luci targa a led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

luci targa a led

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da solobmw84, 8 Ottobre 2008.

  1. solobmw84

    solobmw84 Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    ciao a tutti. ieri ho montato sulla mia serie 3 E91 le 2 luci siluro a led. ho applicato anche i rubacorrente con 2 resistenze in modo da ingannare il computer di bordo..... ma niente da fare: AVARIA LUCI TARGA!!!!
    ho fatto una prova: ho messo una luce originale (gialla) e una a led insieme alla resistenza x ingannare il computer e cosi tutto ok.... nessuna avaria. qualcuno mi puo aiutare? mi potete dire se conviene fare altre prove o conviene comprare il kit originale dalla Bmw, e non rischiare di far danni... dato che mia serie 3 ha tre giorni di vita. saluti Marco
     
  2. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ma non le ha gia di serie????
     
  3. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Ma infatti nn le hai già di serie scusa??Comunque sono un bel problema queste luci della targa,io le avevo prese da fabietto ma nn mi vanno bene,continuano a saltarmi,qualcuno mi sà aiutare gentilmente,vorrei montare le originali ma segnale errore,ma sò che qualcuno è riuscito,cm ha fatto??chiedo aiuto,oppure altre marche,senza mettere resistenze in parallelo ecc ecc.
     
  4. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.162
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    la mia le ha gia di serie anche sotto le maniglie delle porte!!!
     
  5. solobmw84

    solobmw84 Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    infatti è stranissimo... ha il pacchetto luci esterne, sotto le maniglie ma ha queste cavolo di luci targa GIALLE bruttissime che devo togliere assolutamente.... aiutatemiiiiiii
     
  6. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Come altri sanno...

    appena saputo di queste luci targa a led.. io pensai subito ad informarmi alla mia concessionaria.. volendo fare per tante ragioni, lavoro pulito, originale e garantito...

    così fatto...

    sulla mia e91 del 2007 già da 8 mesi circa monto luci targa a led senza minimo problema, sempre le stesse e originali... montate da concessionario Birindelli di empoli (Fi), che a seguito di mia domanda e voglia di metterle, si informò e dopo qualche giorno ordinò materiale e fece le dovute prove, per dar al cliente cosa giusta e garantita, e mi fece andare per il montaggio.

    Le prove eran solo per trovar la resistenza adeguata per l'errore BC.

    Il loro meccanici, tecnici la trovaron subito, e ho fatto subito il lavoro, con le luci originali a led per la cifra di 50/60 euro TUTTO COMPRESO, materiale, e manodopera.

    Con questo prezzo risolto dubbio e montato tutto in un lampo, ormai da tanto tempo...
    mi venne in mente quando se ne parlava a fine anno 07, quando si sapeva che le nuove le montavano, quando ancora in giro non se ne vedevan molte...

    effetto bellissimo.... e affidabilità al top... lavoro garantito Bmw con fattura..

    Se volete saper qualcosa in riferimento a dettagli, o chiamate la mia concessionaria o magari posso farvi io da tramite, conoscendoli ormai.. avendo avuto anche prove da loro di disponibilità e competenza...

    bye
     
  7. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Avrà anche due giorni di vita ma il ns. amico non specifica se è un restyling o un pre....

    La mia le ha di serie oltre all'illuminazione delle maniglie....
     
  8. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Le rest le avranno, il pre le monta da un periodo in poi....le ultime pre le montavano...

    quando le montai io le montavan pochi modelli nuovi...

    io ho attiva, quindi con pacchetto luci, sotto le maniglie ecc...

    bello ora di buio quando si apre la macchina l'accendersi dei led sotto maniglie, led targa, angel e fari post...
     
  9. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Qua a Milano ho chiesto a ben 2 concessionari i più grandi per intenderci e mi hanno detto che nn si può fare il lavoro delle luci a led per la targa,gli ho spiegato che è possibile ma niente,qualcuno che mi aiutiiiiiiii
     
  10. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ragazzi ma c'era una discussione aperta...cerca...

    vabbè cmq se volete un lavoro "giusto" e non tamarro...l'unica soluzione è prendere le luci originali a led e collegare in parallelo un resistenza adeguata...
    probabilmente è la stessa cosa che han fatto a scintilla, però i conce così disponibili sono mooolto rari
     
  11. CBR600rr

    CBR600rr Collaudatore

    271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    La mia era una pronta consegna (NON km0), ritirata a luglio di quest'anno, ma non ha i led... Ho chiesto al capo officina e mi ha risposto che evidentemente la mia era lì da un tot di tempo in vetrina ed è stata una delle ultime che non ha avuto i led..

    Dopo aver letto in questo forum di Scintilla, ho chiesto se era possibile montarle, ma mi ha detto che sarebbe possibile si, ma cambiando tutta la centralina :eek::eek::eek::eek::eek:, al che, ovviamente non ho insistito...

    Ho chiamato per un preventivo per l'interfaccia iPod..., speriamo bene non sia come la questione dei led :confused:
     
  12. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...

    Una resistenza in parallelo da quando scusa?e poi come fà ad entrare nel suo apposito spazio??Fammi sapere.:wink:
     
  13. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    nel senso prendi una resistenza in ceramica buona e la colleghi in parallelo con dei rubacorrente ai fili di una delle due luci targa....cosa c'è di strano?
    mi sembra che ne avevamo gia parlato nell'altro post...mi sembra...:-k
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Ho capito ma una resistenza da quanto??:wink:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Compra le luci di Fabietto
     
  16. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Telefona al mio concessionario e se puoi vai lì... possibile eccome montarle..io fatto ormai da mesi...
     
  17. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    A me non hanno cambiato nessuna centralina.... 2 lampade/portalampade a led originali (nemmeno 10 euro l'una), 2 resistenze e lavoro....pulito e veloce...
    son stato il primo a cui han fatto quel lavoro.. si eran informati dopo mia richiesta.. han fatto test per tipo resistenze e trovato ricetta giusta..
     
  18. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...

    Sei gentilissimo ma quanto mi costa venire a Prato a montare le luci della targa a led,se ci fosse qualcuno di Milano o provincia.
     
  19. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.485
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    hai provato quelle di fabietto?:wink:
    dicono che funzionano
     
  20. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Si si,ma a me saltano sempre,è un caso più unico che raro.Vorrei mettere qll originali a led.
     

Condividi questa Pagina