Luci di posizione accese (frecce accese) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci di posizione accese (frecce accese)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mizuno, 16 Ottobre 2006.

  1. Mizuno

    Mizuno Kartista

    96
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring 136cv
    Salve a tutti, questo WE ho fatto alcune lievissime modifiche alla mia 320d Touring che vado ad elencare:
    - sostituzione entrambe le lamapade Xenon (!!!!);
    - sostituzione pomello, non originale ma ok;
    - ritiro vettura per rifacimento volante e cuffia in pelle (fantastico);
    - montate frecce laterali a led;
    - sostituito luce di posizione di serie con lampade a 4 led.

    Questo ultimo punto mi ha creato dei problemi ed avrei bisogno di un Vosto prezioso consiglio.
    A luci di posizione accese, si accendono anche le frecce (che però rimangono fisse, tipo USA per intenderci) e mi si accende la spia di problema ai fari.
    Cosa potrebbe essere, solo un problema di reset della centralina fari o altro. Grazie mille.
    Mizuno
     
  2. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    936
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    potrebbe essere che con una resettatura della centralina vada a posto...o qualche contatto in un portalampade..oppure (ma strano) le lampadine sono + grosse o + piccole di quelle che avevi? es.3v o robe varie...
     
  3. Mizuno

    Mizuno Kartista

    96
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring 136cv
    sinceramente non saprei dirti se sono più grosse o meno, anche se ci avevo pensato e, di conseguenza, essendo più grosse, potrebbero "ciucciare" troppa energia e mandare in "corto" il resto? Bò! io ci capisco ben poco!
    Nel caso bastasse il reset della centralina posso andare tranquillo in BMW o mi fanno storie perchè non è originale?
     
  4. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Per le frecce e' una cosa normalissima e succede quando si bruciano le lampade di posizione , avendo tu montato quelle a led che a causa del loro bassissimo assorbimento portano il bc a segnalare l'errore ecco che hai quel problema.

    La cosa più semplice da fare è collegare esternamente di nuovo la lampada di posizione normale in parallelo a quella a led e tutto funzionerà normalmente , purtroppo le lampade a led portano a questi inconvenienti sulle auto dotate di bc , su bmw poi quando se ne brucia una automaticamente si accende la freccia in sostituzione , con le led è come se tutte e due sono bruciate e quindi hai le due frecce accese.

    Per lampade xenon cosa intendi ? Le normali h7 immagino ......
     
  5. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    confermo!
     
  6. Mizuno

    Mizuno Kartista

    96
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring 136cv
    oddio, sembra semplice ma cosa intendi di preciso con "collegare esternamente di nuovo le lampade". scusami ma sono veramente una s... in fatto di manualità.

    si le Xenon sono le normali H7, le ho dovute cambiare perchè erano diventate rosse, non illuminavano più e ad un certo punto si spegnevano del tutto. Ti risulta?
     
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    guarda a posto delle lampade poi mettere tranquillamente un resistenza in parallelo a quella a led!l'unica cosa devi prevare quale valore di resistenza si addice meglio!che scalda anche meno!CIOè DEVI TROVARE IL GIUSTO COMPROMESSO
     
  8. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    in poche parole non è un discorso di volt ma di watt , le normali sono da 5 watt e led praticamente sono ad assorbimento quasi nullo.

    Per questo motivo , cioè nessun/poco assorbimento rilevato per il bc è come se fosse bruciata e succede quanto descritto.

    Non bisogna resettare nulla , infatti se tu adesso provi a montare una solo lampada di quelle che avevi prima vedrai che la freccia corrispondente si spegne così come l'errore sul bc relativo al lato in cui monterai la posizione normale.
     
  9. Mizuno

    Mizuno Kartista

    96
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring 136cv
    quindi mi stai dicendo che devo rimettere quelle originali altrimenti la spia resterà accesa!
     
  10. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , è vero per la resistenza ma come descritto devi trovare il giusto valore e poi devi montarne non certo una di quelle "piccole" normali ecc ecc

    Per questo dicevo che la cosa più semplice senza perdita di tempo è la lampadina , praticamente devi riprendere i due fili del portalampada e collegarci insieme la posizione originale e poi imboscarla da uqlache parte tanto fò poca luce.

