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LE CENTRALINE VANNO MODIFICATE O NO!?!?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zstarblue, 10 Agosto 2004.

  1. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    RAGA...MA QUESTA CENTRALINE VANNO ELABORATE...OPPURE SI PUò EVITARE?!?!?SI POSSONO DANNEGGIARE...???IN OGNI CASO ELABORANDOLE...SI VEDE QUESTA DIFFERENZA...O SI TRATTA DI 10 O 15 KM IN +...IL MOTORE NN VA SOTTO STRESS!!!NN COLLASSA!?!?!?FATEMI SAPERE...MA QUANTO SI SPENDE???
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    visto che hai lo Z3, parli di benzina credo...

    beh, 5-7 cv
    e al max 5-10 km/h
    con 350 400 euro
    dipende........................

    non spacchi niente, l'incremento è irrisorio,
    prendi solo un pò di brio ai bassi, già che le nostre non sono molto vispe!
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    non conviene assolutamente...ma si può togliere il limitatore di giri???sai quando stoppa a 6500...???che noia.... :rolleyes:
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    togliere è molto sconsigliabile,
    al max spostere a 7100 7200,
    di + non serve!
     
  5. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    COSA MI CONSIGLI... :rolleyes:
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io il limitatore di giri lo lascerei li dove sta... cmq gli incrementi sono quelli che ha gia detto prada.. e se lo fai vai da uno serio se no rischi solo di peggiorare le cose....

    come prezzi più o meno sei li... sui 400 o al max 500... se ti chiedono di più digli che si rimappino il cu#o :lol:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    che motore monta la tua???
     
  8. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    MONTA UN 2.0 6 CILINDRI 24VALVOLE...MAGARI ARRIVASSE AD UN 190 CAVALLI... :rolleyes:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non è quello da 150 originale? è lo stesso dell'E36 no? o sbaglio?
     
  10. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    SI 150 CAVALLI....E COME SE LI SENTI IN UN ROADSTER,,,
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    allora per farlo arrivare a 190 devi lavorarci un bel po... altro che centralina :mrgreen:
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    non scherzare: 190 cv di centralina sono pura utopia!

    con un cat metallico, terminale artigianale,
    filtro a pannello
    antiattrito
    centralina

    forse arrivi a 165 170, e dico fooooorse,
    dipende da come risponde il motore,
    io il limitatore lo metterei a 7100, così stai tranquillo,

    comunque sia, dopo la differenza c'è, si vede e si sente!
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e il collettore no? l'hai tralasciato di proposito?
     
  14. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    RAGA DATE UN OKKIATA UN Pò + IN GIù...NEL FORUM..HANNO PORTATO UN 3.20 DI 150 A 190 RIMAPPANDO..GUARDATE E FATEMI SAPERE...IL TITOLO è RAGAZZI HO RIMAPPATO IL MIO 3.20...
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    si ma da turbodiesel a benzina aspirati c'è una bella differenza................ :mrgreen:
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    apparte che è tutto da vedere se ha guadagnato 40cv di sola mappatura.. e io onestamente 190cv su un 2,0 turbodiesel non ce li vedo tanto longevi..

    ma un conto è parlare di turbo diesel un conto è parlare di aspirato benzina.... gli incrementi che puoi ottenere sono totalmente diversi

    con un aspirato benzina più di quello che ti abbiamo detto io e prada non ci vai... anzi se gente ti dice che ti fa guadagnare di più diffida...
     
  17. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    NON SAPEVO DI QUESTA DIFFERENZA...QUINDI CHE SI Fà...SI LEVA IL LIMITATORE O NO...O GLI DIAMO LA COCAINA.... :mrgreen:
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a cocaina va sicuramente di più :mrgreen:

    io il limitatore non lo sposterei.. tieni presente che se ce lo mettono è solo e semplicemente per salvaguardare l'integrità del motore.... e poi a quei giri la potenza inizia a calare quindi è abbastanza inutile arrivarci ma è meglio cambiare prima... poi ognuno fa come crede.. io non lo sposterei!!

    cmq ti conviene abbinare alla rimappatura un bello scarico completo con catalizzatore in metallo (le emissioni rimangono nelle norme) e un filtro ad aspirazione diretta.. poi se vuoi fare le cose fatte bene pure una coppia di alberi a camme sportivi... e così sui 170cv ci dovresti arrivare...
    poi magari delle candele più performanti ci starebbero bene...

    poi volendo puoi aprire il motore e far lavorare la testata (luci di scarico e aspirazione) per guadagnare ancora qualcosina in più... ma sta cosa diventa un po più costosa...

    cmq la mappatura della centralina falla dopo altri eventuali interventi.. non fare la minchiata che rimappi la centralina e poi fai altri lavori...
     
  19. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    VEDIAMO UN Pò QUELLO CHE NASCE,,...CAZZZ...O MA TRANQUILLO NON CI SO STARE?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    appunto. Il 150cv benzina aspirato rimappando può arrivare a 168cv, prendi un 5/6kmh in + di v.max, scremi un paio di decimi nello 0/100kmh. L'erogazione di potenza qualitativamente migliora (la coppia aumenta di un 12% e si ottiene ad un regime di giri inferiore). Ciao
     

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