Volevo sapere se qualcuno di voi che ha l'auto con questo accessorio codice 5AD è sodisfatto?? Il motivo della mia domanda è presto spiegato: l'avviso di cambio corsia accidentale funziona perfettamente e prontamente con le vibrazioni dello sterzo segnala la condizione di allarme. Quello che non và ASSOLUTAMENTE è l'avviso di tamponamento, solo un paio di volte per provarlo mi son dovuto avvicinare a 3/4 Mt dall'auto che mi precedeva (a 130Km/h) per vederlo funzionare, ma è una situazione assurdamente pericolosa. Il sistema permette il settaggio dell'allarme come "avviso anticipato" o "avviso ritardato" ed io l'ho impostato su anticipato meno male perchè su ritardato forse segnala l'allarme dopo il tamponamento Segnalato il problema in officina, ricaricato il software per loro l'accessorio funziona correttamente e quelli sono i suoi modi di allarme. A queste condizioni è un accessorio INUTILE......
io non ho putroppo ancora la F20 ma l'avviso di tamponamento è presente sulla B di mia moglie e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene Si accende una spia quando ti avvicini alla vettura davanti e rimane accesa sul cruscotto fino a quando non torni a distanza di sicurezza Se nel frangente in cui la spia è accesa accelleri per superare o anche se accelleri e ti avvicini o la vettura davanti frena ti emette due BEEP BEEP per segnalare il possibile tamponamento. Questa è il funzionamento corretto e tale dovrebbe essere quello della Bmw il tuo, da quello che scrivi non è assolutamente quello corretto e dovrebbero tararlo come da regola d'arte....
Questo è quello che avrei voluto ma non và, e per loro è normale così per quello vorrei un riscontro da chi ce l'ha per potermi muovere di conseguenza. Cosi come è non serve assolutamente a niente e di tararlo non c'è verso.
Io sulla mia 5 monto l'active cruise control stop&go che comprende anche l'anticollisione e funziona correttamente. Si può settare su avviso ritardato, anticipato e una terza opzione che non ricordo. Quando ti avvicini eccessivamente alla vettura che precede si accende una spia rossa sul cruscotto e se c'è un rischio tamponamento c'e' anche l'avviso sonoro. Chiaramente si può utilizzare indipendentemente dall'Active cruise control. Tra l'altro mi da la sensazione che quando ti avvicini troppo al veicolo che precede la macchina si predispone a una eventuale frenata di emergenza (e' come se rallentasse leggermente da sola).
E in effetti fa così, ma settato su avviso anticipato entra in funzione quando sto a 3/4 metri dal veicolo che mi precede (testato a 130 in autostrada con accordi con chi mi precedeva) ed è una situazione ben al di là della sicurezza 3 metri a 130 Km/h sono troppo pochi per potere reagire......... quindi a che serve.