I patiti della velocità in autostrada hanno le ore contate: questo weekend, in occasione delle celebrazioni per il proprio 152esimo anniversario, la Polizia di Stato presenta l'ultima novità della scuderia: una Lamborghini "Gallardo". Avete letto bene: proprio un esemplare della grintosa coupé con motore V10 di cinque litri da 368 kW-500 CV, donata dalla Casa di Sant'Agata Bolognese (gruppo Volkswagen) e "vestita" con i colori della Polizia. Secondo quanto dichiarato, la vettura dovrebbe essere impegnata su uno fra i tratti più critici della rete autostradale italiana, la Salerno-Reggio Calabria. Questa particolare "Gallardo" dovrebbe concentrarsi particolarmente sulle attività di soccorso sanitario e sul trasporto di plasma e organi per trapianti. Della dotazione di bordo, oltre a particolari defibrillatori, fanno parte il navigatore satellitare, il sistema Provida per il rilevamento immediato delle infrazioni (come l'eccesso di velocità, appunto) e un raffinato computer collegato con la banca dati della Polizia. Il bello di questa "Gallardo" è che, grazie alla trazione integrale permanente e agli speciali pneumatici invernali Pirelli "Sottozero", può essere impiegata anche in condizioni meteorologiche non ottimali.
salerno - reggio calabria....... allora al nord siamo salvi non abbiamo il rischio di trovarcela attaccata al baule
Da piangere!!! Una cosa del genere alla polizia proprio non serve a un cazzo! Tantomeno sulla salerno reggio-calabria, ma tutto sommato meglio che la releghino lì piuttosto che vadano a combinar casini lanciandosi in pericolosissimi inseguimenti su autostrade tipo A1 dove di porsche e altre macchine che vanno a intorno ai 250 a volte ce ne sono. Quindi: MEGLIO COSI'! Se la cucchino quelli della salerno-reggio, così oltre alla sfortuna di avere un'autostrada disastrata pagata una follia hanno anche la BEFFA di vedere dove vanno a finire i loro soldi!!! :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: Eh già perchè se è vero che l'hanno ricevuta in regalo la gallardo, è anche vero che di manutenzione ORDINARIA (benza, gomme, tagliandi, costi di gestione vari) la Gallardo costa un fottio!!!!! Per non parlare poi se si dovesse rompere qualcosa (molto probabile visto che la usa la polizia). Immagino anche che chi la guidi sia formato con corsi e controcorsi per guidare a 300 e passa all'ora reali! E questa formazione chi la paga? La lamborghini? No, non credo. NOI Non sparino cazzate solo per far girare i coglioni alla gente: SE vogliono portare sacche di sangue, plasma, medicinali o qualsiasi cosa di urgentissimo che usino un elicottero!!! (Invece di usarlo la domenica per girare sopra i maggiori stadi ). Arriva prima e SOPRATTUTTO per salvare una vita umana bisognosa di medicinali urgenti, non ne mette in pericolo altre 1.000 con la Gallardo che gli sfreccia di fianco a 300km/h sulla Salerno-Reggio. Non aggiungo altro. (è meglio :wink:)
Dai una macchina come si deve alla polizia gli si può anche dare, anche negli altri paesi le hanno per esempio le Porsche in Germania. Comunque anche io sono molto scettico del suo effettivo bisogno.
Ma manco per idea! Altro paese, altra cultura, altra filosofia, altre leggi!!! Già da noi ci sono quelli che si fanno sotto con le impreza se vai a 160 per filmarti col provida a più di 180 per far scattare il ritiro della patente! Ma per favore.... Sveglia! In Italia siamo!!!
Sono d'accordo con te Blinker, il mio principale lo hanno inkiappettato in questo modo... gli si sono messi dietro minacciosi con la Subarona a 160 fra Genova e Sestri Levante, lui si è tolto dalla corsia di sorpasso per lasciarli passare e loro sempre di dietro,occhialoni a specchio e faccia da rudi...il mio boss con la sua XKR (395 Cavallini) ha pensato di defilarsi...lo hanno immortalato (il fotogramma incriminato diceva 232 km/H)...