Le disgrazie non vengono mai sole... info da legali-tutori dell'ordine | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le disgrazie non vengono mai sole... info da legali-tutori dell'ordine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Kixolo, 26 Settembre 2007.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ho sbagliato e anche senza contatto ho pagato. Ho la coscenza pulita e col salto di assicurazione da Gennyalloid a Zuritel non ho perso nulla.
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ti ho spiegato perchè hai pagato.Non poteva essere altrimenti.Cmq basta chiedere a qualsiasi avvocato (meglio se si occupa specificamente di questo). :wink:
     
  3. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Cioè,fatemi capire bene:se un pirlotto qualsiasi,dovesse prendere il mo numero di targa in un parcheggio e mettersi d'accordo con 4 amici,mi può chiedere i danni per un fantomatico incidente che si può essere benissimo inventato???
    Roba da matti...
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Si ma considera che è truffa assicurativa ed è punita penalmente con la reclusione,percui non è una cosa cosi semplice,gli avvocati esistono anche per salvaguardarci da sta gente.
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e chi ci salvaguarda dagli avvocati????:-k :mrgreen:
     
  6. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Sicuramente l'atteggiamento del tipo dopo la caduta ti mette al riparo da molte situazione spiacevoli però vai subito a denunciare il fatto alle forze dell'ordine; non costa nulla e ti tuteli nel caso si faccia vivo per i danni. La tua sarà la prima versione e visto che non ti ha toccato al max ti prendi un "concorso di colpa" e non una "omissione di soccorso".

    In risposta a molti commenti deliranti vorrei segnalarvi, da motociclista oltre che da automobilista, che la frase "io inizio la manovra ma, mentre stato per uscire, vedo uno scooter che arriva superando la colonna (c'era la riga continua), mi fermo, e il tipo inchioda, scivola e casca per terra" è una delle più sentite quando si raccontano incidenti in cui sono coinvolte delle moto o scooter....in macchina ci si dimentica del fatto che chi usa le "due ruote" è sempre in equilibrio precario e basta poco, a volte anche la solo incertezza di vedere un automobilista in mezzo alla strada che non sa se fermarsi o andare avanti,per farti frenare e cadere. Se si è in macchina certe volte non ci si pensa, ma in caso di frenata di emergenza in macchina il 99% delle volte il tutto si risolve con un "VAFFA.....", in moto il 99% delle volte si risolve con dei gravi danni (a cose o peggio a persone) anche se il motociclista non urta la causa della sua frenata di emergenza.

    D'accordo con chi ha definito l'atteggiamento dello scooterista dopo la caduta d aperfetto imbecille.

    Ciao, Stefano.
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Magari aveva qualcosa da nascondere tipo scooter elaborato.. o mancanza patentino..
     
  8. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Sicuramente non era perfettamente in regola, altrimenti si sarebbe fermato.
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io aspetterei,se anche l'assicuratore ti ha detto per ora aspettiamo e vediamo,poi nel caso partirai con la controlettera,se nn addirittura con una denuncia per tentata truffa alla tua assicurazione.per quanto riguarda i motociclisti o scooter,in risposta a reg71,possiamo dirlo senza mezzi termini che la categoria delle due ruote,per l'80%(e sono stato buono),infrange il codice della strada in continuazione.sorpassi ovunque,zigzagamenti,frenate al limite,limiti di velocità inesistenti,contromano ed altro ancora,nn c'è bisogno che elenchi tutte le situazioni,perchè le vediamo ogni giorno sulle strade.diciamo che molti moto-scooteristi,nn sono spesso consapevoli di ciò che può comportare una caduta.
     
  10. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    dopo aver consultato l'assicuratore ho deciso, per il momento di non fare nulla, ci rifletto nel fine settimana poi vedo.
    per quanto riguarda la convivenza tra auto/moto in generale io parlo sia da automobilista (per lavoro) che da motociclista (nel tempo libero), e so bene le "strizze" che a volte ti prendi per causa d'altri, ma sono altresì consapevole che le regole valgono anche per quando ho le 2 ruote, e sorpassare la colonna perdipiù con la linea continua sotto la pioggia, non mi pare sia contemplato dal CDS
     

Condividi questa Pagina