la spia motore rimane anche dopo la pulizia egr e collettori, e i fari sono bloccati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la spia motore rimane anche dopo la pulizia egr e collettori, e i fari sono bloccati

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da rol89, 10 Dicembre 2015.

  1. rol89

    rol89 Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw x3 e83 2.0D
    ho una bmw e83 2.0D del 2007 FAP 150cv con attualmente 128k km circa, a 125 mila circa mi si e accesa la spia motore, leggendo sul forum di molti che pulendo egr e collettore avevano risolto l'ho fatto anch'io, risultato: tutto perfetto e spia spenta fino a ieri quando si è riaccesa (si accende e si spegne), premetto che li ho puliti molto bene, lavati e scrostati per ameno 2 ore, dico anche che ogni tanto (ma molto raramente) fa un piccolo vuoto sui 2300/2500 giri, ma una cosa ridicola che dura si e no un nanosecondo, diciamo un'incertezza; domanda, potrebbe essere il debimetro?,altra cosa: sono gia 2 i tagliandi che faccio da me in casa ovviamente con olio castrol e filtri bosch,non ho mai fatto resettare gli errori della centralina, devo farlo? se si chi puo farmelo? quanto mi costa? grazie in anticipo.

    anche se OT lo scrivo qui comunque, i fari non vanno piu su e giu all'avviamento come una volta ma restano bloccati (non ho gli xenon) c'è una centralina da resettare o si sono fusi i motorini elettrici per la regolazione? sapete quanto può costare la riparazione?
    ri-grazie :)
     
  2. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    la spia motore rimane anche dopo la pulizia egr e collettori, e i fari sono bloccati

    X la spia potrebbe essere che è partito proprio il dpf e quindi lo devo sostituire completamente o lo togli e rimappi escludendolo! X i fari potrebbe essere anche la centralina dell'autolivellamento. Prova a fare una diagnosi accurata di tutte le centraline, l'errore dovrebbe uscire!

    Theking87 from Tapa
     
  3. ducabiker

    ducabiker Aspirante Pilota

    1
    0
    8 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    riprendo questo post per non aprirne un altro simile nella speranza di trovare risposte.

    bmw x3 2.0d circa 77.000km anno 2007 mi si è accesa spia motore.

    pulito sia valvola egr che i collettori di aspirazione per bene. spia spenta, dopo un giorno si è riaccesa ed da allora più spenta.

    messa in analisi rileva errore al debimetro. ecco adesso prima di procedere all ' acquisto di tale pezzo ho letto diversi post e ho visto che alcuni non è servito per far spegnere la spia, molti parlano anche del filtro recupero vapori olio ( che se non ho capito male sulla mia deve essere gia quello nuovo non ha spugna).

    presumo che non sia mai stato pulito può essere quello che porta all errore il debimetro? sul computer dell analisi lavorava a valori superiori di 100 rispetto il dovuto.

    consigli
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fai verificare le sonde allo scarico (lambda e sensore DPF)
     
  5. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    A me si accendeva e dovuto pulire il fap..... alla fine ho fatto 3 fori da 10 mm dentro il fap è da allora non si è più riaccesa....

    Se è rotto il debimetro di solito intorno ai 2000 giri strattona....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Mi spieghi i tre fori? Smonto e fo due fori lineali fra i due buchi? Non da problemi?
     

Condividi questa Pagina