    Devono funzionare insieme sia la led che la normale
     
  11. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    No , quella era una prova per farti vedere che la spia si spegneva e non c'era nessuna centralina da resettare.

    Se usi il sistema della posizione originale in parallelo si spegne la spia, la freccia , e la led funziona normale.
     
  12. Mizuno

    Mizuno Kartista

    96
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring 136cv
    PERFETTO, SEI STATO CHIARISSIMO, GRAZIE MILLE, TI FACCIO SAPERE. SEI UN GENIO! RINGRAZIO ANCHE pero155 per il contributo
     
  13. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    puoi anche mettere la resistenza ma ricordati che deve dissipare (e raffreddare) 5 watt ..... quindi non è consigliabile usare quelle "piccoline" tipo quelle che sono dentro le radioline , televisioni ecc ecc .....

    Quelle ti prendono fuoco ........
     
  14. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    prego mizuno!io infatti usavo quelli + vecchie..(le aveva mio padre) che sono più grosse..tipo un tappo della bic x fatti capire..ma anche + piccole,io questo lavoro l'ho fatto su una 147 di un mio amico 3 anni fa e le ha sempre su!sulla sua mi pare le misi da 220 ohm..mi pare è!però le devi provare,le puoi comprare un bel pò tanto x quello che costano!e te le consiglio al posto delle lampade perchè le lampade scaldano molto di + e a lui bruciavano la plastica del faro con conseguente fumo..!poi il risultato non cambia però con una resistenza secondo me fai un lavoro + pulito!

    cmq poi facci sapere!
     
  15. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Che con la resistenza sia un lavoro più pulito è fuori dubbio ma servono da 5 watt per simulare il carico della lampada.

    Comunque la lampada se messa con un pò di filo in un punto qualunque all'interno cofano scalda quasi niente perchè è piccola (dimensioni e potenza)e dissipa il calore su una maggiore superfice rispetto a quando è montata dentro il faro , la parabola sarà di un tot cm quadrati , l'interno cofano sarà di un tot metri quadrati e sottoposto poi anche ad areazione "forzata" dall'aria che vi entra.

    Con la lampada come detto si perde molto meno tempo , secondo me però su e46 conviene usare le normali lampade 5 w però del tipo ultrawhite invece che quelle a led.

    Per il semplice fatto che essendo il punto luce in alto sulla parabola (e non + / - al centro o 3/4 come in quasi tutte le macchine) il fascio dei led che è per lo più direzionale (pochi gradi di apertura) non "riempe" la parabola rispetto ad una 5 watt normale che essendo a filamento riesce ad avere un maggiore angolo di copertura.
     
  16. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    936
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    gia che parliamo di lampadine vi faccio una domanda: mi hanno sempre detto che le lampade allo xeno nn si bruciano MAI e sono eterne.... è vero??:confused:
     
  17. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Cioè?!?
     
  18. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Ti hanno detto male .......

    durano in teoria max 3000 ore ma in pratica un po meno a seconda dell'utilizzo che se ne fà .....

    Diciamo un 2500 ore di media contro le 300 delle normali lampade , comunque è un sacco di tempo (un 2 e1/2 o 3 anni di un uso medio) ma poi alla fine anche quelle si esauriscono ...

    Certo però se uno è un rappresentante ed è sempre in giro per tutto il giorno in un annetto e poco più le fà fuori .......
     
  19. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    936
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    be dai è comunque una gran durata...da 300 a 2500ore...:razz:
     
  20. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , è vero ...

    ma non sono eterne come dicono , anche quelle prima o poi si esauriscono.

    Quello che gli "fa male" maggiormente e il continuo accendi/spegni che da quando è obbligatorio tenere accese le luci accade spesso .........

    Un tempo si accendevano solo alla sera , adesso chi usa la macchina per lavoro e viaggia le ha praticamente sempre accese
     

Condividi questa Pagina