La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Ciao a tutti.
    Da pochi giorni è uscito il video ufficiale della nuova SLK che arriverà in primavera con nuovi particolari interessanti.
    Chiedo a tutti voi un pensiero SINCERO su questa nuova vettura...
    E soprattutto vi chiedo"riuscirà a tirare una spallata decisiva alla Z4?!"
    Grazie a tutti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma l'hai vista? Sembra un panzer in scala 1:2! Ora che la Z si è imborghesita farà gola a tutti quei clienti della SLK che la ritenevano troppo sportiva e scomoda, avendo di serie le sospensioni adattive. E sui motori non si batte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    ecco il video



    Cose interessanti:

    - Freno automatico

    - Luce interna rossa che ti tiene sveglio?

    - Tetto trasparente che si oscura

    - Aria al collo in top down (ma quel coso trasparente che sposta prima di farsi arrivare l'aria cos'è?)

    - l'Eco start/stop cos'è tipo l'efficient dynamic?

    - Battitacco illuminato forse di serie?

    Poi dovrebbe avere coma la nostra un stasto per l'impostazione "sport"

    Che dire... quì dentro siamo un "tantino" di parte ma cercando di essere il + oggettivo possibile la SLK mi è piaciuta sempre + della Z4 come linea finch'è non hanno fatto la "nostra" contro la quale non c'è confronto per me.

    Tra l'altra questa SLK nuova non sono sicuro che mi piaccia di + come linea della attuale (muso troppo grosso sembra che abbia la bocca di uno squalo)

    Le funzionalità tecniche sono forti ma riguardano il comfort; non sappiano niente se è cambiato qualcosa come prestazioni / tenuta di strada /divertimento ecc

    Rimarrà però sempre il rapporto prezzo/prestazioni a favore della Z

    Beh.. magari i test su strada diranno il contrario (ma spero di no :mrgreen:)
     
  4. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    guarda io da possessore di z4 e85 ti dico che se dovessi riprendere una 2posti cabrio questa volta andrei di slk! motivo? la vecchia z4 la preferivi per il suo elemento distintivo ovvero la sportività nuda e cruda le linee spigolose e la guida nervosa quella nuova è troppo borghese si guida con una mano sul volante ed ha il tetto rigido, ha voluto uniformarsi allo standard mercedes, la cosa però è abbastanza soggettiva.. IO tra due cabrio borghesi a questo punto preferisco slk che ha molte tecnologie interessanti in più e la linea a mio avviso è stupenda!
     
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    mmm forse anche io preferisco l slk nuova, questa è più sportiva e arrogante nelle linee, mentre quella vecchia la vedevo più adatta ad una donna..
     
  6. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    boh...a me l'slk non è mai piaciuta, per non parlare delle mercedes in generale che mi hanno sempre dato l'idea di carrelloni mal bilanciati e guidati da anziani col cappello...

    la nuova slk imho ha un frontale sgraziato con un radiatore degno di un camion e come sempre il logo troppo grande (come il leone di peugeot, per esempio)...per le prestazioni attendiamo news.
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    la nuova slk non mi piace, avevo la vecchia ed era pure un chiodo... cmq tra le 2 z4 sicuro e non perchè sono di parte ma perchè non mi piace davvero
     
  8. Mosaik

    Mosaik Kartista

    76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Io sono sempre stato un fan mercedes e quando ho preso la Z4 la mia più grossa paura è stata quella che dopo un anno sarebbe uscita la nuova SLK che mi avrebbe fatto rimpiangere la scelta.

    Vendendola così direi che continuo a preferire la Z4 , il balzo generaziona che ha avuto questa BMW rimane migliore di quello dell'SLK.

    Ovviamente sono tutti giudizi estetici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Boh. A me la nuova SLK piace molto più della Z4 :cool:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO

    Z4 uber alles.......di gran lunga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Dietro è migliorata, davanti sembra una vecchia slk....(IMHO) Ma per tagliare i costi le ultime MB sono disegnate solo con righello e squadra...?!?!?! :mrgreen::mrgreen:

    Ciao,

    Andrea.
     
