Dai raga, invece di parlare del "solito" Vista, parliamo un pò del pinguino. Chi di voi lo usa? Che distribuzione usate? Io vorrei provare qualcosa di diverso dalla Suse....consigli?
Io ti consiglio la Ubuntu , della famiglia Debian , di cui ultimamente hanno rilasciato la versione 6.06 , per la quale è garantito un supporto di 3 anni sui desktop e di 5 anni sui server ( Long Term Suppot ) :wink:
sul cd di installazione di Ubuntu c'è scritto : "this pc edition will run on Intel x86-based systems (including Intel Pentium and AMD Athlon )" per PowerPC non saprei , prova a vedere sul sito p.s. domani mattina mi vedo con il mio amico , se c'è la e34 (di suo fratello) sicuramente faccio le foto :wink:
ho controllato , Ubuntu c'è praticamente per tutte le architetture , anche powerpc : http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu
io sto usando da un pò suse .... è molto simile a windows ed è mooooolto pesante! suse è ottimo per chi vuole entrare nel mondo linux senza però prendere troppa paura! il fatto è che o le si provano tutte o è veramente difficile dare un giudizio finale complessivo!
Mi sembra ottimo anche Mandrake guarda Dj http://www.mandriva.com/it/community/resources/screenshotsusano Autocad http://www.mandriva.com/it/linux/2007/powerpack una soluzione semplice http://www.mandriva.com/it/individuals/products/node_3482
Infatti è uno spettacolo. Diversi anni fa avevo provato Mandrake mi pare intorno la veersione 8 (sul PC) e RedHat 7.2. Mandrake era sicuramente anni luce avanti. Devo dire che hanno fatto dei bei passi avanti!
invece si paga http://store.mandriva.com/product_info.php?products_id=332 cmq dicono "Play Windows® games with Cedega!"
anche io...mi piace l'idea di un desktop lineare e semplice e soprattutto la sinergia tra Firefox, OpenOffice e il sistema operativo. E, cosa non trascurabile, completamente gratis.... mio suocero sono anni che prova a convincermi a passare a LINUX...il problema è che lui è di quelli che si scarica le versioni ultra base e configura tutto a mano...........