qualcuno ha sentito parlare della legge sull'inquinamento riguardante la lombardia? io ho sentito che dal 2007 tutte le auto non catalitiche (euro 0) non potranno più circolare se non con permessi speciali. il problema è questo, io ho un auto d'epoca e se fosse vero quello che ho sentito non potrei più usarla...
Re: legge inquinamento lombardia a me pareva che (in generale) le auto d'epoca fossero esenti dai blocchi della circolazione, se regolarmente iscritte quantomeno ad un club ufficiale
la mia non l'ho ancora fatta omologare ASI anche se ne avrebbe (credo) tutti i requisiti... la mia paura, visto che non abito in una zona dove ci sono i blocchi del traffico, è che vogliano limitare l'uso delle auto d'epoca (tutte non catalitiche) solo per i raduni... io vorrei usarla più spesso... al limite anche per andare a lavorare o per farmi un giretto...
esatto! cmq oltre all'immatricolazione asi penso ci siano altri club, io con la murena ero iscritto al matraclub italia, quasi 20 anni ==> assicurazione ridotta per una convenzione (100 euro/anno) e potevo circolare nei giorni di blocco. le restrizioni ai soli raduni sono per quelle auto o sprovviste di targa italiana o destinate principalmente all'utilizzo in circuito (preparate)
Per l'immatricolazione ASI comunque bisogna che l'auto sia perfettamente originale e funzionante.....poche superano l'omologazione
è vero, io sono contro queste soluzioni campate in aria, e l'ho scritto più volte nel giornale, nonostante io abbia il gpl, quindi sono esente dai blocchi