LE CENTRALINE VANNO MODIFICATE O NO!?!? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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LE CENTRALINE VANNO MODIFICATE O NO!?!?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zstarblue, 10 Agosto 2004.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io c'ho il culo di abitare ad un ora e poco più da peschiera.. :mrgreen:
     
  2. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    e se cambiassi il filtro d'aria...cosa cambierebbe???non amo molta rumorosità...mi piace sempre un motore silenzioso...ditemi.. :mrgreen:
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    cambierebbe pressochè solo il rumore.. in termini di prestazioni solo col filtro a pannello ti cambia quasi niente
     
  4. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sai cosa ho fatto ieri...?!?!?io metto generalmente la benzia ip98 ottani...poi ho messo un bel super additivo,,,preso da sua maestà bmw assistence ..materialmente mi sembrava che il propulsore era + accattivante...penso che andavo quasi o poco + dei 100 ottani...almeno si pulisce un po tutto...voglio chiedere al mio doc se lo posso fare mensilmente...che ne pensi???luca??? :idea: :idea:
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ogni tanto anche il mio meccanico lo butta dentro specialmente se il motore è mezzo ingolfato (su quella di mio padre ha risolto con un bell'additivone :mrgreen: ) poi non so se ci sono controindicazioni sul farlo troppo spesso l'aggiunta di questo additivo... non saprei
     
  6. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Ti sconsiglio vivamente le rimappature già pronte, ogni motore è diverso da un'altro per utilizzo, km percorsi, etc...
    Fai una rimappatura al banco, è fatta a misura per il tuo motore, scegli tu quanto vuoi aumentare(entro certi limiti) e dove...
     
  7. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...quanto si può aumentare al massimo... :question:
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    dipende dal tipo di motore e dal livello di affidabilità che vuoi ottenere.
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono un sostenitore accanito della rimappatura delle eprom ma invito altresì tutti alla prudenza più totale: occhio raga a non barattare poche migliaia di km di goduria con l'integrità della vostra meccanica. Una modifica della eprom che si rispetti deve essere fatta entro i limiti della progettazione della casa. Ergo già che parliamo di aspirati max +15/18cv e +10/12% di coppia. Acthung!
     

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