...la voglio turbo! | BMWpassion forum e blog
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...la voglio turbo!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alexdelta46, 25 Dicembre 2006.

  1. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Raga, da quando un 335d E92 mi ha umiliato al semaforo, e' diventata una fissa!

    Voglio trasformare il mio 320ci 2.2cc aspirato in turbo.

    Dove posso trovare una turbina compatibile?
     
  2. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...a volte su ebay ci sono i kit per mettere il turbocompressore, ma non sono convinto che starai davanti al 3000 diesel biturbo...[-X :-k
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E se ci stai davanti non lo farai per molti km..
     
  4. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...non volevo scoraggiarlo...
     
  5. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    ...non ditemi cosi'!
    Ora vado in depressione e mi compro una bandierina bianca da sventolare a tutti i semafori...
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Diciamo che i propulsori Serie M54 sono buone basi per una sovralimentazione blanda. Manovellismi già buoni, magari dei buoni pistoni stampati (o addirittura forgiati da parecchi $$$) per un rapporto di compressione un po più basso (9 o 8,5:1) e un bel kit volumetrico con pulegge e cinghie. Ovviamente anche un nuovo collettore di aspirazione con tutte le adeguate chincaglierie di corredo. Potresti arrivare facile ai 200-220cv. Per ottenere di più ci vorrebbe la girella, o un gruppo volumetrico specifico ma sali parecchio coi costi. Arrivi facilmente a 20000E di pezzi e manodopera. Ci sono al piede più di 300cv (quanti di più dipende da quanto spendi e quanta affidabilità vuoi). Ma una volta archiviati tutti questi equini, e soprattutto coppia in eccesso, come li scarichi? Una trasmissione non specifica la strappi a lungo andare, e dandoci dentro. Poi semiassi, gomme... senza contare che avrai un missile sul dritto che non frena e non "gira" nelle curve. Un M3? Che dici Alex? :mrgreen:
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    azz é dura!#-o io appena mi passano monto pure il turbo(uno in piu:mrgreen: )e la faccio biturbo:lol:

    oppure poi parlo con docht 16 e chissa se avro il primo motore con tre turbine:evil:
     
  8. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Iron hai pienamente ragione. Prossima macchina M3 E46!:-k
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Fai come ho fatto io : mettiti un 5-6000eur da parte e comprati un fiat coupè 20v turbo.. 4 caxxate di preparazione e stai avanti a m3 , 335i e d ..
    almeno sul dritto.
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    se però il 335 lo trovi in*****so sono dolori :mrgreen:
     
  11. lucaluca

    lucaluca Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 520i E60
    Ci Stai E Come Davanti Ad Un Biturbo !!!

    Ciao Posso Garantirti personalmente che con il mio delta da 240 CV Motore , misurati con accelerometro Gtech che possiedo oltre alle molte attrezzature per elaborazione nella mia officina ,fino alla terza marcia con partenza da fermo al 535D gli fai leggere la targa !! Ovvio che sulla distanza lunga un auto che copre i 270 Km h con limitatore alzato non e' che puoi fare tanto , ma ricordate che la velocita' non serve , cio' che si deve pretendere dalla propria auto e' la coppia , la capacita' di accelerare non di correre , !!!

    Comunque se vuoi avere una auto performante la devi trasformare solo turbocompressa , con classico turbocompressore e decomprimere il motore , i supercharger si vanno bene ma il motore gira sempre come un aspirato di cilindrata piu' grande.

    CIAO
     
  12. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    mi stai tentando di trasformare il mio 2.8.......:mrgreen:
    dopo però il mio stipendio finisce tutto in benza :-k
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    DeBardi fa anche le trasformazioni in turbo.
    Attica ha fatto mettere sotto una girella alla sua 325ci E46 :wink:
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  15. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    io sono dell'idea che ogni macchina deve rimanere come è....mi spiego meglio una aspirata deve rimanere aspirata e una turbo deve rimanere turbo. al massimo puoi pomparla un po'... magari uno scarico libero cecam, una rimappatura della centralina, un filtro dell'aria cda e qualche altra minkiatina :)
     

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