  12. Onlyturbo

    Onlyturbo Kartista

    117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    ho avuto una SLK (200 kompressor e 163 cavalli fiacchi fiacchi) ultimo modello (ovvero quello ke sta per andare in pensione) e per tirargli fuori un pò di brio nn solo ho dovuto rifargli la centralina con sostituzione della puleggia del kompressore (manco fosse un vecchio piaggio ciao) ma gli ho pure dovuto regalare un bel set di cerchi da 18 (erano gli OZ galileo scomponibili) ed un assetto ultramega ribassato...

    nonostante le suddette modifiche è sempre rimasta un auto sicuramente bellissima ma mediocre (come tutte le mercedes nessuna esclusa) sotto il profilo della guidabilità e del piacere di guida....ovvero, motore indecente, consumi quasi come la Z4 35i di adesso (nn ci crederete ma per far camminare un pò l'slk - che le prendeva addirittura dagli X5 - dovevi usare spesso il cambio e pigiare sull'accelleratore)...

    La cosa peggiore era poi se scalavi marcia sul bagnato (bastava un pò di viscido) mentre eri in frenata, cosa ke comportava un bel bloccaggio delle ruote posteriori con tutti i rischi connessi del caso...

    Se posso dirla...un gran cesso di auto e con la quale ho aperto ed anche chiuso l'esperienza con mercedes (ke tra l'altro fa pagare i tagliandi come oro colato)....francamente la nuova SLK sarà migliorata ma rimarrà sempre e semplicemente una bella auto con la quale andare a far l'aperitivo od attirare lo sguardo delle lady (come se la Z fosse da meno ;-)) in questo).

    In ultimo...qualcuno di voi ha mai provato una SL AMG...?....un vero disastro di auto se paragonata ad una M6...finchè accelleri sul dritto tutto bene ma in curva....credo ke le gondole di venezia abbiano più tenuta laterale ;-)

    è quindi sempre e solo Z4...al massimo (se voglio cambiare) audi TTS (un pò truzza ma sicuramente efficace....)...
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Non sono mai stato un fans Mercedes e tanto meno di SLK..pero' devo dire, oggetivamente parlando che se prima Z4 e SLK erano due concetti di Roadster molto diversi...ora...sono molto simili dove BMW si e' avvicinata alla filosofia Mercedes. La nuova SLK e' piu' mascolina e adatta ad un utenza maschile rispetto a quella piu' femminile precedente. Le innovazioni tecnologiche di confort credo che siano a favore della Slk e credo che anche in termini di prestazioni questa volta Mercedes non sara' indietro rispetto a BMW. La linea mi piace molto di piu' di prima e devo dire che il posteriore lo preferisco di gran lunga al posteriore Z4. Il muso preferisco la Z e il laterale ancora Z ma nel complesso vedo i due modelli molto molto simili e quindi ad un cliente gia' mercedes non fara' fatica a rinnovare il contratto ancora con mercedes, mentre un cliente BMW (ovviamente non di nuova e89) potrebbe anche migrare. Non so onestamente quanti clienti Mercedes Slk siano migrati a Z4 nuova ma non credo siano tantissimi. Diciamo che ci vedo un 55% contro 45% in clienti NUOVI a favore di SLK in quanto il concetto di comfort e altro e' stato sempre a favore di Mercedes e sono anni che la Slk si propone in questo modo..se poi ne esce che ci fanno anche una cavalleria tosta...allora il gioco si fa duro. Come puro Design forse ha qualcosa di piu' Z4 ma di poco nel complesso. Onestamente, per me, non prenderei nessuna delle due e passerei magari a Porche un domani. La mia Z4 attuale sara' l'ultima a meno che la prossima Z4 non sia davvero molto diversa :biggrin:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Imho, la nuova SLK è molto bella e ha belle soluzioni tecniche.....MA......

    .....queste soluzioni tecniche sono più boiate che sostanza. L'ariscarf è simpatico, il deflettorino selettivo dietro al poggiatesta è simpatico, il tetto fotocromatico anche.....

    ....ma la sostanza?

