Anche se ahimè ormai non sono più dei vostri restate sempre e comunque il mio punto di riferimento per chiarire dubbi, incertezze o semplici curiosità relative al mondo dei motori Al momento sono senz'auto (e ad essere onesto non ho necessità di averla nell'immediato) ma mi stò comunque guardando attorno Per farvela breve girovagando qua e la per il web, mi sono imbattuto in una Lancia Thesis 100th : 2.4JTD 20v 185cv (cambio automatico) nera con interni Poltrona Frau cartier cerchi 18" bicolore, full - full optional!!! In realtà ne ho trovate più di una... diciamo che siamo sui 18/19mila euro per vetture imm. 2009 con 70/90mila km... Tralasciando il discorso estetico (non fucilatemi ma con allestimento/abbinamento colori di cui sopra mi fa impazzire :wink:) cosa ne pensate?!? Ha dei particolari problemi? Motore? Affidabilità? insomma... tutto ciò che sapete Grazie!
Non ho esperienza diretta se non come cliente seduto dietro. Infatti era una delle macchine che mi portava in ufficio dall'aeroporto (NCC). L'autista era soddisfatto per il motore, qualità degli interni e costo/reperibilità ricambi. Peccato che il cruscotto sembrasse un albero di Natale dalla quantità di spie che c'erano accese. Infatti mi diceva che non l'avrebbe piu' acquistata appunto per tutti i problemi legati all'eletronica.
In effetti leggevo di problemi legati al NIT (nodo infotelematico) di carattere elettronico appunto... a quanto pare però sono problemi noti esclusivamente sulle vetture prodotte per prime (2006 se non sbaglio...)
Come auto, se piace la linea, è molto bella internamente: curata e ben rifinita. L'effetto albero di natale è vero un po' c'è... ma è simile a quello della precedente thema: molti pulsanti hanno oltra alla luce anche il led per indicare quando sono attivi. Il motore non era particolarmente assetato e aveva doti da ammiraglia: liscio e progressivo senza eccedere in potenza. L'unico appunto che mi sento di farti è controllare che non sia uno dei primi: nei primi mesi i 2.4 erano affetti da problemi e in molti casi hanno fuso. Perciò controlla che sia un 2.4 di seconda generazione o che sia stato sostituito se è il primo
Non so, di certo posso confermare che il periodo in cui l'ho vista girare era da Dicembre 2006 alla primavera 2008, quindi sicuramente era stata acquistata prima del dic 2006.
La centenario!!! Magnifica!!! L'unico difetto di quella macchina è l'elettronica di bordo. Problemi alle sospensioni SKy-Hook ed al NIT. Ma mi sembra che l hai individuato già. Consuma discretamente (un 10 al litro di media) ma è un salotto viaggiante, la 100th poi... Sulle ultime vai tranquillo che ormai son dei muli da lavoro. I primi esemplari erano peggio (dato che FGA quando la progettò passo dalle 12 centraline di Stilo a 38 di Thesis)
Si eventualmente starei su un 2008/2009 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per i consumi leggevo anche io valori del genere... un 10km/l di medio... credo sia un po' penalizzata dal fattore peso! Dicono che per lo stesso motivo ne risenta un pochetto anche in frenata...
Agevolo alcune foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.kitt-to.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=58
Bel mezzo! Io mi butterei e subito la porterei in un centro specializzato in manutenzione automatici: http://www.subito.it/auto/lancia-thesis-2-4jtd-185cv-centenario-torino-25883588.htm