LDW avvisatore cambio corsia accidentale + avviso tamponamento??? | BMWpassion forum e blog

LDW avvisatore cambio corsia accidentale + avviso tamponamento???

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ciccio X5, 1 Luglio 2012.

  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Volevo sapere se qualcuno di voi che ha l'auto con questo accessorio codice 5AD è sodisfatto??
    Il motivo della mia domanda è presto spiegato: l'avviso di cambio corsia accidentale funziona perfettamente e prontamente con le vibrazioni dello sterzo segnala la condizione di allarme. Quello che non và ASSOLUTAMENTE è l'avviso di tamponamento, solo un paio di volte per provarlo mi son dovuto avvicinare a 3/4 Mt dall'auto che mi precedeva (a 130Km/h) per vederlo funzionare, ma è una situazione assurdamente pericolosa. Il sistema permette il settaggio dell'allarme come "avviso anticipato" o "avviso ritardato" ed io l'ho impostato su anticipato meno male perchè su ritardato forse segnala l'allarme dopo il tamponamento :mrgreen:
    Segnalato il problema in officina, ricaricato il software per loro l'accessorio funziona correttamente e quelli sono i suoi modi di allarme.
    A queste condizioni è un accessorio INUTILE......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    io non ho putroppo ancora la F20 ma l'avviso di tamponamento è presente sulla B di mia moglie e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene

    Si accende una spia quando ti avvicini alla vettura davanti e rimane accesa sul cruscotto fino a quando non torni a distanza di sicurezza

    Se nel frangente in cui la spia è accesa accelleri per superare o anche se accelleri e ti avvicini o la vettura davanti frena ti emette due BEEP BEEP per segnalare il possibile tamponamento.

    Questa è il funzionamento corretto e tale dovrebbe essere quello della Bmw

    il tuo, da quello che scrivi non è assolutamente quello corretto e dovrebbero tararlo come da regola d'arte....
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Questo è quello che avrei voluto ma non và, e per loro è normale così per quello vorrei un riscontro da chi ce l'ha per potermi muovere di conseguenza. Cosi come è non serve assolutamente a niente e di tararlo non c'è verso.
     
  4. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Insomma ..., ma nn funziona niente su questa nuova f20????? Che delusione...
     
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno
     
  6. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Io sulla mia 5 monto l'active cruise control stop&go che comprende anche l'anticollisione e funziona correttamente. Si può settare su avviso ritardato, anticipato e una terza opzione che non ricordo. Quando ti avvicini eccessivamente alla vettura che precede si accende una spia rossa sul cruscotto e se c'è un rischio tamponamento c'e' anche l'avviso sonoro. Chiaramente si può utilizzare indipendentemente dall'Active cruise control. Tra l'altro mi da la sensazione che quando ti avvicini troppo al veicolo che precede la macchina si predispone a una eventuale frenata di emergenza (e' come se rallentasse leggermente da sola).
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    E in effetti fa così, ma settato su avviso anticipato entra in funzione quando sto a 3/4 metri dal veicolo che mi precede (testato a 130 in autostrada con accordi con chi mi precedeva) ed è una situazione ben al di là della sicurezza 3 metri a 130 Km/h sono troppo pochi per potere reagire......... quindi a che serve.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina