lampeggio veloce led antifurto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lampeggio veloce led antifurto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Screamer2, 17 Aprile 2009.

  1. Screamer2

    Screamer2 Aspirante Pilota

    49
    0
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d E87
    Buongiorno a tutti, ho letto numerosi post al riguardo ma non ho trovato una soluzione, premetto che ho la macchina da una settimana, presa usata e c'è installato l'antifurto originale BMW. Ieri volevo provare a sentire come suona, così ho provato a chiudermi in macchina e muovermi, visto che dovrebbero essere presenti i sensori volumetrici, ma niente, così l'unico modo per farla suonare, come letto in altri post, è stato quello di aprirla con la chiave. Adesso però arrivo al problema, quando la chiudo il led sotto lo specchietto lampeggia veloce per 10 secondi, cosa che secondo il manuale indica una non corretta chiusura di qualche zona, e disabilitazione della protezione antisollevamento e volumetrica(infatti non suona con me chiuso all'interno!!). Adesso, come faccio a sapere cosa non è chiuso bene per l'antifurto? Ad esempio, dove si trova il sensore di chiusura del cofano? Cosa posso controllare?? Mi da fastidio aver l'antifurto mezzo escluso...qualcuno ha avuto e risolto il problema o devo già portarla in officina?
    GRAZIE!!
     
  2. Screamer2

    Screamer2 Aspirante Pilota

    49
    0
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d E87
    #-onessun esperto di antifurti? :sad:
     
  3. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    prova con il portellone dietro....non è di facile chiusura...a volte mi inganno pure io e poi mi accorgo k l'ho lasciato aperto
     
  4. Screamer2

    Screamer2 Aspirante Pilota

    49
    0
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d E87
    Oggi ho provato a fare un test, ho aperto il cofano, tenuto schiacciato con la mano il sensore di chiusura, chiusa la macchina(ed ha fatto il solito lampeggio veloce) e poi ho provato a rilasciare l'interruttore...in teoria avrebbe dovuto suonare ma...niente... Così mi sono detto, bene, ho trovato il problema, ho tolto l'interruttore e l'ho portato a casa per smontarlo e misurarlo col tester...ma è perfettamente funzionante...quindi non so piu cosa guardare...l'antifurto non parte per l'apertura del cofano...ma l'interruttore è ok.. Avrà qualche problema il cavo che arriva all'interruttore? qualcuno di Voi sa da dove parte o che prove posso fare??
     
  5. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    ciao Screamer2
    anch'io tempo fa mi cimentai nell'ardua manovra di far SUONARE l'antifurto. Feci di tutto (seduto in macchina, giù i finestrini, ecc) NIENTE!! Silenzio assoluto. Portata in conce.: cambiata centralina. Come Prima. Riportata in conce. Mi dicono che è così!!! Ma che kaiser, questa non suona neanche se la prendono e la capovolgono...MORALE: chiudo la macchina il led sotto lo specchietto lampeggia di rosso ed io spero che serva a qualche cosa ma non soino cnvinto. Meglio un antifurto MANUALE e non elettronico.

    ciao

    euge52
     
  6. Screamer2

    Screamer2 Aspirante Pilota

    49
    0
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d E87
    Il metodo piu veloce che ho trovato per farla suoare è aprire con la chiave. Il mio problema invece è che quando la chiudo per 10 secondi lampeggia veloce, che indica che qualcosa non è chiuso bene e che non è attiva la protezione volumetrica e antisollevamento..
     
  7. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    era successo anche a me. Però si trattava di aver chiuso male i baule. Io l'ho riaperto con la chiave (si fa un pò fatica)..e non è suonato NIENTE. Poi ho provato a richiudere l'auto col telecomando e ha funzionatom (nel senso che non lampeggiava più velocemente per i 10 secondi), ma la sicurezza che funzioni l'antifurto, ancora non c'è!!!
     
