l'assi moto sta scadendo, che faccio, pago o permuto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

l'assi moto sta scadendo, che faccio, pago o permuto?

Discussione in 'ASI: le pratiche per le BMW classiche' iniziata da patone86, 29 Ottobre 2010.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    eccomi qui al centro dell'ennesimo e stranissimo bivio inutile.
    sto attraversando un bruttissimo periodo economico, talmente brutto che così brutto non mi era mai capitato.
    per molti a 24 anni posso sembrare ancora piccolo ma posso dire che fin'ora MI SONO FATTO DA SOLO, non ho mai avuto aiuti dai miei genitori, neanche la paghetta da bimbo. ho fatto anche molti errori, decisamente troppi, ma alla fine l'ho sempre scampata in estremis.

    questo inaspettato pessimo mese di ottobre ha assorbito tutte le mie risorse economiche e buona parte di quelle psichiche. per di più ho lavorato solo 4 giorni e neanche full time (il bello dei contratti a chiamata, maledetto mondo dello spettacolo)

    vi espongo il mio attuale problema:

    tra 5 giorni scade la semestralità della moto, una YAMAHA R6 09 e come molti amici centauri sanno, non è per niente economica, specialmente se è full ed è intestata ad un 24enne.
    per i problemi sopracitati avrei due possibilità per muovermi
    ..premetto che al momento (ormai dal 15.08.09) è il mio unico mezzo di locomozione perchè l'is è smontato e senza libretto..

    .1. non la pago e la tengo ferma col rischio che se me la fregano o gli succede qualcosa vado ancora più nella mexxa visto che ho ancora 3 anni di rate.
    .2. cerco di barattarla con un 320is e30, che guardando in giro, hanno -euro più euro meno- lo stesso valore

    ovviamente l'is dovrà essere perfettamente marciante, o almeno quanto basta a coprire il tempo necessario per riuscire a riprendere la sorellina.

    il pro della faccenda sarà di avere due auto d'epoca dai costi di gestione irrisori.
    di contro non avrò più i benefici che mi hanno spinto a comprare la moto, ovvero non farsi il traffico di roma ogni giorno, posso assicurarvi che viene battuto SOLO da quello palermitano. quelli di napoli, firenze e milano li conosco e non sono nulla a confronto.

    che mi consigliate?
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Consiglio buttato lì: vendila e prenditi qualcosa di più economico di una 320is, in modo da avere da parte qualche soldino per nella peggiore delle ipotesi curare qualche magagna della "nuova" auto.

    E magari con quello che avanzi riesci a prendere uno scooter o qualcosa del genere per muoverti in città.

    Piuttosto ti vedo stretto con i tempi... 5 giorni sono pochini... pagare assicurazione e quant'altro solo per un breve periodo invece che per un anno?
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    economicamente non conviene, è una mazzata assurda.

    provo a risponderti:

    meno di 320is= non so, è contro la mia logica di farmi una collezioncina di auto d'epoca con un discreto valore, e l'is guardando i prezzi attuali è sulla buona strada, e poi non si può negare che è un gran bel mezzo. io cercavo l'm30!

    scooter= no grazie, me lo son levato per disperazione, ho avuto per 4 anni un majesty 250, ci facevo 20k km al mese, lo conoscevo talmente bene che le rotatorie le prendevo a 130 toccando con le pedane a terra, il cervello m'ha fatto capire che dovevo levarlo prima che mi uccidesse, poi grazie a papà presi il suo tmax, lo comprò per se ma diciamo che era mio a tutti gli effetti, veniva da un brutto incidente in scooter ed era ancora impaurito per cavalcaro. l'ho tenuto un anno finchè una psicopatica contromano mi ha dato una pagna talmente forte che è riuscita a crepare l'intero blocco motore.

    da quel momento ho detto NO A VALSOIA, ops, NO AGLI SCOOTER (anche percvhè se provi il tmax difficilmente torni indietro) quindi se devo spendere dei soldi (troppi) per un nuovo scooter tantovale allungare il finanziamento e prendersi qualcosa che si desidera da un pò.

    fatto sta che il tuo discorso in fin dei conti non fa una piega.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Capisco la tua avversione per gli scooter, e a questo punto ti sconsiglio di vendere la moto.

    Non sono un centauro, ma da quello che ho sentito separarsi dalla moto per tornare alla macchina è davvero dura.

    Le 320is sono bei mezzi, ma non vanno di certo come una moto.

    Non so quanto valga la tua r6... considera che una buona 320is la trovi a partire dai circa 7000 euro in su...
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    cavolo che dilemma...

    lasciare le due ruote (le tue due ruote soprattutto) per una 4 ruote deve essere molto difficile...

    in ogni caso quoto MrAsp, invece del 320is una E30 di meno valore e ti tieni qualcosa in tasca che con le auto datate non si sa mai (guarda me sti giorni).

    per le storiche di valore non mi pare questo il periodo per iniziare, poi vedi te!

    io, avessi anche solo 1000€ da spendere in giornata, mi prenderei una panda 750 per muovermi a roma, così sono immune a buche e idioti vari!:wink:
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    con un millante ci prendi una panda col motore suzuki 750!

    la paghi meno, molto meno.

    avete ragione ma sono fatto così, se devo spendere soldi preferisco andare direttamente in alto dove son sicuro di non sbagliare.

    fu così per lo snow, pagato un fottio perchè professionale e dopo 5 anni è ancora li che va una bomba. altri invece lo hanno pagato una sciocchezza e l'anno buttato a fine prima discesa

    la moto idem.

    se spendo soldi per qualcosa ora, mi ritroverei a non averne se volessi fare una nuova spesa, allora avrei preso il 318is e30 che mi capitò l'anno scorso.
     
  7. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Non ti offendere, non è mia intenzione. :neutral:

    Hai iniziato il post dicendo che sei in un periodo di "crisi economica".

    Ti hanno giustamente consigliato (in questo momento) di tenere un po' di soldini in tasca e di acquistare una Panda o un'alternativa che costi "poco", tipo un E30 meno "pregiato" dell'IS.

    E tu:"avete ragione ma sono fatto così, se devo spendere soldi preferisco andare direttamente in alto dove son sicuro di non sbagliare".

    Non è un po' un controsenso?

    Poi fai quello che credi è

    ... io, al posto tuo, venderei tutto e mi comprerei un'utilitaria da 500 euro ed un bel abbonamento per i mezzi pubblici.

    Sei giovane, quando ti risollevi col lavoro, una bella M3 E30, la puoi sempre acquistare. :wbmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  8. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    così è da un estremo all'altro, non lo farei mai nemmeno io...

    però una "macchinaccia" per girare e poi tenere in garage l'E36 bella, pulita, e non sfruttata all'osso per gli spostamenti cittadini non sarebbe male, ci penserei...
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Io sospenderei l'assicurazione della R6, tenterei di venderla e mi prenderei uno scooterone per muovermi o (se vuoi/puoi perdere i benefici delle due ruote) una utilitaria a poco prezzo.
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io mi terrei la moto
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quoto se non si hanno i soldi certe prerogative le metterei da parte,finire con i debiti fino al collo non ci vuole nulla,pensaci bene.
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ho dovuto pagare l'assi, ma rimane sempre l'incertezza, cambio o no?

    l'assi mi tornerebbe i soldi, la maggior parte dei 320 is che vedo in giro possono essere presi con permuta(non so se anche moto, non ho chiesto).

    ho una voglia....
     

Condividi questa Pagina