Luci di posizione posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci di posizione posteriori

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da Jackcs81, 6 Settembre 2018.

  1. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Salve, premetto non sono molto attivo nel forum ma sono qui da un pò, vi leggo spesso e faccio prove e modifiche sulla mia e87. Ho cercato nel forum e mi ha indirizzato qui(se ho sbagliato sezione mi potreste cortesemente reindirizzare voi, grazie in anticipo). Illustro il mio problema che mi assilla da parecchio e cui non riesco a venirne a capo da solo.
    Da un paio di mesi ho le luci di posizione posteriore che si accendono fioche quando accendo le luci di posizione o gli anabbaglianti, mentre le luci di stop si accendono belle forti come se tenessi il piede costantemente sul pedale del freno, con il risultato che dietro si lamentano x la troppa luce fastidiosa e praticamente non posso segnalare che sto frenando.
    A luci spente tutto normale. Errori zero. Boh. Qualche idea?
    (BMW e87 pre-restyling 2005)
     
  2. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    E tu non hai toccato nulla...lo ha fatto da un giorno al l altro?
     
  3. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Non so. Ho cambiato l'autoradio. Ma non so a che periodo risale il guasto. Me ne sono accorto un giorno per caso. E non riesco a risolvere in alcun modo.
     
  4. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Oggi ho cambiato le lampade anabbaglianti e mi ha segnalato (che una era andata ma le ho sostituite entrambe),
    CC-ID 345 – Brake/Tail Light Failure Right
    Pero dopo aver cambiato le lampade e spento e riacceso il quadro strumenti non lo ha dato più questo errore... Ma il funzionamento è rimasto invariato, era acceso comunque sto stop. Sono sempre più perplesso. Non so... Nessuno che possa instradarmi verso una soluzione che non sia andare alla bmw?
     
  5. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Grazie a tutti x le risposte.
     
  6. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Potrebbe essere un problema di masse sui fanali posteriori,smonta i connettori e vedi se c'é ossidazione,dagli una pulita con uno spray per contatti,e lo stesso sulle lampade degli stop,poi prova.
     
  7. gio10577

    gio10577 Aspirante Pilota

    10
    1
    1 Marzo 2009
    Rovellasca
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao a tutti io invece sulla mia e87 lci ho un problena sempre agli stop posteriori che funzionano anche da retronebbia, nel senso che se freno non si accendono ma se accendo i retronebbia le luci vanno (ma la lampadina è la stessa)
     
  8. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    io farei cosi:
    se gli stop sono entrambi che non vanno, penserei al fusibile…
    se è uno solo, magari la lampadina ha un doppio filamento e si è rotto solo quello
    degli stop.
    se non è difficile smontala e guardale o misura con un tester.

    se non risolvi cerca se tra i fusibili ce n'è uno dedicato agli stop e controllalo.

    al 99% dovresti risolvere in uno dei due modi….

    prima di pensare a quell' 1% vediamo….
     
  9. gio10577

    gio10577 Aspirante Pilota

    10
    1
    1 Marzo 2009
    Rovellasca
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao,
    Ho pensato ai fusibili ma da manuale d uso non trovo il fusibile corrispondente.
    Riprovo a smontare e verificare le lampadine.
    Comunque ne avevo una di scorta nel kit in dotazione ma mi da lo stesso problema.
    Verifico.
    Intatto accetto altri suggerimenti per possibili soluzioni.grazie
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.072
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Finora non ho mai visto una macchina che ha la stessa lampadina per stop e retronebbia.
    Se quando freni non si accende niente,neanche il terzo stop allora il problema potrebbe essere il microswitch del pedale.
     
  11. gio10577

    gio10577 Aspirante Pilota

    10
    1
    1 Marzo 2009
    Rovellasca
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    E Ciao Allora nella e87 con fari posteriori a led le luci di stop si trovano superiormente e inferiormente ad ogni Faro appunto Il mio problema è che le luci inferiori funzionano le luci superiori non funzionano le luci superiori oltre ad essere adibite a luce di stop funzionano anche da retronebbia Il problema è questo due punti nel momento in cui freno col tester non mi dà tensione nel momento in cui la accendo come retronebbia la tensione c'è quale potrebbe essere il problema?
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.072
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...ing-time-without-specification-lights/HqvqpBt

    le luci superiori sono indicati come retronebbia e adaptive brake light.
    Non conosco tale funzione ma mi sembra di capire che intervengono nelle frenate di emergenza
     
  13. gio10577

    gio10577 Aspirante Pilota

    10
    1
    1 Marzo 2009
    Rovellasca
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Nessuno sa se c è un fusibile da controllare?
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.072
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Le altre auto come la tua quando frenano si accendono anche le due luci superiori dei retronebbia/adaptive brake light?
     
  15. gio10577

    gio10577 Aspirante Pilota

    10
    1
    1 Marzo 2009
    Rovellasca
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Normalmente quando frenavo si accendevano sia sup che inf. Ho provato con il tester e mi dice che nn c è tensione quando freno.il retronebbia invece funziona. Per qllo chedevo se c era un fusibile da controllare.
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.072
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...tional-info/body/lighting/brake-light/pzAHzH0
    Se lo schema non è sbagliato al fanale posteriore arriva un solo segnale per gli stop ed a una sola lampadina.
     

Condividi questa Pagina