Le mie modifiche iniziando dai cerchi per finire al tetto | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Le mie modifiche iniziando dai cerchi per finire al tetto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mikiele, 21 Luglio 2012.

1. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

La Z4 da il meglio di se in giornate come oggi... Goditi la Z4 con una bella giornata! Nn rinchiuderti nella scatoletta TT.

Cmq signori io spero nelle belle giornate e faccio il fine settimana a Sirmione.

Speriamo bene

Un saluto a tutti

2. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: Le mie modifiche iniziando dai cerchi per finire al tetto

TT RS! Una bomba! Oppure trapianta un n54/55 nella tua ed hai anche in questo caso una bomba!

Ovviamente è una battuta so che non si può fare una cosa del genere per via del CDS e della garanzia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Molti han perso abilita' nella guida da quando ci sono i controlli elettronici, senza i quali farebbero subito danni.

Il furgone che avevo tempo fa aveva zero controlli elettronici e la punto che guido ancora adesso per andare in ufficio pure, quindi impari, se sai guidare, che non si inchioda MAI.

Con i controlli puoi farlo, ma senza blocchi le gomme e non controlli piu' la macchina che va dritta e bruci le gomme dovendole cambiar prima, figuriamoci sul bagnato dove vai a finire.

Non si inchioda mai all'ultimo momento arrivando troppo veloci, si tocca appena il freno per abbassare i giri motore per poi scalare una marcia sino a frenare o arrivare al punto di ingresso curva.

Se arrivi sempre e solo veloce per inchiodare all'ultimo prima o poi vai dritto se trovi olio o asfalto sporco o finisci nel sedere di qualcuno.

Si stacca all'ultimo solo in pista e poi inchiodare aumenta l'attrito e il calore, quindi brucia le pastiglie che poi frenano male.

Nella guida in pista infatti si usano freni baffati proprio per grattare via lo strato vetrificato dalle frenate violente che altrimenti le renderebbe meno efficaci.

Inoltre con cambio manuale, come detto, non si usano solo i freni ma le marce a scalare per frenare: rallenti un pochino, scali, toccatina ai freni, scali.

Non devi pero' tenere i freni pigiati per secoli, allora si che ti darei ragione che sia sconsigliabile.

Con cambio automatico sei costretto a dar dentro col pedale del freno, non hai altro modo per frenare e si allungano gli spazi di frenata nella guida sportiva.

Al di la' delle opinioni ovviamente contano i fatti e ti diro' che con il mio stile di guida non ho mai dovuto cambiare o rettificare i dischi freno su nessuna macchina, cosa che si fa quando si forma lo scalino dovuto all'usura, causata la maggior parte delle volte proprio da continue frenate violente con le pastiglie che forzano troppo sul disco e le pastiglie mi son durate molto piu' di altri.

Se lasci durare di piu' la frenata anticipandola e toccando meno il pedale usuri meno pastiglie e dischi essendo meno accentuata la forza di attrito.

Se poi hai cambio automatico, ancora di piu' devi fare cosi', avendo spazi di frenata piu' lunghi rispetto a chi usa anche il freno motore con cambio manuale.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2013
  4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Tornando in argomento modifiche, il bello della z4 e' che mi ha appassionato come auto e portato a volerla modificare e personalizzare come facevo anni fa da pischello con la golf gti.

Il problema e' che ora ho raggiunto il limite e non ci son piu' modifiche da fare, cosa che annoia un po'.:rolleyes:

Una modifica che mi piacerebbe sarebbe abbassare l'assetto, ma non per la tenuta, che guidando in modo "allegro" ho sempre trovato ottima, grazie anche alle gomme a spalla bassa da 19 con canali dei cerchi piu' larghi che danno maggior impronta a terra e irrigidiscono ulteriormente la spalla.

Sarebbe piu' che altro per il fattore estetico, perche' vedo un po' troppa "aria" tra gomme e parafango e sicuramente con assetto ribassato sarebbe assolutamente da sbavo da vedersi.:sbav:

Pero' ricordo le esperienze passate e i grossi problemi di avere un assetto troppo duro (e gia' la z non e' morbida di serie su tombini e strade dissestate), ma peggio che peggio una macchina troppo bassa, con enormi problemi sulle rampe dei parcheggi.#-o

Ai tempi della golf, che era ancor piu' bassa di una supercar, parcheggiavo nel cortile della villetta senza dover scendere rampe e i dossi rallentatori ancora non esistevano, ma avevo problemi non potendo parcheggiare nei parcheggi sotterranei dove non potevo affrontare le rampe.

