Lettore cd e46 anno 2001 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lettore cd e46 anno 2001

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da oldtimer, 1 Aprile 2009.

  1. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Ciao a tutti.

    La mia e46 touring del 2001 ("Principessa Sissi") monta impianto audio BMW Business privo di lettore CD in quanto il precedente proprietario non lo aveva fatto montare. Ho provato a cercare un carica CD compatibile ma in BMW me ne proponenano uno originale (€ 600 esclusa manodopera e IVA) e di Ebay non mi sono fidato. Quest'estate avevo trovato un lettore CD singolo BMW business che sembrava compatibile:smontato il lettore a cassette e inserito quello CD, purtroppo mi sono accorto che lo spinotto dell'antenna non era compatibile. Ho il desiderio di ascoltare musica di qualità migliore e perciò Vi domando:
    • quali sono i carica Cd compatibili?
    • come faccio a riconoscere il lettore Cd singolo col mio modello di e46?
    • ci sono impianti BMW compatibili che abbiano anche la presa USB per il lettore MP3?
    • come posso risolvere?
    Grazie.
    Oldtimer
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il lettore cd preso va benissimo...basta che ti compri l'adattatore antenna che costa 5 euro.
    poi di caricatori nel mercatino ce ne stanno 2-3, tutti da gente qui del forum. ma bada di avere il tasto mode sullo stereo
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    rispondo meglio....
    • quali sono i carica Cd compatibili?
    quasi tutti...ma i non BMW hanno bisogno di interfaccia.
    • come faccio a riconoscere il lettore Cd singolo col mio modello di e46?
    vanno tutti bene...se la tua machina è vecchiotta cambia l'attacco antenna. l'addattatore lo trovi
    • ci sono impianti BMW compatibili che abbiano anche la presa USB per il lettore MP3?
    alcune radio (le più giovani, ma forse già la tua) dietro hanno 2 piccoli ingressi. 1 per il carica cd l'altro per la presa aux. la trovi da 300 euro (interfaccia bortesi che ti consente di pilotere l'mp3 dalla radio o volante) oppure da 25 euro su ebay (phonocar credo) che ti fa solo sentire l'mp3 e lo piloti a mano. se trovi il connettore te lo puoi pure creare.
    • come posso risolvere?
    vedi sopra :mrgreen:, ma non pensare che passando da cassette a cd l'audio cambia tanto..o prendi qualcosa di non bmw :-sick oppure cambi casse
     

Condividi questa Pagina