Bene ragazzi, come qualcuno ha gia letto nel topic dello scarico, oggi è successo una brutta cosa... Dopo la grattatina alla colonna di qualche settimana fa oggi ho pensato bene di infilarmi in un fosso. Dinamica... Rotonda... terza, 1500 giri... parlavo tranquillamente con la morosa e all'improvviso la macchina parte non so per cosa non so per come... partendo i giri calano, arrivano su circa 1200... io do gas per tenerla e controsterzo, ma non prende gas, son completamente fuori coppia... alchè cazzata madornale... la macchina punta sempre più all'interno rotonda... e le soluzioni sono due... 1) prendo il paletto bello dritto col muso... 2) tocco il freno, ma so che la macchina sbanda dall'altra parte... scelta: 2. giu il piede sul freno, la macchina riprende grip e sbanda dall'altra parte.... e via giu nel fosso... fortunatamente al di la del fosso c'è una pista ciclabile... in poche parole non mi sono infossato, è come se avessi fatto un mega dosso molto veloce... risultato: paraurti anteriore graffiato, minigonna semi-staccata e graffiata, fendinebbia piegati (saranno da riaddrizzare), vaschetta del liquido refrigerante che si è fatta indietro andando a toccare la puleggia, e tornando verso la carrozzeria si è corrosa, cominciando a perdere liquido appena arrivato... per ora la diagnosi è questa... domani la tirano sul ponte e vediamo che ha fatto... Per informazione: ritirata dalla carrozzeria venerdi sera, montato lo scarico ieri.
ma va la, stavo andando al mare... sole che ciocca... oltretutto la rotonda l'ho presa si un po allegra, ma niente di che... se me la volevo fare di fianco andavo di seconda... non so davvero... ci sarà stata della terra o della sabbia... non lo so
.........mi dispiace!!!! ma avevi i controlli staccatti???altrimenti o viscidume sulla strada o andavi velocino..
Solidarietà anche da parte mia. Ho notato che le rotonde in zona mare, ma anche le strade ( riccione per esempio) sono molto viscide. Immagino avesse i cntrolli staccati
Ci vuole sempre molta attenzione, controlli o no; soprattutto un po' di pratica in più, direi (senza cattiveria nè). Poco male dai, la macchina torna a posto, l'importante è che non sia niente di grosso
Dai vedrai che i graffi li sistemi e la macchina è rimasta abbastanza integra! semmai ti chiedo ma quando cominci a guidare normalmente? domanda che sorge spontanea visti gli ultimi anedoti che hai raccontato in altri topic. :wink:
Capitato anke a me , ( xke ho fato il cojone) mi sono infosato alla rotonda di Burago , bagnato pioveva traffico dalla madona non riuscivo a uscire ,appena trovato spazio ,,partenza sgomando ,via in seconda in mezzo alla rotnda,, giri alti Parte il Culo,, Controsterzare per non andare adosso alla Gente,, Testacoda ,,infine Salto nel Fosso per fortuna basso e secco , dopo circa 15min avanti indietro sono riuscito a tirarla Fuori , Per la Cronaca mi aspetava mio padre che dovevo andare a prenderlo dal lavoro,e continuava a chiamarmi ,, Dove sei , e io sono bloccato inmezzo al traffico ( sii dopo un cassino di bestemei in mezzo al fosso) , una volta uscito, avevo la bm dalle ruote fino al tetto pieno di fango, allora mi sono fermato ad un auto lavaggio giu un po di acqua e via pulita , periodo prima di comprare la Sorellona , Danni : spaccato tutto il parasassi anteriore sin , strappato Sensore Temp Esterna creppato il colore del para ant e un pezzetino quello post vicino alla ruota e tutto il cerchio Posteriore Graffiato , me la sono cavata con 70 € apparte il colore creppato quello si rifara piu avanti
la macchina è volata diretta in carrozzeria... per quanto riguarda i controlli... erano staccati... la curva l'ho presa velocino, ma di solito la prendo più veloce... è che proprio non mi aspettavo partisse la macchina... se la voglio far partire riesco a controllarla il tanto che basta da tenerla in strada tranquillamente, di traversi me ne faccio abb spesso e non ho mai rischiato nulla... (sgrat) solo che mi ha preso cosi alla sprovvista, non volevo intraversarla... boh... vediamo domani che dice il carrozziere... resto cmq dell'opinione che in terra ci fosse qualcosa... mi è sembrato di notare tipo un po di sabbia\terra, che viene trasportata li dalle auto che parcheggiano nel mega-parcheggione di fianco alla rotonda, fatto appunto sulla terra...
x le foto si vede poco... la macchina sembra sporca, più che distrutta... giusto qualche graffietto di 4-5cm sotto al fendinebbia sinistro e una minigonna staccata x metà...
di primo acchitto quando ho letto il 3D ho pensato all'inesperienza di Federico col 330cd ed ad una sua eventuale sboroneria di girare coi controlli staccati, la verità però è un altra ossia il momento (nero) di distrazione e/o scarsa concentrazione è sempre dietro l'angolo, scordarsene o ritenersi superiori a ciò è il miglior viatico per fare anche di peggio Forza, Federico
solidarietà piena muccio....però i controlli vanno tenuti attaccati,se tu li avessi avuti non sarebbe successo niente. cmq mi dispiace tanto speriamo si risolva tutto bene. ciao Nicco
col 330cd li staccavo solo ed esclusivamente quando provavo lo sparo classico zerocento, mi accorsi in fretta che poteva facilmente diventare un cavallo selvaggio imbizzarrito, se poi ci si mettono sporco o sabbia di mezzo beh auguroni........e non è neanche questione di TP o TA, coi contolli staccati si rischia, in modo differente a seconda di come tira l'auto ma si rischia sul bagnato poi........il 330cd moriva dalla voglia di intraversarsi pure a controlli attaccati........fate vobis