Raga....ancora non riesco a mettermi alle spalle le conseguenze che ha preso la mia bestiolina dopo quel "volo sui marciapiedi" per colpa di una testa di cazzo che mi veniva addosso!!! Dopo aver cambiato FUSELLO, BRACCETTO, TESTINE DELLO STERZO, TIRANTE DELLO STERZO....ecc ecc.....EQUILIBRATURA......CONVERGENZA......e CAMPANATURA.......l'auto sotto i macchinari sembra essere dritta!!! Ieri l'ho provata.....e...........nei primi metri sembrava andar bene...poi accelerando di colpo il volante vibra tantissimo......aumentando la velocità ho sentito un rumore di fondo....quasi di tipo aerodinamico.......ho raggiunto i 180km/h e il rumore aumentava....ho lasciato l'acceleratore e sono sceso sui 140km/h......qui l'auto ha iniziato a vibrare.....tipo effetto elettrostimolatore...!!!! CAZZO è SUCCESSO?? HO GIA' BUTTATO UNA BARCA DI SOLDI...e ORA???? ***può essere che tutto questo è causato dal cerchio????che domani va in rettifica......spero che tutto ciò dipenda dal cerchio! ah dimenticavo....il rumore che sento è ripetitivo tipo : ......uan...........uan.........uan.........uan.........è un romore costante che si ripete a ogni frazione di giro della ruota!!!come qualcosa di ovalizzato!!!!forse è il cerchio???
Re: LA STORIA INFINITA! a s.valentino dopo aver preso una bella buca e scassato due copertoni avendo anche lievemente ovalizzato i cerchi ho avvertito gli stessi tuoi inconvenienti che dopo aver sistemato i cerchi non ho piu avvertito,quindi intanto sistema il cerchio e fai controllare lo stesso anche gli altri non si sa mai magari qualche buca in passato.......e mentre ci sei....... poi vai per esclusione ma non penso ci sia altro
....si si speriamo bene Raga....speriamo sia il cerchio e non il cuscinetto del mozzo!!! non potete capire quanto è brutto passare l'estate e non poter usare il cabrio.......ci sto sprecando una marea di soldi sia per aggiustarlo sia per personalizzarlo.... ......non vedo l'ora che sia perfetto....!!!! speriamo che per Luglio....tutti i casini siano finiti!
Quoto!!! Io sentivo lo stesso rumore!!! Era il cuscinetto del mozzo!! Io lo sentico sterzando leggermente ( mettendo il volande a ore 13 ), e nel momento in cui lo rimettevo dritto...cessava. Lo tenevo inclinato...e faceva...uan...uan,,,uan . Me lo sostituirono in garanzia... E poi, la lunga storia continuo con la sostituzione del braccino dello sterzo ant dx ( la ruota, sopra gli 80km/h...saltellava ). Anche quello in garanzia...
se hai quei tremori sul volante a certe velocità è il cerchio o i cerchi storti, essendo storto balla, a qualche velocità l'elevata rotazione può dciamo annullare il problema, invece a 140 si accentua, perchè magari quella è un velocità del cazzo dove si accentua il problem e si crea una sottospecie di risonanza... me lo fà pure a me che ho 2 cerchi storti...
straquoto!!! e poi credo che il rumore del cuscinetto si avverta a basse velocità.... a me é successo cosi...
Se è il cuscinetto il rumore inizia già a bassa velocità: se fosse quello il problema e si trattasse di uno dei 2 posteriori inizia a bestemmiare in cinese xkè bisogna praticamente smontare mezzo retrotreno :frown: Sugli anteriori invece la sostituzione è molto semplice
io li ho sostituiti sia antriori che posteriori sul mio ex 320d e non é venuto fuori tutto sto lavoro....ricordo solo che il cuscinetto anteriore non originale(pero skf)é costato 150 euro!! perché ha il sensore abs,quello posteriore originale bmw é costato meno....
... il problema è all'anteriore desto...e non al retrotreno....per fortuna!!! io credo che sia sicuramente il cerchio....infatti a certe velocità lo fa e ad altre no!!!a basse velocità non lo sento il problema.....da 80 a 140 lo sento molto....addirittura mi faciava tremare pure la pancina!!! cacchio cacchio!!!spero che non sia il cuscinetto!!!
naaaaa il cuscinetto non c'entra col tremore...è il cerchio storto! prova a pinzare di brutto dai 180 vedrai che nella prima fase il volante non vibra e nemmeno il resto, poi quando arrivi sui 150 ---- 100 il volante vibra di brutto poichè sei caricato sull'anteriore e il fenomeno si accentua...
Il mio cuscinetto posteriore si era sfaldato ed era rimasto incastrato nel semiasse: un giorno di lavoro e di bestemmioni del mecca (non in BMW, ovviamente )
ah ok tutto molto piu chiaro adesso... cmq o sei stato sfortunato o hai aspettato troppo prima di cambiarlo,nn avevo mai sentito una cosa del genere,certo ti avranno fatto pagare parecchio manodopera :frown:
yesss, il battistrada ondeggia sull'asfalto, con 2 componenti di velocità: una longitudinale e una trasversale e produce un rumore tipo wom wom wom wom crescente di intensità e con minor ampiezza man mano che cresce la velocità dell'auto per cui ti ritrovi ai 130 140 con un sottofondo che sembra aerodinamico, ma in realtà è il rumore del battistrada
boh... a quella velocità la ruota gira velocissima.... dovresti sentire più un rumore unico che un wom wom wom..