Lettera ufficiale BMW per togliere limitatore velocità M5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lettera ufficiale BMW per togliere limitatore velocità M5

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Riccardo, 29 Dicembre 2005.

1. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    A tutti i possessori di nuova M5 BMW Italia sta inviando una lettera con la proposta di "spostare" il limitatore di velocità a circa 305 km/h (contro i 334 massimi) e contestualmente l'opportunità di seguire un corso di guida per la modica bazzeccola di circa 2500 euro, oltre ovviamente alla firma di un certo numero di documenti per non avere future responsabilità dovute a potenziali comportamenti di guida sconsiderati.

2. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Meglio una rimappa e via limitatore come si fa sempre,costa 1 quinto e non ci sono scarichi di responsabilità.E poi queste velocità su berline senza una forte deportanza son solo da toccare e certo non da tenere come costante,sempre se non si vuole volare via dall'autostrada mentre si cercano i 320 :mrgreen:
    Lo scarico di responsabilità ne è la testimonianza...

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e rimarrebbe in garanzia?

certo che 2'500 euro è proprio una cifretta da ridere eh :lol: :mrgreen:

4. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    se spendi 100'000€ per comprarla si, è come se mi dicessero che con 300€ mi fanno andare la macchina a 280 orairi, ci metterei la firma :biggrin:

5. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    L'unica cosa brutta e' che se rimappi autonomamente e poi ti succede qualcosa BMW non risponde assolutamente di nulla, visto che viene sempre registrato/aggiornato anche il dato della velocita' massima raggiunta da quando la macchina e' nuova...se il limitatore e' sui 250 e nei dati di registro c'e' 300 e' dura dire che non avevi fatto omettere il controllo del limitatore.
    Idem se ci sono problemi al motore, nessuna garanzia se salta fuori che hai tolto il limitatore.
    Con quei 2.500 Euro diciamo che copri il costo del corso, piu' l'intervento, piu' il non perdere la garanzia.

6. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    io ho rimappato, supero abbondantemente i 300 orari arrivando a fondo scala.
    Non ho mai avuto problemi ne prima con la m3, kla quale il motore era gia di serie sviluppato quasi al 90%, e non ne avro con questa la quale il motore si e no e sfruttato al 70% delle sue potenzialità, e nel caso di problemi, non credo che siano cosi pistini in materia di garanzia, dato che vendono macchine di un certo valore, sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi nei confronti del cliente.

7. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Pensa che gia' c'e' da cristonare per usurfruire della garanzia ufficiale anche su errori loro, figurati se poi possono imputarlo al cliente... :-k

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boh..io nn lo vedo come negativo! chi ha da spendere 100000 eur nn credo che vedrà eccessivo tale costo se poi ti fanno un corso (che al di là di qualche caso , servirebbe proprio al 90% di chi guida macchine ad altissime prestazioni :confused: scambiando spavalderia e spacconeria cnon perizia nella guida), oltre al fatto che..nn succede mai, ma se dopo un controllo effettivamente ti controllano la vel max... :eek:

9. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    ..domanda 'stupida'....

ma....le gomme montate di serie sulla M5 hanno il codice di velocità oltre 300 kmh ? Non è che nei 2.500 eurini c'è pure il cambio gomme ?

Il conce a me ha detto di no, perciò qualcosa non quadra....o il conce è un bamba oppure bmw DEVE cambiare le gomme, altrimenti l'auto perde l'omologazione

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    credo che siano codice ZR cioè "oltre 240km/h"

11. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    quello di cui parla Riccardo è l' MDriver Package

questo è il mio post subito dopo il comunicato ufficiale:

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=20082

:mrgreen:

x gli admin: se lo volete spostare in questa sezione, visto che è inerente, fatelo pure! thanks!

12. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    allora forse non sai una cosa: BMW (intendo la sede di Monaco) legge ogni diagnosi via extranet in tempo reale, come dire, quando la tua è in diagnosi per una sciocchezza, anche solo per il reset dopo il tagliando, loro vedono la rimappa e i dati non conformi registrati in centralina. così il tuo telaio viene contrassegnato. a questo punto quando avrai bisogno di garanzia e magari il conce te la vuole fare, perché buono nei confronti di chi gli ha lasciato 100.000 e passa euro, arriva BMW e lo blocca, perché non vuol certo ripagare le sciocchezze fatte da altri...e qui son c***i ](*,)

sicuramente non ti succederà mai nulla, ma assisto regolarmente a scene del genere, conosco preparatori blasonati (mi sto mordendo la lingua per non citarli) che invece sono CIARLATANI ALL'ENNESIMA POTENZA [-X

il giochetto dei 2.500 euro è tutto qui, hai una cosa originale del quale risponde in pieno la casa madre, nonché l'aggiornamento del libretto di circolazione, non mi sembra cosa da poco, anzi...

13. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    parere mio personale:

quella cifra è assurda,
    quasi quanto quella x il kit motore works x la mini,
    castelli, con puleggia e rimappa, passa quella potenza ad 1/10 della spesa

stessa cosa quà:
    rimappa via seriale,
    sposti tutti i limitatori che vuoi,
    spendi poco.

qualcosa và storto???
    prima di riportarla in conce
    la smappo e buonanotte...

14. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Penso che il prezzo sia elevato perchè comprende il corso di guida "Guidare e Pilotare" che è obbligatorio da quanto mi pare di aver capito.

15. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    1) confrontare la M5 con la Mini è folle...con tutto il rispetto, non voglio offendere! poi comunque che io sappia per il kit JCW siamo sui 6000 euro... #-o

2) non è una rimappa [-X , ma viene SOSTITUITA completamente la centralina motore con un'altra inviata appositamente per il modello specifico da BMW =P~

3) anche "smappando" rimangono tracce di manomissione, la diagnosi è molto sensibile e quando c'è stata messa mano alla centralina anche riscrivendo la mappa originale si hanno problemi! ](*,)

confermo quanto dice ///M3, il solo prezzo del corso di guida sportiva di 2gg, se lo volessi fare da te, si aggira sui 1900 euro + iva...ecco fatto il prezzo! :eek:

16. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    non e che non credo a quello che dici, ma io fino ad ora non ho mai avuto problemi, nella m3, addirittura il mio capofficina sapeva della mappa, mi ha sempre fatto passare ogni problema in garanzia, fino che ho potutu sfruttarla, quando l'ho venduta, il tipo che l'ha comprata ha fatto eseguire un controllo generale sulla vettura, facendo fare una diagtnosi degli errori, ti premetto che io il giorno prima ero stato dal mio conce a fare resettare tutti gli errori inerenti agli scarichi, alle sonde lamda, ai fari posteriori, be durante la diagnosi non e venuto fuori nulla riferito a tutto cio, e tantomeno in riferimento alla centralina.
    Ti dico inoltre che qui dalle mie parti c'e un sogetto che scala i km per loro, e se il lavoro e ben fatto non se ne accorga nessuno, neanche un'altra conce bmw.

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    "Ti dico inoltre che qui dalle mie parti c'e un sogetto che scala i km per loro, e se il lavoro e ben fatto non se ne accorga nessuno, neanche un'altra conce bmw."[/quote]

:eek: :eek: :eek:

18. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

:eek: :eek: :eek:[/quote]

Interessante la cosa visto che è riconosciuto come reato penale, io farei una bella denuncia sia al conce che a quello che fa il lavoro.

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Interessante la cosa visto che è riconosciuto come reato penale, io farei una bella denuncia sia al conce che a quello che fa il lavoro.[/quote]

io invece andrei a farmi scalare un pò di km.... :lol: :lol: :lol:

20. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Re: Lettera ufficiale BMW per togliere limitatore velocità M

Se con 2500Euro ti portano la macchina a 305km, se gli dò 5000Euro me lo leva del tutto il limitatore facendomela mandare ai 334km effettivi??? :-k :mrgreen:

Condividi questa Pagina