Ragazzi mi piacerebbe installare sotto il paraurti della mia 23d, il labbro che ha la 35i sotto il paraurti anteriore, qualcuno di voi sa se si puo fare o l ha gia fatto?
Ciao anche io ho una 23d m sport e mi ero messo in testa di montarlo, tanto che l’ho ordinato e comprato ma non l’ho ancora montato perché le clip che ci sono non combaciano e dovrei imbullonarlo od incollarlo, quindi ho rinunciato.
Se ti viene voglia, abbonda con il silicone ad alta temperatura. Dovrebbe farcela. Ed e' completamente reversibile.
Che esistano soluzioni completamente reversibili mi rincuora. A questo punto conto di vedere una M35i dal vivo e decidere quanto prima…
Il labbro originale della M35i è composto da due parti: una parte esclusivamente “estetica”, nero lucido che poi è quella che si vede sporgere dal paraurti, ma che è molto leggera e “sgusciata”, priva di clip e di corpo (quindi piuttosto flessibile: se la si tiene in mano dalla estremità tende a piegarsi sotto il suo stesso peso), e da una seconda parte che invece è piuttosto robusta, di plastica differente e di colore nero opaco, una sorta di telaio molto più rigido, che si infila ad incastro con l’altro guscio andando a formare così una struttura molto solida, la quale presenta anche le clip ed i fori che evidentemente calzeranno a pennello col frontale della M35i, ma non con quello della msport generica. Il primo utente del forum internazionale che mi ha preceduto nel montare il labbro sulla propria msport aveva acquistato entrambi i pezzi per poi finire con l’installare solo la parte estetica incollandola e imbullonandola al paraurti, facendo da solo tutto il lavoro nel garage di casa sua. Dopo pochi mesi l’ha smontato per montarne uno molto più aggressivo, della maxton design se non ricordo male. Nella discussione c’è almeno un altro utente che l’ha montato, anche lui ha ordinato solamente la parte estetica escludendo e scartando il telaio. Siccome quando sono andato in concessionaria ad ordinare i pezzi, tra ordinarne solo uno od ordinarli entrambi ballavano 50-60€, per non sapere né leggere né scrivere li ho comprati tutti e due (in allegato puoi vedere le due parti montate) col pensiero di delegare al carrozziere la scelta su cosa montare… In tutto mi pare di aver speso 120-140€ Questo accadeva a Novembre, e da allora è ancora tutto smontato in garage perché nel frattempo mi è passata la voglia di montarlo, soprattutto di fare qualcosa di irreversible perché in quegli stessi giorni avevo appena montato i cerchi da 20 della M35i ed ero totalmente soddisfatto ed innamorato dell’aspetto estetico della mia macchina dopo quell’upgrade. l’altro giorno mi ha scritto il BMW Genius che è arrivata una M35i total black in conce invitandomi a vederla (di cui allego foto). Martedì conto di fare un salto e di valutare dal vivo la reale resa estetica di questo front lip nero su nero. Magari mi torna la voglia di montarlo… Ti allego anche i part number da chiedere al ricambista. La tua di che colore è? Penso che il labbro dia il meglio con la shadow line estesa ed un colore a contrasto…
Io in concessionaria ho visto pa m35i colore portinao blu come la mia e ci sta alla grande, quindi vorrei montarlo
la fa molto più aggressiva, mi piace! Non lo metterò mai. Gia sulla The1 grattavo col muso ogni marciapiede ... non fa per me. Con questa che è più altina la sto risparmiando ma se ci metto il baffo lo faccio fuori dopo 2gg
La gente sforacchia senza problemi in autonomia nel garage di casa propria! Deve essere proprio una banalità!
Maaaa premetto che sono ignorante in materia, applicare un splitter mica poi ti fanno storie in concessionaria durante le revisioni?
No quello è l’ultimo dei problemi. Forse al massimo chi ha il leasing deve astenersi dal fare questo tipo di modifiche estetiche alla macchina, ma per la revisione uno splitterino così non rappresenta un problema…
Cito testualmente dall’autore del post fb, che gliel’hanno chiesto in molti: “la ordini e la installi è la solita che gira nel gruppo da 9 cm su AliExpress”
Buonasera a tutti. Ho appena aquistato la M da griglia su aliexpress da 9 cm. Poi .....non ho saputo resistere al labro sotto paraurti di cui ha postato le foto zauriel. Acquistato direttamente da ricambi BMW Italia. il costo e' di € 174 ( x i 2 pezzi) compresa spedizione . Non viene specificato nell'ordine i tempi di spedizione .Appena lo avro' adattato e montato vi daro' le mie impressioni.