  8. Nikesi

    Nikesi Aspirante Pilota

    20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    Ciao a tutti ...
    Riapro questa discussione perchè anch'io, di recente, ho avuto lo stesso problema ...
    Passato in concessionaria per la risoluzione del problema, mi viene proposta come prima data utile per il controllo il 30 settembre ... #-o#-o
    Anzichè attendere un mese decido di passare dall'elettrauto di fiducia ed in 5 minuti ho l'antifurto perfettamente funzionante ...
    Il problema era causato dal modulo ad iperfrequenza andato in tilt. E' stato sufficiente staccare il collegamento del modulo per una decina di secondi per ripristinare il corretto funzionamento.
    Spero possa essere utile anche ad altri ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    bastava staccare anche la batteria !
     
  10. Nikesi

    Nikesi Aspirante Pilota

    20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    Non credo che il problema sarebbe stato risolto perchè tutti gli antifurti sono autoalimentati ...
    E poi ... si fa prima a staccare lo spinotto del modulo, che si trova accanto la leva del cambio ... :wink:
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non sempre il modulo di iperfrequenza e montato li !!!!!!
     
  12. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ragazzi ma come si apre il portellone del bagagliaio manualmente con la chiave ??? :-k:-k

    non pensavo si potesse fare :-s:rolleyes:
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    è montato anche sotto l'imperiale, e per smontarlo per accederci ci si mette tanto tempo, piu veloce staccare la batteria, è autoalimentata solo la sirena che io sappia
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Nikesi

    Nikesi Aspirante Pilota

    20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    Io credevo che la sirena e la centralina di gestione dell'antifurto costituissero un unico blocco, autoalimentato ...
    Sapevo del posizionamento del modulo sopra la plafoniera luci di cortesia ... ma il mio è accanto la leva del cambio :biggrin::biggrin: ...
    Comunque, questi antifurti originali col modulo ad iperfrequenza, con sensibiltà non modificabile, fanno c...re ...
     
  15. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Per il problema che non suona facilmente, ho dedotto che l'antifurto rileva la presenza della chiave nell'abitacolo.

    Ho fatto anche io delle prove stando chiuso dentro ma non andava, una volta invece ho chiuso per scherzo la mia ragazza dentro,mi sono allontanato, ed ha cominciato a suonare...

    Il led lampeggiante indica anche che l'antifurto è suonato in tua assenza, ma la situazione si dovrebbe ripristinare disinserendolo e reinserendolo nuovamente col telecomando.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2009
  16. Nikesi

    Nikesi Aspirante Pilota

    20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    L'antifurto non rileva alcuna chiave all'interno dell'abitacolo ...
    Ti dico ciò perchè, dopo il reset del modulo ad iperfrequenza, ho fatto alcune prove e l'antifurto suonava anche con la chiave appoggiata sul sedile ...
    Non suona facilmente perchè il modulo ad iperfrequenza è poco sensibile ... Se non ci passi la mano a distanza ravvicinata (poche decine di centimentri) non suona ...
    Purtroppo, è un antifurto scadente ... ma ben pagato ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2009
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Sto avendo lo stesso problema, lampeggio veloce in attivazione... provo a staccare il volumetrico? Comunque la chiave la rileva se l'avvicini al bocchettone, ovvero se ti metti in macchina e attivi l'antifurto, se avvicini la chiave all'accensione si disattiva. :cool:
     
  18. Fede.86

    Fede.86 Kartista

    104
    0
    24 Luglio 2009
    Macerata
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D R56 LCI
    Ciao a tutti, riapro questo post perché anche io da un po di tempo ho questo problema, in pratica quando chiudo la macchina il led dell'antifurto lampeggia velocemente per 5 secondi poi torna al lampeggio normale, questo capita a volte si a volte no..
     
  19. Fede.86

    Fede.86 Kartista

    104
    0
    24 Luglio 2009
    Macerata
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D R56 LCI
    lampeggio veloce led antifurto

    Ho provato a cambiare l'interruttore sul cofano ma niente, al momento dell'inserimento dell'allarme fa il solito lampeggio veloce

    Qualcuno mi può aiutare??
     
  20. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Stacca il polo negativo della batteria.....
     

Condividi questa Pagina