Ciao a tutti, non sò se sto postando nel "posto" giusto. Da anni stò raccogliendo materiale per scrivere un libro sulla BMW. La mia unica difficoltà è trovare materiale privo di copyright, per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge. Per questo, chiedo a quanti dotati di buona volontà di inviarmi il materiale, ovviamente libero, che possedesse (foto, piccoli articoli, storie, aneddoti ...) che poi catalogherò è inseriro in questa mia "opera omnia", fatta solo per amore della BMW (e MINI). Non sò se questa mia opera arriverà mai alla pubblicazione, ma comunque, se ciò non dovesse essere, i singoli capitoli saranno, man mano completati, inviati gratuitamente via mail a chi del forum me ne facesse richiesta. Grazie a tutti !!! mc525ix@tele2.it
AZZZ...che bella cosa! peccato nn puoi usare materiale da copyright, altrimenti ce ne sarebbe molto qui in giro...
Sì, perchè la pubblicazione di materiale sottoposto a Copyright è illegale se non autorizzato (ovviamente pagando) dal proprietario
Davvero una bella idea!! :wink: Allora per quello che posso ricordarmi/sapere sono ben lieto di darti una mano , ma così a testo libero mi viene in mente ben poco. Se hai da farmi domande su qualchecosa se lo sò sono quì a tua disposizione!! Cmq considera che quì nel forum ci sono guru ben più informati di me che di certo saranno in grado di darti una mano pure loro!! :wink: Ciuaz, Marco
L'idea è nata dal fatto che tutti i libri non parlano in maniera completa di tutte le BMW, concentrandosi solo su particolari di secondo piano; ovvero trovi libri sulle Motorsport, sulle Bavaria, sulle Alpina, ma i legami che ci sono nessuno li sviscera. E' un anno che ci lavoro nel tempo libero e di materiale comincio ad averne. Ora stò cominciando a scrivere, e ho iniziato con la cronistoria dei modelli BMW su foglio XLS (ne ho catalogati 213 dal 1927, senza entrare nei dettagli, cosa che ora farò). Ciao.
ciao! In bocca al lupo per il lavoro....Materiale esente da copyright è quello sulle vecchie BMW, quello che han più di 30 anni(per esempio la prova di una BMW fatta nel 1976 è ok).... Dopo puoi chiedere alla BMW il permesso(non sempre pagando, ma a volte solo apponendo la BMW nella pagina delle "fonti"...).....magari salta fuori qualcosa di buono.... SiSco PS: prova a guardare in giro , tipo su amazon.com , se trovi qualche libro "freeware".... SiSco
No, è proprio la mia e3 ...una 3,3L automatic, grigio polaris e pelle blu, clima vetri elettrici e tetto elettrico. ....praticamente era full optional. guarda qui la scheda della mia e3 : http://www.bmwe21fansclub.it/bmwe21/articles.asp?id=29&page=6 E' una delle pochissime sopravvissute (su 1622 prodotte) a carburatori... qui c'è quella (con foto da aggiornare) della E24 che purtroppo vendo: http://usera.imagecave.com/sisco*****/ (leggi siscotr..a ...purtroppo è il mio soprannome e ho fatto aprire l'album ad un mio amico...grave errore!) fasolini6 ciao! Ma quella e28 nell'avatar è tua????? SiSco
Io credo che se contatti l'ufficio stampa di BMW Italia, sappiano consigliarti... ...loro hanno archivi fotografici "free"!!! Dammi retta chiama, prima di tutto, loro... ...e in bocca al lupo per la pubblicazione! :wink:
chiedo circa 8 mila poco trattabili...so che è altino ,ma non ci sono in giro molte 635 seconda serie così messe, con i km giusti(121 mila in quasi 25 anni!) e con così tanti optional...Anzi(ho visto una montagna di serie 6 in Italia e poche sono paragonabili ...) Piccolo riassunto: nel 2003 l'ho smontata quasi a zero e l'ho fatta riverniciare, per poi rimontarla cambiando tutti i componenti rovinati o ossidati(ho circa 1800-1900 euro di fatture di soli ricambi)... Assetto M–tech specifico per 635CSi preso nuovo; Cerchi in lega leggera con pneumatici TRX all'80%; Condizionatore d'aria appena caricato e compressore revisionato;3 marmitte nuove(circa 900 euri solo di ricambio); Cruise control; estintore originale BMW sotto al sedile di guida;sedili anteriori con regolazione in inclinazione e altezza(di serie solo quello di guida) ;revisione della strumentazione completa( aveva già i led del service intervall...la batterie che li illuminano han fatto grandi danni, idem il calore sotto al cruscotto...ho dovuto risaldare tutti i circuiti stampati oltre al cambio di batterie)Radio becker grand prix stereo con BMW sound system8 altoparlanti e antenna elettrica Hirschmann marchiata BMW(costo nel 1983: quasi come una Fiat Panda) ; Specchietto interno M-technic con luci di lettura; Specchio retrovisore esterno sinistro e destro entrambe riscadati,ed elettrici insieme alla serratura della porta di guida;computer di bordo (di serie); Spoiler anteriore e posteriore per 635CSi; Strisce decorative grandi color argento; Tergifari ; Vetri atermici (di serie...anche l'ABS, che funziona ancora bene)...Mancano tetto elettrico, antifurto a chiave della casa ....e poi forse i sedili elettrici. Insieme dò qualche ricambio come una centralina motronic (2000 euro nuova, anche se in 25 anni quasi non ha mai dato problemi) e altri particolari costosetti, più tutta la mia disponibilità e varia documentazione al seguito... Se poi nell'album guardate la foto del sottoscocca vedrete un differenziale lindo,mentre tutto il resto non è nemmeno più impolverato come in foto, ma ripulito e coperto da un protettivo ceroso fatto arrivare dalla Svezia apposta...ah anche l'avantreno è pulito così e dovrei avere in giro anche le foto di quello con la coppa olio intonsa.... Alla fine non credo che si possa pretendere di più... Bah , per chi non si accontenta e/o avesse parenti tappezzieri,Posso dare anche i sedili Sportivi optional , da rifoderare in pelle blu(quelli che ho io provengono da una M3 ma sono in tessuto), che all'epoca eran di serie solo sulla M635 e poi sulle M3 e30, ecco una foto: SiSco
E' a dir poco favolosa, e secondo me vale quello che chiedi, e ti auguro di trovarle un nuovo degno proprietario Complimenti per la passione e la cura !