Gia' oggi con assetto di serie ad ogni dosso devo praticamente fermarmi ed affrontarlo a velocita' da lumaca, abbassare la macchina sarebbe un suicidio, trovandomi sicuramente danni allo spoiler anteriore in breve tempo.[-X

I paraurti M non mi piacciono proprio, particolarmente l'anteriore che e' tutto nero nel mio colore, un blocco unico, quindi escludo la modifica.

Questa cosa gia' non mi piaceva anche col paraurti attuale ed ho rimediato in primis con le griglie radiatore chiare, ma poi ho messo anche i profili chiari nelle due bocche laterali inferiori ed ora mi sembra perfetto, cosa che col paraurti M non e' possibile fare.

L'unica modifica che resta in lista e' quella delle frecce laterali del restyling attuale, ma nemmeno son iniziate le consegne delle macchine, figuriamoci avere il pezzo.:rolleyes:

Tra l'altro in genere si possono ordinare i pezzi originali a prezzi inferiori tramite siti esteri, come ho fatto per le griglie, ma questo ricambio non e' ancora disponibile e si dovra' aspettare minimo verso fine anno.

Viste le vendite di auto in generale e ancor piu' quelle di auto particolari di nicchia come la Z4, penso che quando le avro' montate la mia sara' l'unica Z4 restyling in giro nella mia zona :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2013
  5. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

E il doppio scarico nn ti ispira per niente ?

6. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Allora,cosa ne penso io:

-I paraurti M mi piacciono molto anche se quello che vorrei cambiare più di tutti e' quello davanti perché quello dietro e' già bello così.unica cosa aggiungerei il baffo inferiore come nella foto postata precedentemente in carbonio i verniciato nero lucido.

-tetto e specchietti da fare neri lucidi o in carbonio lucido come baffo anteriore.

-il doppio scarico e' bello ma non essenziale come altre cose.

-sto pensando seriamente al modulo aggiuntivo perché per me va troppo poco così la z4,non tanto per la velocità, ma come accelerazione.

-mettere i led lux h8 e cambiare le frecce laterali con nuovo restyling.

-pinze freno da verniciare nere lucide.

-cerchi da 18 che userò per invernali da fare antracite con plastidip.

-cambiare autoradio con quella professional con presa USB ed eventualmente kit vivavoce.

-montare i sensori parcheggio.

-ecc ecc.

Insomma faccio prima a cambiaria. Ahahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

Ahaha troppo forte la parte finale.

La verità è che t sarebbe piaciuto una 28i con cambio automatico pacchetto M ecc. ecc. ecc.

Ma se pensi a un altra auto allo stesso prezzo a cosa pensi?

8. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Il fatto che volevo vendere il TT per comprare un'auto nuova e le contendenti erano tante e di categorie diverse. Alla fine mi sono soffermato su questa perché rapporto qualità/prezzo era ottimo. Soltanto che vorrei di più. Il 28i non lo tenevo in considerazione perché troppo caro per quel poco che da in più. Calcola che basta poco per renderla bella la z4 con piccole migliorie. Oggi mi sono letto decine di discussioni per il modulo aggiuntivo e la voglia e' salita a dismisura. Idem per altre cose estetiche.

9. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

Un po' d pazienza una modifica alla volta e vedrai che rimarrai soddisfatto

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Assolutamente no.

Il sound e' perfetto cosi' di serie, urla tirando le marce, ma in guida tranquilla non e' rumoroso.

A me piace sentire la musica (altrimenti che facevo a fare sto' impianto audio?) e quindi non voglio scarichi rumorosi, nei trasferimenti lunghi non voglio rumore forte che dopo un po' rompe, va bene solo per tragitti brevi e lo vedo piu' adatto ad auto tamarre stile tuning o auto davvero sportive come impostazione.

Se poi uno deve fare il doppio scarico ha senso, secondo me, se si ha almeno la 35i.

