Luci stop sempre accese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci stop sempre accese

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da orientblau, 4 Dicembre 2006.

1. orientblau

orientblau Aspirante Pilota

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    Ciao a tutti, Scusate vi è mai capitato che .....

Improvvisamente solitamento in accelerazione accade che il motore cala di giri come se avessi tolto il contatto e contemporaneamente mi si accendono le luci posteriori degli STOP (lo vedo alla sera) se mantengo l'acceleratore premuto arriva fino a spegnersi, se lo rilascio il motore si riprende ma lo stop rimane acceso dopo un pò si spegne anch'esso, ho provato per scrupolo a controllare il contatto nel pedale freno anche se la concomitanza con il problema al motore da da pensare a problemi elettronici, in conce mi hanno proposto di lasciarla due giorni attaccata al computer prima però vorrei sentire il vostro parere

Grazie

2. Francesco85

Francesco85 Collaudatore

417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    mai sentita sta storia..
    sulla polo di un mio amico rimanevano accesi gli stop,ma era un falso contatto sul pedale.. la makkina andava bene però..

non è che l'abs ha preso vita e sta frenando da sola??
    ok ora linciatemi pure..:lol:

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente sono problemi di disturbi di segnale che creano questo disagio, per caso in auto hai qualche interfaccia particolare tipo quelle per poter montare caricatori cd non bmw o un moduletto si sblocco della tv se hai navigatore bmw e modulo tv? o qualche interfaccia per l'ipod?

4. orientblau

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring

Ciao Mauro, speravo che ti facessi sentire allora le componenti tutte originali non retrofit installate sono:

Caricatore Cd
    Modulo TV sbloccato via OBD ma il problema c'era anche prima di farlo
    Cambio automatico
    Navi
    NO IPOD
    CD navi (Non Originale))

Dici che in Conce ci capiranno qualcosa attaccandola al computer e poi non capisco per così tanto tempo.

Per Francesco, ma.. il contatto non è perchè contemporaneamente mi si spegne il motore tipo quando taglia la potenza per evitare lo slittamento delle ruote però non frena ma si accendono solo gli STOP. ma che abbia un sensore per tenere la distanza dal veicolo che precede e non lo so ](*,)

5. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    non penso che ci sia questo optional come il cruise control attivo, potrebbe essere un problema di software el comando luci che a sua volta manda sei segnali errati al resto della vettura e la centralina gestione motore non riesce a capire tali segnali e crea questo problema, sicuramente in diagnostica qualcosa si riuscirà a trovare
    facci sapere cosa esce fuori

6. orientblau

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    Grazie Mauro, ok vado in conce e poi ti faccio sapere la diagnosi #-o

ciao

7. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dai speriamo bene :wink:

8. orientblau

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    faccio un'altro tentativo, me lo hai fatto venire in mente parlando di interferenze. Per adesso sta funzionando, ho staccato e spento il telefono cellulare dall'impianto vivavoce.:-k

9. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ma questo impianto vivavoce è quello bmw o è di quelli commerciali?

10. orientblau

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    si è originale è quello sotto il bracciolo con telefono Moto*** però per dirla tutta ti devo dire che mi avevano fregato l'antennino in conce però mi hanno dato il pezzo completo con stilo base e cavo peccato che lo stilo aveva una base diversa ho dovuto quindi sostituire anche la base e per non smontare tutto il tetto dell'abitacolo ho tagliato il cavo originale[-X e lo ho giuntato alla nuova base non ho ancora guardato ma mi sa che si è pure staccato:mrgreen: da qui credo le interferenze:sad:

11. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    sicuramente, le onde gsm se non schermate danno interferenze, io ti consiglerei di abolire l'antennino sul tetto, ormai lo lasci così e metti un bell'antenna gsm di quelle commerciali sul lunotto termico dietro ai listelli laterali, vedrai che prenderà bene e non si danneggerà mai, applicala sul bordo nero in modo da non vedersi ne da dentro ne da fuori e abolisci tutto il tratto di cavo che arriva al motorola e agganci l'antenna gsm che metterai a lunotto, oltre a eliminare interferenze eviti onde gsm all'interno dell'abitacolo

12. orientblau

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    Non ho mai capito se quell'antenna serve solo al GSM. La Radio e la TV ne hanno un'altra ?

13. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no solo gsm, per la radio hai un 'antenna nel lunotto termico, per la tv invece avrai un sistema integrato sempre nel lunotto termico con degli amplificatori/disaccoppiatori o sarà integrata nel paraurti posteriore

14. orientblau

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    Grazie Mauro sei un riferimento importante per tutto il forum :biggrin:

15. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Dai :redface:.......... io cerco di dare il mio piccolo contributo come tutti voi :wink:

Condividi questa Pagina