http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=73769 Anche se non c'era bisogno dell'intervento delle iene per capire che quei cosi sono una fregatura... cmq vedremo il servizio, se funzionano lo prendo!
Per quanto riguardala mia esperienza ti posso dire che ho avuto una riduzione 5% riscontrabile anche dal BC.
Ma dai, funzionano davvero? Anni fa, quattroruote fece una prova su questi dispositivi con risultato negativo. Sono proprio curioso di vedere la trasmissione stasera!
Vediamo stasera... Chi non riesce a vedere la puntata da domani può vedere i singoli servizi dal sito! :wink:
Dovrebbe essere un cilindro magnetico ma mettere sul tubo del carburante.. un po' come il buon vecchio tuker...
Davvero!!! Sia nel mio 320d che in un samurai 1.3 benzina, più o meno il risparmio è quello, non il 20% come promettono però!!!!:wink: Poi non sò se ci sono altri dispositivi che non funzionato, qulli che ho usato io vanno, anche se poco!!!!
Si, miniturbo di stà minch*a!!! Non crede che l'auto ha più cavalli, ecc.... Io ho risparmiato sempre il 5% ma di cavalli in più non se ne sono mai visti!!!
il motivo è semplice... tu sai di aver montato sto bagaglio, quindi x vedere se consumi effettivamente meno tendi a stare MOLTO più attento a qualsiasi cosa che fai... ciò fa si ke consumi meno...:wink::wink: prova con la macchina della ragazza\moglie... fagli guardare quanto fa con un litro, mettigli il coso e falla riprovare, senza dirgli nulla... scommettiamo che non cambia?
avevo fatto uno studio proprio su quel sistema.... al di la dell'ovvio fatto ch ese bastasse un aggeggino come quello per consumare meno ( e di conseguenza inquinare meno per lo meno a livello di emissioni di co2 e co) le case automobilistiche lo avrebbero già usato, visti i casini dovuti alle nuove normative con conseguente riprogettazione dei motori... ma al di la di tutto questo, il princio è giusto, solo che è la potenza del magnete che è ridicola, servirebbero molti tesla (non ho più i dati ma a memoria mi sembra si parlasse nell'ordine della decina..)... detto ciò, sto aggeggino mi pare una minchiata!!!!!! cmq chi vede le iene magari posti 2 righe su quel che dicono che son curioso
Il servizio è andato! CVD è una michiata! :wink: Da domani dovrebbe esserci il servizio nline sul sito
Io visto il test non posso far altro che ribadire quanto ho detto. Non so se avete notato le due curve riguardo il consumo, quando il tester ha detto che praticamente si sovrappongono. Se avete visto bene a basso regime di motore si vedeva che con il dispositivo la curva del consumo era più bassa, per poi aumentare ed arrivare a sovrapporsi all'aumentare dei giri/velocità. Questa cosa mi fà pensare che quello che ho detto sia giusto in quanto io la macchina la tengo sempre molto bassa di giri (i vantaggi del diesel!!! ) e quindi è possibile che abbia riscontrato questa, seppur minima, diminuzione. Per l'inquinamento e la potenza, l'ho sempre detto pure io che sono solo minchiate!!!!:wink:
Io dico che fino a quando ci sono i polli che comprano queste cose, senza offesa, è giusto che ci sia chi li produce. Anzi quasi quasi mi metto a produrre delle aspirine per il motore e delle supposte per il tubo di scarico.......ma per favore !!!!!!
su discovery channel hanno fatto una prova in "miti da sfatare" e hanno riscontrato che nn serve a niente....