Ciao raga è morto lo spruzzino che si aziona col tergicristallo.... UFF!! Ho controllato e rabboccato d'acqua, ma nulla... come tiro la leva verso di me si aziona il tergi ma non lo spruzzino.... il motorino rotto?? dove si trova? mi pare seguendo i tubicini dell'acqua che vada a finire giù sotto il filtro lato passeggero... Grazie anticipatamente!
E' capitata la stessa cosa a mè proprio l'altro ieri.. per qualche motivo si era staccato il tubicino che dal serbatoio dell'acqua si collega agli spruzzini. Te lo trovi, a cofano aperto sul lato sx all'incirca sul passaruota.. facilmente raggiungibile.
se azionando la leva non si sente alcun rumore, allora la pompetta andata (si trova sotto il parafango destro, togliendo la plastica copri ruota), invece se si sente il rumore della pompa ma non spruzza acqua, allora il tubicino staccato (in questo caso dentro il cofano troverai le tracce dell liquido sul rivestimento del cofano)
Ahia non si sente alcun rumore... pompetta rotta... ? spero che costi poco dal conce... Aprendo il cofano ho trovato anche un aggeggio di plastica trasparente che è collegato al tubicino .. Sembra tipo un termometro o misurino... messo in orizzontale delle dimensioni di circa... 12 cm per 2cm che cosa è? è vuoto... nel senso che dentro non c'è acqua eppure è collegato ai tubicini del lavaggio parabrezza... Si trova proprio nel bordo del cofano zona passaruota ma un po' più in avanti.... Cosa è? (se è una domanda scema siete autorizzati a ridere, io di meccanica non ci capisco nulla)
Se l'acqua c'era è molto improbabile che il motorino smetta di funzionare di colpo, quindi anch'io penso sia colpa di qualche fusibile. Controllali tutti, sia quelli nello sportellino lato passeggero sia quelli nel baule, molto probabilmente qualcuno è andato in ferie Saluti
quel aggeggio è una specie di misuratore di livello , avevo sulla 523, invece sulla attuale 530 non c'e....la pompa costera intorno 60 euro, pero potresti trovare alla demolizione
ciao Questa mattina andando a fare la spesa, a sorpresa non mi funziona lo spruzzo sul parabrezza,tastando la levetta dallo sterzo non mi da nessun sintomo...credo che dipenda da qualche relè,...ma non so quale,mi potete aiutare? i tergicristalli mi funzionano normalmente,e i fusibili sono buoni.
Buongiorno, è successo anche a me l'anno scorso, ho dovoto cambiare la pompetta che si trova sotto il parafango anteriore lato passeggero, non andare in BMW che non producono più la pompetta oppure ne danno una che poi bisogna fare delle modifiche, prenda il codice presente sulla pompetta e la acquisti usata su ebay, un suggerimento, non tocchi le canaline che sono diventate fragili con il passare degli anni saluti