteriore total white..e direi che può bastare:wink:
     
  14. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Nooooo....hai trovato un altro fanatico....dimmi come fare... ma allora le luci targa se le trovo che misura gi dico che me le da?xchè è probabile che dove abito io nn le hanno e quindi sarò costretto a prenderle su internet...ho trovato il sito ledmania e ci sono molti prodotti tra cui queste luci a 9 o 18 led...penso che quelle con 9 led vanno bene no?
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    mmhmm...9/18 led..non l avrei mai detto..veramente tanti..credo che le mie abbiano o 6 o 8 led L'una...cmq non so il nome delle lampade a led,tutto quello che sapevo ho scritto..cmq se non dovessi trovare altre alternative posso sempre iniartele x posta così vai sul sicuro!!:wink:
     
  16. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    in che senso inviarmele x posta?
     
  17. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ma senti cm luce come stai messo?illuminano tanto quanto le nuove bmw?o meno? grazie
     
  18. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    ..le bmw non le ho ancora viste bene da vicino,so che sono di un bel bianco intenso..cmq le mie sono belle bianche, e non azzurre come certi altri led tamarri..ti ho scritto che potrei inviartele nel caso tu non riuscissi a trovarle..e potrei farti io questa cortesia tutto qua..!:wink:
     
  19. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    grazie sei molto gentile...ho trovato le lampadine...dopo un pomeriggio di girare le ho trovate..sono a 3 led costo 7 euro...hanno lo stesso effetto di una bmw...se vuoi poi ti metto una foto...solo che ho un problema..amacchina spenta lampeggiano e quando la chiudo rimangono un pò accese...da te fa pure cosi?
     
  20. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    mmmhhh...:-k a me non capita cosi....se il led lampeggia non è proprio un bel segno..le prime che ho montato la SIMONI RACING x qualche giorno hanno lampeggiato e poi una è morta definitivamente...cmq in entrambe le coppie che ho montato non si è mai verificato che a macchina spenta restassero accese...:-k...molto strano...prova a dare un okkiata alle 2 alettine che tengono la luce,sistemandole forse risolvi qualcosa..magari il lampeggio...
     

Condividi questa Pagina