Ciao a tutti, Scusate vi è mai capitato che ..... Improvvisamente solitamento in accelerazione accade che il motore cala di giri come se avessi tolto il contatto e contemporaneamente mi si accendono le luci posteriori degli STOP (lo vedo alla sera) se mantengo l'acceleratore premuto arriva fino a spegnersi, se lo rilascio il motore si riprende ma lo stop rimane acceso dopo un pò si spegne anch'esso, ho provato per scrupolo a controllare il contatto nel pedale freno anche se la concomitanza con il problema al motore da da pensare a problemi elettronici, in conce mi hanno proposto di lasciarla due giorni attaccata al computer prima però vorrei sentire il vostro parere Grazie
mai sentita sta storia.. sulla polo di un mio amico rimanevano accesi gli stop,ma era un falso contatto sul pedale.. la makkina andava bene però.. non è che l'abs ha preso vita e sta frenando da sola?? ok ora linciatemi pure..
sicuramente sono problemi di disturbi di segnale che creano questo disagio, per caso in auto hai qualche interfaccia particolare tipo quelle per poter montare caricatori cd non bmw o un moduletto si sblocco della tv se hai navigatore bmw e modulo tv? o qualche interfaccia per l'ipod?
Ciao Mauro, speravo che ti facessi sentire allora le componenti tutte originali non retrofit installate sono: Caricatore Cd Modulo TV sbloccato via OBD ma il problema c'era anche prima di farlo Cambio automatico Navi NO IPOD CD navi (Non Originale)) Dici che in Conce ci capiranno qualcosa attaccandola al computer e poi non capisco per così tanto tempo. Per Francesco, ma.. il contatto non è perchè contemporaneamente mi si spegne il motore tipo quando taglia la potenza per evitare lo slittamento delle ruote però non frena ma si accendono solo gli STOP. ma che abbia un sensore per tenere la distanza dal veicolo che precede e non lo so
non penso che ci sia questo optional come il cruise control attivo, potrebbe essere un problema di software el comando luci che a sua volta manda sei segnali errati al resto della vettura e la centralina gestione motore non riesce a capire tali segnali e crea questo problema, sicuramente in diagnostica qualcosa si riuscirà a trovare facci sapere cosa esce fuori
faccio un'altro tentativo, me lo hai fatto venire in mente parlando di interferenze. Per adesso sta funzionando, ho staccato e spento il telefono cellulare dall'impianto vivavoce.
si è originale è quello sotto il bracciolo con telefono Moto*** però per dirla tutta ti devo dire che mi avevano fregato l'antennino in conce però mi hanno dato il pezzo completo con stilo base e cavo peccato che lo stilo aveva una base diversa ho dovuto quindi sostituire anche la base e per non smontare tutto il tetto dell'abitacolo ho tagliato il cavo originale e lo ho giuntato alla nuova base non ho ancora guardato ma mi sa che si è pure staccato da qui credo le interferenze
sicuramente, le onde gsm se non schermate danno interferenze, io ti consiglerei di abolire l'antennino sul tetto, ormai lo lasci così e metti un bell'antenna gsm di quelle commerciali sul lunotto termico dietro ai listelli laterali, vedrai che prenderà bene e non si danneggerà mai, applicala sul bordo nero in modo da non vedersi ne da dentro ne da fuori e abolisci tutto il tratto di cavo che arriva al motorola e agganci l'antenna gsm che metterai a lunotto, oltre a eliminare interferenze eviti onde gsm all'interno dell'abitacolo
no solo gsm, per la radio hai un 'antenna nel lunotto termico, per la tv invece avrai un sistema integrato sempre nel lunotto termico con degli amplificatori/disaccoppiatori o sarà integrata nel paraurti posteriore