le differenze 120d e 123d | BMWpassion forum e blog
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le differenze 120d e 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lello617, 30 Marzo 2009.

  1. lello617

    lello617 Kartista

    175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    ciao ragazzi..oggi non so cosa mi frullava per la testa, ma mi era venuta voglia di permutare il mio 120d con 1000 km (ancora in rodaggio) con un 123 d](*,)....perche' molti mi hanno detto che da qualche emozione in piu'....bisogna dire che la mia ancora non l'ho tirata tanto...ma c'e' cosi' tanta differenza?
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se n'è parlato moltissimo di queste due auto e delle differenze che ci sono, ma al di là di tutto permutare adesso la tua sarebbe un suicidio economico, o trovi un concessionario davvero magnanimo o considera di aver buttato nel cesso almeno il 20% di quello che l'hai pagata
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La differenza maggiore è nella qualità dell'erogazione... se mappi gli stai dietro tranquillamente però l'erogazione rimarrà sempre più domabile e lineare sul 123d.
     
  4. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    non c'è questa differenza abissale nelle prestazioni quanto nelle sensazioni, quindi dipende anche dall'uso!
    cioè in città preferirei un 120d così non dovrei cambiare marcia 100 volte/minuto come sulla 123d..

    sono due erogazioni diverse e le vecchie discussioni andavano sempre a parare su 120d con modulo contro 123d...

    i 2 turbo danno la sensazione di una fluidità di spinta, se hai mai guidato una golf iniettore/pompa immagina il contrario...
     
  5. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    ma cosa vuoi comprare...
    vai a spendere dei soldi in più per avere 27 cavalli di differenza..
    dopo dove devi andare..
    mica vola..
     
  6. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    e non ci pensate a un 123d mappato ??? quello si che stacca l'asfalto
     
  7. lello617

    lello617 Kartista

    175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    non voglio mica volare :wink: solo che ero abituato ad un'altro tipo di erogazione e allora...ma tutto questo mi verrebbe a costare circa 7000 euro su per giu...il mio uso e' per andare a lavoro e qualche giro qua e la...guardo il lato positivo...i consumi :cool:
     
  8. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    a
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  9. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    ma scusa perche' dici che con il 123d cambi 100 volte al minuto mi sa che non conosci bene il motore in quanto anche a 1000 giri a coppia da vendere in qualsiasi marcia
     
  10. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    no infatti, dopo 26000 km non lo conosco ancora...
    :mrgreen:
     
  11. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Però c'è da dire che in città metti la terza e hai praticamente un motore elettrico, questo è poco ma sicuro:wink:
     
  12. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    su questo si, ma da me sono tutte rotonde...

    devi arrivarci in seconda o in prima e poi ritornare in terza.. con le altre macchine cambiavo meno di frequente!
    1°2°3° sono vicinissime e la macchina infatti va alla grande però altri come me che fanno tanta strada col manuale sentono questa cosa..

    sarà che cambio a 2000 giri e se arrivo a 2500 giri mi sembra già tanto in città.. e quando vado tranquillo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  13. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Cambio automatico allora!:wink:
     
  14. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    la prossima non ci scampa infatti...

    sai però pensavo al discorso età e ho deciso ancora per il manuale...
     
  15. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    il fatto e' che sara' anche un naftone, pero' ha una spiccata indole sportiva:lol:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lascia perdere:wink:

    se proprio tra qualche migliaia di km (il tempo di sciogliersi per bene) il 120d ti sembra poco gli metti un modulino cntech o gli fai una mappa e hai 210cv:wink:

    per quanto riguarda l'erogazione, probabilmente eri abituato ad un TDI o ad uno dei primi jtd16v........solo sensazioni, il 177cv vola, per prestazioni e consumi è il top tra i 2.0 litri monoturbo:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  17. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Parole sante! =D>
     
  18. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Comunque in effetti, per la diferenza di prezzo che corre (poi intendiamoci, puo' essere poco o tanto, e' tutto relativo) con l'uscita del 123 (che non ha solo 27 cv in piu'...) il 120secondo me non ha troppo troppo senso. Il tutto naturalmente IMHO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spiega un pò:wink:
     
  20. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Poi tu lo spieghi a me.....:wink:
     

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