ciao a tutti, riuscendo a trovarlo, mi sapreste per cortesia indicare da dove e' meglio spruzzare, tramite aggeggio apposito, il Diesel Sistem Cleaner per la pulizia del circuito aspirazione imbrattato dall'amata EGR? mille grazie
ci sono gia dei post a riguardo con foto... prova a cercare cosi capisci meglio... per farla breve... molli le 2 viti del condotto (quello che va giu verso il basso del motore) dopo il debimetro... nella fuga che si crea ci inserisci il tubicino dell s7 per un 5-10cm e segui le istruzioni riportate sul flacone... il liquy moly lo metti nel serbatoio con metà pieno e lui lavora pulendo gli iniettori
ti ringrazio. in effetti ho continuato a leggere a riguardo ed i pareri sono discordanti: nel senso che per il giro che il prodotto deve fare per andare da valle del debimetro alla EGR passando per tutto il resto e' molto lungo. ora sti prodotti saranno acidi e quindi pensandoci: 1) sono molto aggressivi e quindi possono fare la bua anche a valvole e affini 2) non lo sono a sufficenza e, per il giro che devono fare, servono a poco. credo mi orientero' su una pulizia manuale....
no no, è provato che l s7 funziona a dovere... sono prodotti appunto specifici per sollettori in plastica per i diesel... e si sono visti anche i risultati della pulizia dell egr prima e dopo trattamento... è venuta molto pulita... io effettuo la pulizia con sintoflon s7 ogni 25000km... e a mio parere rende...
fatto mezz'ora fa....l'auto mi sembra molto più lineare, niente più botte di innesto turbo.....adesso manca il gear lube (settimana prox quando la metto sul ponte) e poi al cambio olio protector.....
non è vero moro..il diesel cleaner di cui parla lo usa anche il mio meccanico e lo spara direttamente nei codotti a macchina accesa, facendo uscire dallo scarico tutta la cacca..non so di preciso dove lo applica però..quello da mettere nel serbatoio è un altro prodotto..
ok, però io so che S7 funziona, mentre il liquy moly lo conoscevo solo come additivo gasolio, mai sentito x condotti aspirazione.
In teoria questo spray allora passando pulisce anche tutti i sensori che ci sono in aspirazione e dintorni? cioè sensore pressione aspirazione,sensore turbina ecc...? sarebbe una gran cosa,si manterrebbero in ordine con una lettura dei parametri sempre precisi.
bhe si nn lo metto in dubbio? Ma preferisco usare un prodotto che qui sul forum hanno usato in tanti con ottimi risultati, sinceramente il moly x condotti nn mi sembra l'abbia mai usato nessuno :wink: ma lavori x la liquy moly dragone?