Lavori da fare - pretensione cinture - centralina chiusura - fanali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lavori da fare - pretensione cinture - centralina chiusura - fanali

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dadetato, 12 Gennaio 2015.

  1. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Signori buongiorno,

    Dopo qualche mese di convivenza con la mia 530d MSport, mi trovo a dover fare dei lavori di ripristino per farla tornare perfetta come vorrei. Premetto che l'auto ho 200.000km e che esteticamente si presenta ancora bene, motivo per cui, a fronte anche delle valutazioni odierne, preferisco metterci un po' le mani e tenermi una grande auto piuttosto che andare in giro con una Punto........

    al momento presenta questi problemi da risolvere

    VALVOLA EGR
    il CB mi segna "aumento emissioni inquinanti" e so già, dopo una accurata diagnosi, che c'è da sostituire la valvola EGR. Quanto costa? Si può risparmiare la sostituzione escludendola? Consigli, grazie..

    CONVERTITORE DI COPPIA
    Causa anche l'assurda centralina che ha montato il vecchio proprietario, la macchina si è mangiata il convertitore, sono già d'accordo con il conce che mi l'ha venduta di sostituirlo con uno nuovo a 600€ a testa....bene così.

    SISTEMI DI RITENZIONE IRREGOLARI
    Ho già letto qualcosa qui sul forum, praticamente io ho fisse le spie della cintura e dell'airbag ROSSE, indipendentemente che ci sia o meno il passeggero, oltre che il "BANGGGG" sonoro con tanto di avviso a video ogni volta che accendo l'auto....c'è una soluzione economica e veloce?

    TELECOMANDO APERTURA PORTE
    Niente da fare, prima ha perso qualche colpo, ora non va proprio più. So, grazie a questo forum, che c'è la centralina di ricezione sotto allo spoiler posteriore.....è da sostituire? Quanto costa? Altre soluzioni?

    FANALI ANTERIORI
    Premetto che la mia auto è dotata di Hight Beam sistem però, oltre ad avere una illuminazione sia abbagliante che anabagliante pressochè inesistente, quando si attivano gli abbaglianti automatici (CHE NON SONO QUELLI DELL'ABBAGLIO, QUESTI ULTIMI VANNO MOLTO BENE E SONO ALOGENI), c'è tutta un area alla DX del fascio luminoso che è chiaramente non illuminata. E' proprio un buco, perfettamente delineato, che viene riprodotto sia dal fanale dx che sx.....che può essere???? Soluzioni????

    FANALI POSTERIORI
    So che è un problema diffuso, anche a me i contatti tra il filamento in rame del fanale e la lampadina....è andato a farsi benedire. Praticamente le lampadine non fanno più contatto e non funzionano. Bisogna per forza sostituire l'intero fanale, se si, costo indicativo?

    Un saluto dalla mia Malaticcia....
    [​IMG]
     
  2. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    chi più ne ha ,più ne metta#-o...per non parlare di quello che non si vede ma... [​IMG][/img]
     

Condividi questa Pagina