La prossima generazione della BMW Serie 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La prossima generazione della BMW Serie 5

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 21 Dicembre 2007.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    [​IMG]



    La prossima generazione della BMW serie 5 è attesa per il 2010, ma già da ora promette un design del tutto nuovo, una tecnologia ancora più avanzata ed una migliore efficienza in materia di consumi ed emissioni.
    L’aspetto, soprattutto nel frontale, ricalcherà quello della BMW CS Concept, e le linee saranno complessivamente più morbide di quelle attuali, creando un insieme che avrà proporzioni più filanti. Le dimensioni tutto sommato si preserveranno inalterate: la lunghezza dovrebbe crescere di un paio di centimetri, toccando i 486 complessivi.
    Il passo invece aumenterà di 4 cm, offrendo ancora più spazio a bordo e riducendo ulteriormente gli sbalzi, come impongono le attuali tendenze stilistiche. Il bagagliaio dovrebbe guadagnare un pugno di litri, 15 per l’esattezza, arrivando alla soddisfacente capacità di 535 litri. Negli interni invece ritroveremo la classica impostazione driver-oriented che caratterizza la plancia di tutte le BMW.
    Sulla serie 5 2010 verranno poi adottati molti dei dispositivi attesi al debutto sulla nuova serie 7 tra cui le nuove generazioni di night vision, head-up display ed i-drive.

    Altro “regalo” della serie 7 sarà la nuova trasmissione automatica a otto rapporti sviluppata con ZF, e chiaramente non mancherà l’Efficient Dynamics. Per la M5 si prevede un cambio robotizzato a doppia frizione.
     
  2. maxfunkel

    maxfunkel Kartista

    105
    2
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D F 10 FUTURA
    Bella,indubbiamente,anche se il frontale mi sembra un passo indietro rispetto alla calandra attuale, che è stilisticamente molto più aggressiva...
    ...certo pensare ad un cambio a otto dicootto marce, mammamia come faremo a tenerne il conto eh? :-)
    Per quanto riguarda il ritorno alla plancia "orientata" beh, lacrimo gia di gioia e brindogia da adesso alla fine delle bruttissime plance anonime della recente produzione... incrociamo le dita...
     
  3. blugia

    blugia Aspirante Pilota

    45
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    [​IMG]
    i fari non assomigliano un po' a questi della classe c :rolleyes:
     
  4. Tank

    Tank Collaudatore

    275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    La prossima auto che prendo deve essre ibrida, elettrica, a GPL , a idrogeno o altra diavoleria che mi permetta di circolare sempre.
    Son stufo di limitazioni alla circolazione. E son stufo di veder svalutare la mia auto non apppena arriva una nuova normativa. Son sicuro che BMW mi accontentera'. Anche la nuova X5 ibrida non e' male.
     
  5. Dupont

    Dupont Kartista

    176
    3
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    A pedali. Pedalata servo assistita, of course!
     
  6. geppy77

    geppy77 Aspirante Pilota

    7
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Non mi piace! decisamente meglio l'attuale.
     
  7. Dupont

    Dupont Kartista

    176
    3
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    Vado a sensazioni, non a riferimenti precisi. La sensazione è che quando esce una 5 nuova il commento prevalente sia -mi piace di più l'attuale, anche se poi le vendite dicono il contrario. Io, e sottolineo io, credo che macchine del genere non si prendano per l'estetica, anche per quella, ma che la linea conti percentualmente meno che in altri modelli. Che conti soprattutto la resa globale confort-prestazioni. Sbaglio?
     
  8. Tank

    Tank Collaudatore

    275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    non sbagli
     
  9. Giba

    Giba Aspirante Pilota

    8
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    mmmmmmmmmmm i fari per ora non mi convincono...
     
  10. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    313
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    io direi che è stupenda...
     

Condividi questa Pagina