1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!
  3. AVVISO: REGOLAMENTO AGGIORNATO IN MERITO A QUESTIONI LEGALI LEGATE A MODIFICHE DELLA CENTRALINA. Si prega di prenderne visione (Articolo 12): Clicca Qui!

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D

Tutti i Radiomir in dotazione alla Regia Marina avevano movimento Rolex.

Poi a partire dagli anni '90 le riedizioni avevano movimento ETA. Un mio amico ha comprato tanta roba, fondi di magazzino che ha rivenduto a prezzi folli. Ad esempio le bussole.

La tristezza è che oggi forse un 5% di chi indossa Panerai conosce l'origine del mito.

Perché la sinistra ha deciso che dire X Mas era apologia del fascismo. Se i Seals fanno un blitz per uccidere Bin Laden è politicamente corretto, se si parla di Borghese a Gibilterra o ad Alessandria sei out. Io sinceramente mi sono un po' rotto di questa presunta superiorità morale della sinistra. Anche perché chi è che l'ha certificata? [​IMG]

Questa l'ho fatta sabato al Vittoriale

Inviato con Microtac

2. MDJ

MDJ

11.280
    2.898
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    22.505.340
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...fai un salto in sezione Panerai del Forum Orologi&Passioni,

resterai piacevolmente stupito di quante persone amano si

l'orologio, ma innanzitutto la sua Storia.

http://orologi.forumfree.it/

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW

13.732
    1.034
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    4.156.662
    X6 F16 M50d
    Devo dire che leggere "compagni" fa una certa impressione ...

4. 996GT3

20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193

Il senso è diverso: è participio non sostantivo. Anche perché non credo che ci possano essere dubbi.

Un'altra cosa su cui riflettevo: perché a scuola D'Annunzio viene ricordato solo come artista? Si tace quasi totalmente sul suo impegno civico, che forse è stato di livello anche superiore a quello di poeta o commediografo.

Sempre solito lavaggio del cervello ad opera di professori ex sessantottini?

Inviato con Microtac

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW

13.732
    1.034
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    4.156.662
    X6 F16 M50d
    La ragione è molto logica ma difficile da comprendere se non si riflette a fondo.

La nostra scuola dal dopoguerra è stata improntata su un tipo di insegnamento che prevede giudizi sugli accaduti, tipo Garibaldi "eroe dei due mondi", con il preciso scopo di orientare le menti. A mio avviso la storia dovrebbe essere una mera narrazione degli accaduti, una sorta di cronaca del passato, punto. Questo allo scopo di poter lasciare il giudizio a chi la legge, è chiaro a tutti che anche il modo in cui vengono narrati gli accaduti può influenzare il lettore, ma l'utilizzo di aggettivi a profusione ne rende difficile la creazione di un pensiero opposto.

Del resto la maggioranza dei giudizi su cose e fatti a mio avviso è per omologazione, ovvero se tutti pensano che è così, perchè non dovrebbe esserlo?

Una beffa pari a quella di Buccari ...

6. 996GT3

20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193

Anomalia tutta italiana. E mi spiego. Se leggete Basil Liddell Hart, che ha scritto di dottrina militare del '900 ed è inglese, vedrete analizzare i due conflitti mondiali e aspetti politici ad essi collegati in modo del tutto asettico. In modo non ideologico. Addirittura esalta il nemico e gli rende merito, ad esempio quando paragona Rommel a Napoleone oppure quando dice che il vincitore morale della Prima è stata la Germania. Da noi invece la realtà è scomoda ed è stata volutamente chiusa a chiave in un cassetto. Alle elementari mi è stato detto che i partigiani erano quelli buoni, mentre la realtà è ben diversa e oggi so che hanno ucciso a sangue freddo (un po' come i fratellini islamici a Parigi) e qualcuno di questi è anche diventato parlamentare della Repubblica.

La X Flottiglia Mas è stata talmente bistrattata che gli hanno voluto togliere la memoria.

Inviato con Microtac

7. Bach

Bach

13.281
    1.873
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    7.428.473
    Prinz L
    Thread riaperto.

Prego visionare: