Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da victorl, 4 Aprile 2007.

  1. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Anch'io ero andato con i motorini dei tergicristalli trovati da solo usati e perfettamente funzionanti e non me li hanno cambiati; allora ho capito, senza che me lo dicessero, che la loro politica commerciale è quella di sostituire il pezzo usurato o danneggiato con uno nuovo di fabbrica che così gode della garanzia biennale e loro sono tutelati in caso di malfunzionamento.

    Probabilmente anche nel tuo caso è stato così, in un primo momento gentilmete hanno preso l'impegno di fare una riparazione poi si sono accorti che per te e per loro non era conveniente e hanno sostituito il pezzo, da qui il nuovo preventivo.
     
  2. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    hellas2005 scusami ma credo tu non abbia compreso il mio sfogo

    Non contesto loro il preventivo ed il costo sostenuto bensì la pessima esecuzione del lavoro di riparazione (valutazione fatta da un BMW service)

    Infatti con 3 mesi di utilizzo si sono staccati dei fili, pertanto la macchina ha necessitato di un ulteriore intervento.

    Questo ulteriore intervento ho dovuto pagarlo io nonostante fosse in tutto e per tutto imputabile alla loro negligenza

    E poichè gli interventi costano la bellezza di 55€/h + IVA pretendo come minimo che siano effettuati da personale capace e competente e non dal "garzone del lattaio"

    Contesto quindi la scarsa serietà ed onestà intellettuale dimostrata nei miei confronti (che sono un cliente di serie B che può aspettare 1 mese per avere un appuntamento e tre giorni per una riparazione da 4 ore)

    e la loro incapacità di assumersi la responsabilità per il lavoro che svolgono

    Detto questo mi auguro di essere stato una caso singolare, certo è che non mi vedranno mai più
     
  3. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Mi dispiace veramente per quello che ti e' capitato, io l'ho portata stamattina per un intervento da quasi 8.000 euro, sperem, in ogni caso se ci dovessero essere problemi non avro' difficolta' a far valere le mie ragioni in ogni sede, se del caso per vie legali.

    Appunto per questo, se sei certo di una loro negligenza, io avrei contestato la fattura e avrei dato seguito alla vicenda, magari comunicandolo anche a BMW Italia, non servira' a molto ma sono figure che non piacciono a nessuno.

    Saluti.
     
  4. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    In bocca al lupo per il tuo intervento allora

    a BMW italia non importa una cippa... e per 320€ non ne spendo €500 per l'avvocato

    Saluti a te
     
  5. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Guarda nel mio caso avevo appuntamento per ottobre me l'hanno anticipato ad oggi (due settimane giusto per l'attesa dei pezzi da Monaco), come dicevi tu un cosa grossa gli interessa sicuramente di piu' di una piccola, ma questo purtroppo (e dico purtroppo) e' normale in ogni attivita' anch'io nel mio piccolo devo fare cosi'.

    Arrivederci su questi schermi.
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Io a Reggio ho fatto gruppo frizione in garanzia. Hanno riscontrato il problema. (Più o meno) e a mia insistenza hanno accettato di eseguire l'intervento.

    Dopo 2 mesi sono tornato x sapere se avevano accettato e mi hanno detto che erano settimane che avevano i pezzi ma non riuscivano a chiamarmi xke il mio numero di telefono sbagliato.

    Alla tal affermazione ho risposto "strano xke è sempre lo stesso numero che utilizzate x informarmi che l'auto è pronta quando sono terminati i tagliandi"

    Cmq hanno deciso di effettuare il tutto e in giornata hanno eseguito il lavoro.
     
  7. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Bene, buon per te che ti hanno passato tutto in garanzia.

    Ma dovrebbe essere la singola concessionaria a decidere se intende coprire l'intervento o meno? Oppure e direttamente BMW Italia?

    Come funziona? Sono interessato anch'io visto che vado a montare tanti pezzi nuovi coperti da garanzia biennale.

    Saluti.
     
  8. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Come ultima nota sull'accaduto vorrei comunque ribadire che sono molto rammaricato perchè tutto sommato mi ero fatto un'opinione positiva su di loro...

    tant'è che ho preferito prendermi lo sbatti di andare a reggio emilia anzichè usufruire di service più vicini....

    Comunque se sono accettate anche le segnalazioni di officine estere allora consiglio a tutti "Kriegenhofer GmbH" di Ruhpolding: competenza, gentilezza, disponibilità... poca apparenza e tanta sostanza

    peccato che siano a 550 km da Parma :lol:
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Hellas penso che tutto venga richiesto alla casa madre.

    I piccoli interventi passati al volo. Mentre le cose più grosse devono ricevere conferma scritta

    nel mio caso era stata fatta la richiesta con numero di telaio e problema e in seguito è arrivata conferma dell' intervento.

    Mi hanno dato l'auto sostitutiva gratis e mi hanno eseguito tutto in poche ore.

    Hanno alti o bass, devo ammetterlo. A volte sono molto cordiali altre volte un po superficiali.

    Xò non sono nemmeno così male.
     
  10. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Anche secondo me non sono poi male, dipendera' da caso a caso.

    Anche a me piacerebbe andare a fare manutenzione direttamente in Germania, purtroppo la distanza rende piuttosto problematico servirsene.

    Saluti a tt.
     
  11. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Ritirata ieri la macchina, mi sono trovato bene, ottima la scontistica e i tempi di manodopera (quelli di casa BMW).

    Gentili, disponibili come sempre se possono ti favoriscono.:biggrin:
     
  12. cobra73

    cobra73 Aspirante Pilota

    14
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520d touring
    ciao

    scusate ma in veneto vicino a Treviso, che concessionario mi consigliate, a leggere mi par di capire tutti OUT.
     
  13. FORST

    FORST Aspirante Pilota

    39
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320 XD TOURING 2009
    Dream car savona ??qualcuno sa?? grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    Gentile utente FORST, ti invito a non scrivere in "maiuscolo" dato che risulta contro regolamento vigente su questo forum, perchè equivale ad "urlare".
     
  15. FORST

    FORST Aspirante Pilota

    39
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320 XD TOURING 2009
    chiedo scusa.....non era mia intenzione urlare..
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati, scuse accettate, ci mancherebbe!

     


    Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
     
  17. cobra73

    cobra73 Aspirante Pilota

    14
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520d touring
    ciao a tutti, nessuno nei paraggi di treviso che possa darmi un consiglio?

    grazie
     
  18. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    nn andare in friuli
     
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    e perchè?sentiamo...
     
  20. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Salve in questi giorni dovrei provvedere a far cambiare il liquido dei freni alla mia stupenda auto ma prima di portarla in BMW volevo sapere se vi era qualche officina autorizzata in provincia di VR o Vicenza da poterla portare senza dovermi spostare fino in città?

    Vi ringrazio e vi auguro buon anno
     

Condividi questa Pagina