Dare una impressione estetica di auto potente quando hai pochi cv mi sa piu' di "tanto fumo e niente arrosto" :mrgreen:

11. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Calcola che lui cambia solo il finale non il downpipe e il centrale. Quindi il sound non cambia più di tanto.secondo me fare il doppio scarico sta bene solo se dai una certa estetica sportiva all'intera auto,quindi con paraurti m, baffo anteriore nero lucido,tettuccio e specchietti neri lucidi.allora con questa impostazione più sportiva,lo scarico può starci bene

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Concordo che stia bene esteticamente, ma se la rendi troppo aggressiva dando l'idea di una supercar, ma il motore e' scarsino a potenza, lo eviterei.

Quando vedo certe auto con spoiler, minigonne, cerchi, assetti ribassatissimi, stile tuning e anche doppi scarichi, mi vien da ridere quando alla prima accelerata vedi una fumata nera del diesel uscire dagli scarichi.#-o:lol:

Nel film fast&furious le kittano di brutto esteticamente, ma prima di tutto son pompate di motore.

Da noi invece si vedono cose ridicole come auto diesel messe giu' da pista, quando il diesel e' nato piu' come motore commerciale o per bassi consumi, tra l'altro con un sound davvero castrato e poverello.

Se uno gira molto si prende un diesel anche potente per consumare meno, ma se usa poco la macchina o ha soldi da spendere c'e' poco da fare, i veri motori per auto sportive sono benzina, sia per risposta che per sound.

Avessero fatto la R8 diesel, volevo vederti al semaforo con di fianco una 911 o una Ferrari a sgasare facendo ridere tutti #-o:mrgreen:

13. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Beh chiaro,poi come già detto al nostro caro amico,oltre all'estetica deve farmi anche qualche lavoretto per la potenza,se no non va bene... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se mi vedo una Z4 con doppio scarico mi immagino abbia sotto minimo 300cv.:wink:

Al giorno d'oggi e' pieno di auto piccole turbo che con una mappatina da 300euro arrivano e superano anche i 200cv e te le ritroveresti attaccate al paraurti in continuazione.

Se ti interessa solo l'estetica ti sposti e li lasci andare, ma se ti mangi il fegato a dover dare strada, ti girerebbero un attimino a spingere e non riuscire non solo a staccarli, ma vederteli che ti superano di brutto.

Ce ne son parecchi anche qui sul forum con l'istinto della garetta che avevan comprato la Z4 e85/e89 30i pensando fosse particolarmente sportiva e prestante, ma dopo un po' di batoste, anche dopo averla magari mappata, l'han venduta prendendo un turbo per poi pomparlo di brutto e tirar fuori piu' di 300cv.

Ognuno ha le sue priorita' e per loro contavano di piu' le prestazioni in senso assoluto che l'estetica e il fatto di aver una macchina cabrio o di prestigio.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2013
  15. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io penso sempre che il giusto compromesso sia la cosa migliore. Migliorare un pò l'estetica con qualche accorgimento e poi mapparla per avere un pò più di potenza. Non sono per le cose troppo troppo eccessive.

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti, molti pero' non han le idee chiare o han idee sbagliate su alcune macchine aspettandosi altro per poi restar delusi.

Se sai gia' che vuoi una macchina che solo accelerando si faccia il vuoto dietro, posto che ormai parecchie auto han almeno 200cv, devi andare dai 300cv in su, quindi con la z4 dovresti prender direttamente la 35i.

Il doppio scarico e' molto bello a vedersi, ma io non lo farei mai, sia perche' costa un botto tra scarico, manodopera e paraurti da sostituire, sia perche' non mi va di trovarmi tutti quelli con le macchine mappate a stressarmi dietro per sfidarmi, sapendo gia' che poi e' meglio spostarsi perche' tanto non te li scolleresti di dosso.:mrgreen:

17. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

Ma noi ci spostiamo e al semaforo abbassiamo il tetto (perché altrimenti ci sverniciano ahaha)

Ormai puoi prendere paga da quasi tutte le auto.

Ricordo ancora la discussione del ragazzo che prese paga dal TT diesel ahahah una discussione lunga nn so quanto ahahah

Io adoro la zeta per la sua linea e so che posso essere superato da molte auto.

Ma se volevo un auto veloce non prendevo la zeta e risparmiavo molti soldi.

18. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Stavo pensando di godermi la z4 per quello che è cioè auto da passeggio domenicale al lago e comprarmi più avanti un'auto a parte per quando invece voglio divertirmi un po',magari anche in pista,stile 350z o giù di li

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

Ti ci vedo bene su una Lotus

20. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Anche io mi ci vedrei bene ma chiedono troppo anche sull'usato... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina