lettore dvd externo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lettore dvd externo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da arcwalter, 17 Ottobre 2006.

1. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    Sono interessato a vedere sul mio navi 16/9 un lettore dvd esterno da collegare tramite il modulo tv (in mono) e un tedesco mi ha spedito due cablaggi da inserire nel connettore bianco del modulo tv (non quello blu con il tv-free) precisamente nel pin 1 - pin 9 - pin 10 e pin 18.
    ma io ho un rca rosso con due fili =rosso e nero
    e un rca nero con due fili = giallo e nero
    come vanno inseriti?
    poi ho il problema che il mio modulo tv è nel bagagliaio e vorrei poter collegare il lettore dvd davanti.
    devo avere i fili lunghi sino davanti?
    grazie

2. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Puoi prendere un lettore DVD tipo majestic con il sensore remoto per il telecomando, così il lettore lo metti nel baule

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    se non sei pratico di pin e connettori, ti consiglio l'interfaccia di bortesi a 40 euro..va attaccata al connettore bianco del modulo video ed ha gia tutti i connettori rca che ti servono..il lettore lo puoi portare davanti..ti serve solo una prolunga rca (3 cavi..anzi 2, visto che è mono)..io ho fatto cosi..lettore nel cassetto portaoggetti lato guida e sensore per il telecomando vicino al tasto asc..

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Scusa ma non capisco bene il problema,cosa significa ho 2 rca?sono quelli del DVD?
    I cablaggi che hai acquistato da un lato hanno i faston per l'inserimento nei pin del connettore bianco, come giustamente indicato, e dall'altro lato dovrebbero avere i 2 rca per il collegamento audio/video agli rca del lettore DVD :-k
    Per il posizionamento quoto quanto detto o nel baule con ricevente telecomando nella parte anteriore o come dice Drago installato nella parte anteriore tirando i 2 cavi pre dal modulo radio sino alla posizione del DVD e prendendo l'alimentazione direttamente nella parte anteriore. :wink:

5. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP

6. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    Infatti voglio sapere dove inserire i faston nel cablaggio bianco ma in specifico in che sequenza?
    io ho un rca rosso con due fili =rosso e nero
    e un rca nero con due fili = giallo e nero
    e ho quattro posti liberi pin 1 - pin 9 - pin 10 e pin 18
    grazie

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Questo è lo schema dei connettori: :wink:

8. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    Questo lo so ma voglio sapere dove inserirli.
    ciao a tutti

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Smercki la tua resta sempre la soluzione qualitativamente ed esteticamente migliore :wink: sarei curioso di sentire la qualità del risultato.....=P~

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Strano che tu abbia quei pin liberi!!!!!:eek: :-k Sopratutto il pin 18 riservato ai segnali video per il monitor!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
    Dallo schema si vede chiaramente che il collegamento video và fatto al pin 6+ e al pin 15- e quello audio al pin 4+ e al pin 5-.......io ho acquistato il cavo tv già con gli ingressi installati e sinceramente non ho guardato la corrispondenza dei pin !!!#-o :-k

11. ///MCarbonSchwarz

///MCarbonSchwarz Kartista

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    ciao bello
    posso sapere dove hai trovato gli schemi dei connettori bmw ??
    ho comprato su ebay dei cd e dei dvd bmw ma non li ho trovati su nessuno dei 8 ](*,) .. potresti dirmi che la sigla del cd o dvd dove sono questi schemi ?? grazi mille

Condividi questa Pagina