    La sostanza parla di V6 da 306cv aspirato, un po' bolso e da 3.500cc...........lo stesso propulsore della vecchia SLK in commercio negli ultimi due anni.

    Il cambio è il solito 7G Tronic a convertitore che per carità, è un gran cambio tra gli automatici, ma non è paragonabile al dkg, o dct che si voglia chiamare..........

    .........il resto è molta estetica, che di sicuro non guasta, ma consiero la Z più bellina (non perchè l'ho presa, ma perchè imho è la verità) e nella nuova slk considero orribile e posticcio, il secondo baffo orizzontale della calandra, quello in basso, che anzichè essere aperto a nido d'ape come quello superiore per far entrare aria, è chiuso di plastica, posticcio da pazzi.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Si, vabbè. Ma vuoi mettere, tutti i sassi che si muovono?? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cmq posso fare una considerazione ora che ho preso la Z nuova e la sto guidando?

    Io l'ho avuta una z4 e86...................

    .............e non capisco perchè considerate le E85/86 più dure e pure della E89.

    Quando provai la 35i normale appena uscita rimasi molto perplesso per il peso complessivo e un filo di sottosterzo di troppo, ma alla E86 ho dovuto mettere due distanziali della madonna per eliminare sottosterzo, e in più il 265cv era molto pastoso e fluido, ma tutto era fuorchè un motore cattivo e prestazionale.

    Per di più la E86 con assetto M come l'avevo io, era una tavola assurda.....dura dura dura. Tolsi gli RFt e qualcosa migliorò, ma non è che fosse chissà quanto gestibile, eh.

    Cioè, io ci vedo molto pregiudizio ideologico e basta dietro a questa refrattarietà contro la E89.............del resto il tettino di tela non è più figo, è una soluzione diversa, le sospensioni adattative non sono un peso, sono un vantaggio, ecc ecc ecc.

    Poi se dobbiamo darci un tono e dire che le E85 ed E86 sono dei capolavori irripetibili, bhe......scusate ma scrivo qua dentro giusto da un pochino, e ricordo perfettamente quanta ***** veniva buttata su quelle Z appena uscite, quanta ne venne buttata ancora dopo in fase di restyling e soprattutto quanta ne veniva buttata sopra in confronto alla Z3.

    Ora tutto d'un tratto, appena il mercato l'ha resa accessibile e molti l'hanno comprata, è diventata la Z più figa di sempre o l'incarnazione della filosofia BMW?

    Ma meno che mai......perdonatemi, eh.

    A volte sento parlare della Z4M E86 come "The ultimate driving machine"........

    ....e penso sorridendo che quel qualcuno non ha mai provato la Z3 M Coupè.

    La sicurezza attiva per chi guida, comporta dei sacrifici, e i risultati sono tangibili.........basta evolversi ed accettare il cambiamento che, volenti o nolenti, ci riguarderà tutti prima o poi.

    (Qualcosa mi dice che quando tra 4 anni uscirà la prossima Z), questa sarà l'ultima vera Z e la prossima una chiavica di macchina......e via dicendo ad eternum ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha e la voce da figa maiala? :haha

    REP+! :haha
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Per me vince a mani basse la Z4. E' vero che ha perso la nuova Z4 un parte di aggressività ma ha raggiunto livelli di eleganza sportiva difficilmente uguagliabili e una pulizia di stile che le ultime 2 serie di SLK si sognano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Come avevo già detto in un altro topic credo che 35is sia l'unico modello di Z4 che mi farebbe forse gola (senza appetito) venendo già da due Z4 precedenti 3 litri, cioè mi farebbe sentire davvero una bella differenza di prestazione. La linea purtroppo non mi ha rapito e nemmeno fatto scalpitare ma questi sono gusti personali. :wink:

    Guardo il prezzo oggi per avere alla fine l'ennesima Z4 e vedo che devo tirare fuori 60k... Allora perdonatemi ma i miei pensieri vanno ad esempio un Cayman S con 64k o a un 911 Carrera da 87k che magari trovi di un' anno e ciao... E sorrido certo se un Slk 350 da 306cv ci devo mettere 54k... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     

Condividi questa Pagina